In due parole il mio programma di dettaglio di base, diciamo la parte ante-cablaggi:
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-1. le "modanature" in metallo (fusione di alluminio?) fresato stagliano sull'air-box rosso con contorni molto precisi, il kit revell offre un sommario dettaglio molto arrotondato, quindi via tutto, su la fotoincisione creata ad ok, primer, alluminio, rosso insegna e poi gratto via il colore sopra la fotoincisione: vedremo poi in dettaglio. Ho dovuto rifare la fotoincisione vista in precedenza incidendola più spessa: semplicemente si sfaldava in mano, ora le fasce sono spesse 0.4 mm,
-2. il cambio di colore e geometria tra il coperchio rosso ed i condotti in alluminio grigio è tutta un pezzo nel kit revell e manca del dettaglio delle viti di fisaggio interne: ho quindi tagliato tutto, ricalcato la sezione laterale e creato una fotoincisione a due livelli con il dettaglio della viteria, in più ho due pezzi per due colori, niente mascherature difficili ecc.
-3. Ho separato tutti i pezzi del raccordo per poter ospirtare il sensore di massa d'aria che avevo già realizzato per il 360 modena CS: sembra che parecchie ferrari montino la stessa componentistica, o quantomeno simile.
-4. Il binario della benza è stato staccato dai condotti (era una massa alta che inglobava tutto) e realizzato in fotoincisione, l'avete visto in precedenza.
-5. L'apparecchiatura frontale che non so bene cosa sia, se un attuatore delle farfalle o della geometria dei condotti? boh, io intanto lo copio, avete già visto alcuni componenti, vedremo il montaggio qualche step avanti.
Ok, via con la base del lavoro, quindi, cioè la colorazione dei pezzi di base.
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Dopo una manina di primer Tamiya che ha funzionato bene anche sulle PE (solitamente ne uso uno dedicato) sono andato di Alluminio MM Metalizer, non l'ho lucidato per cercare di avvicinarmi all'aspetto della fusione, l'ho invece sigillato dopo poco con il suo Sealer. Le parti dell'air box sono state spruzzate con rosso insegna opaco in strati sottili a bassa pressione e denso, lasciando trasparire un velo di aspetto metallizzato dell'alu sotto, per dare un'idea tecnica, non plastica.
Il lavorosull'air box: dopo una mezzoretta ho scrostato con la punta del cutter il colore dalle fotoincisioni e delicatamente lucidate con un Polishing Stick grosso (3200) ScaleMotorsport.
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Più difficile il lavoro sul cavallino, sottilissimo, dal set trasferibili CM
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Infine una prova a secco: non guardate l'accoppiamento perchè sto sostenendo il tutto a mò di bastoncini cinesi
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Non c'è tantissimo da dettagliare ma qualcosina ho già individuato.. a breve.. stay tuned!!