Pork: questa dei tondini mi è proprio nuova, non so se è famigliare a voi: in sintesi Ricky te rcuperi giusto camber ed altezza semplicemente disassando/angolando il terminale del semiasse? Forte. Si potrebbe pensare di farli anche in lega morbida tipo i modelli 1/43 dove si ha un certo margine d'assetto anche una volta montato.
Strano il bianco: a confronto col tavolino sembra rosato
Come sempre siete troppo buoni.
Gionc hai visto giusto, per regolare l'assetto foro dietro il differenziale, davanti il motore e inserisco dei tondini d'ottone.
Variando l'inclinazione ottengo l'altezza e il camber desiderato.
una volta ottenuto ciò che voglio li fisso con un bel po di Attack.
Dimenticavo il bianco è ok, riflette solo il colore della facciata come ha notato Motociclante.
Piccola informazione.
Visto che sto litigando con tutto ciò che è Bianco e Tamiya mi dici come lo dai questo bianco Duplicolor e dove lo trovi? Bomboletta o vernice normale?
Comunque pulito veloce e molto dettagliato.
Chino (04-08-2006 08:12 a.m.):
Piccola informazione.
Visto che sto litigando con tutto ciò che è Bianco e Tamiya mi dici come lo dai questo bianco Duplicolor e dove lo trovi? Bomboletta o vernice normale?
Io, per chi ha l'aerografo, consiglio lo smalto bianco Max Meyer. Lattona da 500g (= durata eterna), costo sui 15 euro, diluizione con acquaragia, finitura lucidissima spettacolare e asciuga in modo graduale: 3 giorni ed è completamente maltrattabile, al contrario del tamiya che dopo mezz'ora è secco in superficie e i solventi rimangono imprigionati e ci mettono poi due settimane ad evaporare e a seccare completamente.
L'ho usato per dei modelli e mi son pentito di non averlo preso prima.
ma Chino,cos'hai da litigare col Bianco Tamiya?
Dai un bel fondo bianco opaco e vai tranquillo.E' uno dei colori migliori che ci siano.Ed è proprio "pure" white.
Ad ogni modo ho provato due bianchi diversi,uno Duplicolor(poco bianco,e mi ha fatto scoppiare le gomme della Metro...)),l'altro della Arexons,sintetico,molto buono,simile al Tamiya come tonalità.
Chino (04-08-2006 08:12 a.m.):
Piccola informazione.
Io uso i colori Duplicolor da un po' e mi sono sempre trovato bene.
Li trovi dal ferramenta ma anche dal Brico io, Bricocenter e affini, sono bombolette da 400ml.
Io li do direttamente dalla bonza, fanno poca buccia d'arancia resistono bene alla cartavetra e compound,e sono belli lucidi gia di loro.
Ho finito di applicare le decal al modello, considerando che erano vecchiotte, e che non potevo usare l'ammorbidente perchè le sgretolava, sono soddisfatto.
Ho potuto usare solo il phon...