Il tubicinio collega la valvola con il polmoncino superiore.Non chiedermi il perchè.....
So solo che la "scatolina" alluminio sulla destra della valvola contiene un piccolo radiatore dell'olio del cambio,raffreddato in qualche modo dall'aria espulsa dalla valvola stessa.E' uno "step" del motore evoluzione.
Se guardi una foto da dietro,noterai i due tubi aereonautici che partono dalla scatola del cambio e vanno su verso la scatoletta che ti ho detto...
ad ogni tuo post scopro qualcosa....fantastico.cmq intendevo il tubo piu grosso quello in alluminio,dove lo attacco?sul kit originale quel tubo partiva dal compressore,ma non mi sembra corretto,quindi va sull'espansione dei collettori tre il motore e compressore???boh??
scusa,avevo confuso i tubi...
Sì,è la valvola "waste-gate",quella che in F1 era la "pop-off",lo sfiato dell'aria in eccesso del comprex.Quindi parte dal comprex come nel kit,solo che la posizione è in parte sbagliata e,più evidente,di escite ne aveva due.Nel wip di Ken si vede bene...
Ad ogni cm di questo vano motore se ne scopriono di nuove,credimi....
Capirex sei un mito, stai facendo un lavoro egregio ed io continuo a prendere appunti, quando riuscirò a rimettere mano alle mie 037 avrò tantissimi spunti. Alessandro sei un'enciclopedia vivente dei rally. Ciao.
Ma va là....ma che enciclopedia....
Se riesco metto una foto del cassoncino che feci tempo fa e del serbatoio dell'olio.Anzi,Capirex,se ti gusta(una volta visto) te ne faccio una copia.... ;-)
ecco il serbatoio dell'olio.
Si vede malino ma rende l'idea.
Ho smussato la parte che va a contatto con la paratia inclinata,così è più facile incollarlo.
Ho modificato quello del t.kit Sakatsu,era sbagliato essendo un cilindro dritto.Mentre invece la parte bassa era larga e "ovale".Purtroppo mancano foto dettagliate,si vede sempre la metà superiore....
e questo è il cassoncino (grezzo)dove arrivano gli iniettori.Ho già forato i 4 forellini.nell'angolo destro ci va quel pezzetto di "tubo" esagonale aperto.
ciao a tutti
dopo quasi un mese di inattività sulla lancia ho ripreso tutte le foto e pezzetti vari sparsi per il tavolo e si ricomincia.....
ho provato a rifare il filtro dell'aria e la valvola "waste-gate"....
X alessandro grazie per il serbatoio dell'olio ma senza che perdi tempo a stamparlo e impacchetta e vai alla posta...ecc ecc....dammi un paio di misure che me lo rifaccio,non mi sembra difficile.come vi sembra ora il filtro?
il filtro è perfetto.Ma è storto....
Dovresti provare con un pezzo di sprue scaldato,del diametro sufficientemente grosso,poi lo "torci" un pochino,così da aver la base per il filtro in asse col compressore.
ma sono dettagli......
Grande lavoro,senza dubbio...
Cos'è quel "cilindretto" di plasticard che hai messo all'estremità della valvola dell'aria?