Vecchio 25-06-06, 12:09 AM   #1
Utente

L'avatar di fabrizietto

fabrizietto è un newbie...
Predefinito Primo WIP e primo KIT Lola LC90 Hasegawa

Questo è il mio primo WIP e direi anche il mio primo kit in assoluto.

La macchina è la Larrousse Lola Lc 90 motorizzata Lamborghini che ha corso nel 1990 con Suzuki e Bernard.

Il kit è l'Hasegawa in scala 1:24.

Cercherò, essendo il primo modello, di costruirla da scatola, per acquisire tecniche e conoscenze utili per i prossimi kits; vorrei però nel limite delle mie possibilità personalizzarla un pò con l'aggiunta di piccoli particolari (cavi candele e tubazioni olio/radiatore + qualche altro piccolo particolare).

In rete non ho trovato molto reference, allora ho guardato nella mia collezione di Autosprint e qualche immagine l'ho scovata, anche se particolari di meccanica (motore LAmborghini, sospensioni e abitacolo) ho trovato ben poco, solo qualche vista d'insieme della macchina.
Anzi se qualcuno avesse foto di qualche particolare da inviarmi gliene sarei grato.
Immagini allegate
Tipo file: jpg scatolaKit.JPG‎ (43.3 KB, 9 visite)
fabrizietto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 25-06-06, 12:10 AM   #2
Utente

L'avatar di fabrizietto

Predefinito Re:Primo WIP e primo KIT Lola LC90 Hasegawa

Qui ho iniziato a carteggiare e a dare di primer. Sotto la presa d'aria motore c'era uno scalino rilevante, piano piano sto spianando il tutto.
Immagini allegate
Tipo file: jpg cockpit.JPG‎ (15.5 KB, 9 visite)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-06-06, 12:12 AM   #3
Utente

L'avatar di fabrizietto

Anche paratie alettone e elementi alettone avevano bisogno di una carteggiata e stuccature. Non ho molta esperienza di altre marche di kit però questo qui ha un mucchi di magagne negli stampi dei vari pezzi.
Immagini allegate
Tipo file: jpg alettoni.JPG‎ (22.0 KB, 9 visite)
Vecchio 25-06-06, 01:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

in effetti come kit hai "pescato" uno di quelli "brigosi",io ho la Zakspeed e la Williams di hasegawa,sono kit discreti,ma c'è da aggiustare parecchio,pur essendo kit in plastica e non un "multi-media".
Se però la fai da scatola dovresti farcela bene.Tieni d'occhi gli incastri e i vari profili,ci sarà da stuccare e cartare parecchio,slavo trovarsi von scalini ed imprecisioni quando ormai è tardi... ;-) vedo che hai già cominciato alla grande.
La livrea è carina,vedrai che a lavoro finito farà il suo occhio.E poi mi piacciono sempre i soggetti un po' "inusuali",non le solite Ferrari,Williams,McLaren....
Se hai già sfogliato gli AutoSprint non credo che potrò aiutarti molto.Vedrò tra Ruote in Pista o altro se c'è qualcosa in più....
Buon lavoro
sandro67 non è connesso  
Vecchio 25-06-06, 05:28 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...

Soggetto interessante.
Buon lavoro.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è connesso  
Vecchio 27-06-06, 08:05 PM   #6
Utente

speedfight è un newbie...

Interessante, io ho la Lola t90-50 di Hasegawa. Potresti tornarmi utile. Vai che i kit insoliti sono molto belli!!!! :-)
speedfight non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203