Questo è il cavalletto che è costituito da 4 pezzi: 2 più grandi e 2 che servono solo fare da giunzione (e che nella foto sono stati affogati nello stucco perché avevano 3 diametri diversi e a vedersi era un obrobrio).
mi sono "divertito" a far scomparire i segni degli stampi dai cerchi e temo che per farli diventare del "pure white" che mi serve occorreranno un numero imprecisato di mani di vernice.
qui c'è il cavalletto "quasi" finito (ci manda solo la moto sopra :-P ) e si intravede "il blocco motore" (si, perché è un blocco unico) chè già stato stuccato.
Guybrush Threepwood (26-06-2006 12:53 p.m.):
mi sono "divertito" a far scomparire i segni degli stampi dai cerchi e temo che per farli diventare del "pure white" che mi serve occorreranno un numero imprecisato di mani di vernice.
Perchè un numero imprecisato di mani di vernice?
Basta un velo di primer e poi il bianco in piccole veloci e leggere passate intervallate (ne bastano 2 o 3 lasciando almeno un paio d'ore tra una e l'altra) ed il gioco e fatto
Il cerchio posteriore, invece, è venuto malissimo: ho fatto un ritocchino veloce ad una piccolissima imperfezione ed il risultato è stata una colatura che nemmeno una valanga. Bagnetto nello "chante claire":
Ho docuto ripulire i dischi anteriori che, causa bave di stampa, non volevano assolutamente saperne di "incastonarsi" nel cerchio anteriore. Lo so, la foto è sfuocata, ma la macchina fotografica ha deciso che era più interessante mettere a fuoco lo sfondo che non me al lavoro (come biasimarla ?)
Ciao.. sto facendo anche io la stessa moto.. la mia è una vecchia scatola Protar, ma credo sia lo stesso stampo... infatti l'assemblaggio del motore è il medesimo: uno schifo! Ti consiglierei di tagliare gli scarichi e incollarli a posteriori.. io ho fatto così.. anche perchè se guardi c'è uno scarico che praticamente è attaccato al forcellone posteriore.. Comunque bel lavoro per il momento!