Re:[AUTO] 2x F612 Scaglietti China, 15.000 red miles
A me pare stupenda, hai fatto un gran lavoro con le decal.
Davvero bravo
Sono curioso di vederla finita...sempre se non la pianti li per cominciare qualcos'altro
Citazione:
Richy78 (29-11-2006 01:37 p.m.):
A me pare stupenda, hai fatto un gran lavoro con le decal.
Davvero bravo
Sono curioso di vederla finita...sempre se non la pianti li per cominciare qualcos'altro
A dirla tutta dovrei comincare la sua gemellina rossa, ma curbside, perchè il vudodicino mi serve per un'altro progettino
Gionc hai proprio sporcato bene
Puoi dirmi qualcosa di piu' sul metodo che usi per favore, parti prima con i toni scuri ma lo dai a pennello?
Se lo dai a pennello applichi subito grosse quantita' o cominci dai particolari per poi dare la sporcata generale?
Non ti faccio i complimenti perche'... che me frega te li faccio...gran bel lavoro davvero!
Sono curioso anche io di sapere che tecniche hai usato per "invecchiare" il sottoscocca della Ferrari. Il risultato mi piace molto, bravo.
Ho visto al Modelexpo dei modelli militari con degli effetti di "wheatering" davvero belli e realistici... gionc, non è che tu hai anche esperienza di modellismo militare?? Dai illustraci cosa hai fatto che siamo curiosi!
Ragassi: niente di particolare: solo pennello asciutto, seguito da lavature: siccome rispetto al minitare noi usiamo anche superfici lucide, è un tantino più problematico il drybrushing, anche per via dei pochi particolari e delle ampie superfici lisce.
Ho quindi iniziato con un tono più scuro per imitare il fango, seguito da toni più chiari di crema e sand: con il marrone ho tenuto il pennello un pò menoasciutto del solito così da restituire una certa texture da esaltare poi con i toni chiari.
Alla fine ho lavato con nero ModelMaster diluito ad acquaragia, così da non sciogliere il resto: ho voluto lasciare delle colature dalle giunzioni e dai bulloni di fissaggio, semblicemente soffiando via il nero in eccesso
Forse è un filo esagerato ma posso sempre intervenire con un batuffolo ed acquaragia senza rovinare il resto
Secondo me non c'è nulla di esagerato.
Nelle macchine stradali, tra i trattamenti anticorrosione e guaina catramata (antirombo), neanche da nuove sono pulite... Figuriamoci quelli di una macchina che ha percorso 25 mila chilometri su strade tra le più impervie del pianeta. Ripeto, secondo me così è pienamente giusto, se vuoi riprodurre le auto a fine viaggio.
Citazione:
fiorinidi (11-12-2006 09:46 a.m.):
Secondo me non c'è nulla di esagerato.
Nelle macchine stradali, tra i trattamenti anticorrosione e guaina catramata (antirombo), neanche da nuove sono pulite... Figuriamoci quelli di una macchina che ha percorso 25 mila chilometri su strade tra le più impervie del pianeta. Ripeto, secondo me così è pienamente giusto, se vuoi riprodurre le auto a fine viaggio.
detto da uno che le macchine le guarda da sotto la minigonna, ci devo credere, grassssssie LOL