WIP - Peugeot 206 WRC - Catalunya 2001 - Gauloises
Ciao a tutti
apro qui il mio nuovo wip... dopo il risultato dopotutto buono della 206 in versione Montecarlo 2000 mi lancio con un'altra peugeot 206. Prima di fare la Bozian Montecarlo 2005 voglio dedicarmi alla versione Gauloises della Rally di Catalunya 2001.... Il kit di partenza è quello classico tamiya mentre le decals che userò sono S27...
La livrea mi piace davvero molto e spero venga fuori un lavoro pulito... userò il modello come cavia per testare il TS-13 anzichè l'X-22 che ho sempre usato finora e spero di non fare macelli.... :-)
Il problema principale è reperire qualche foto significativa.... per ora ho trovato solo questa....
Re:WIP - Peugeot 206 WRC - Catalunya 2001 - Gauloises
Passando ai primi passi.... ho eliminato le bave di stampa, scartavetrato dove necessario (principalmente sul tetto per eliminare uno dei due supporti dell'antenna che non serve) , stuccato tra il passaruota ant. e l'interno della presa d'aria laterale e cominciato a verniciare...
Le foto non rendono molta giustizia.... il colore in realtà è più scuro... ottenuto mischiando TS-44 e TS-15....
ecco un dettaglio della presa d'aria stuccata...
Per la verniciatura ho usato primer grigio (due mani)....ho ribattuto con stuzzicadenti le fessure per consentire di poter succassivamente fare le pannellature e verniciato di blu (tre mani)
Ultima per oggi... il retro... ora mi inizierò a dedicare alle pannellature.....
una domandina ... qualcuno di voi ha una foto dei ganci fermocofano utilizzato sulle peugeot 206??? (sempre che possano differire in qualcosa da altre versioni :-) )
cia ricky, anch'io l'ho fatta, devo dire che è proprio una bella versione, io ho eliminato anche le due alette ai lati del supporto x l'antenna. x la verniciatura ho utilizzato il TS-51 è lo stesso colore che la tamiya dava x fare le yamaha 500 red-bull
presta molta attenzione alle decal, in quanto sono molto sottili, si rompono facilmente, sopratutto quando applichi quella sulla fiancata.
hihihi...
non è stata mancanza di nazionalismo ma di tempo.... :-)
su af ho sbattuto su i link dal sito in 2 sec.
Solo ieri ho avuto tempo di ridimensionare le immagini....
Bel soggetto ed ottimo inizio, complimenti.
Ho letto che la prossima sarà la 206 Bozian, hai già pensato al colore della carrozzeria? quello indicato sulle istruzioni è sbagliato ma dovendola fare anch'io non ho ancora trovato quello giusto.
Avevo pensato ad una tinta RAL ma dalle foto è difficile riuscire a trovare quello reale, se qualcuno ha un riferimento od un mix di codici Tamiya da ricavare sarebbe un grande aiuto.
credo anch'io di farla,prima o poi,ed avevo pensato ad un TS36 di base con sopra una o due mani di arancio fluo sempre Tamiya.E' un colore strano,tipo i cerchioni delle Honda Repsol,un rosso/arancio fluorescente.
Citazione:
alessandro (16-06-2006 10:53 a.m.):
credo anch'io di farla,prima o poi,ed avevo pensato ad un TS36 di base con sopra una o due mani di arancio fluo sempre Tamiya.E' un colore strano,tipo i cerchioni delle Honda Repsol,un rosso/arancio fluorescente.
Mi sà che aspetterò di vedere la tua prima di iniziarla ;-) , non è mancanza di fiducia ma non si sà mai.
Secondo me è sempre il solito colore Peugeot, solo che la presenza delle decals gialle gli da una tonalità cromatica strana che ci confonde.
Ho parecchie foto di quel modello subito anche a me sembrava un rosso arancio, poi alla fine credo proprio che il TS49 vada bene.
Citazione:
CooperS (16-06-2006 01:17 p.m.):
Secondo me è sempre il solito colore Peugeot, solo che la presenza delle decals gialle gli da una tonalità cromatica strana che ci confonde.
Ho parecchie foto di quel modello subito anche a me sembrava un rosso arancio, poi alla fine credo proprio che il TS49 vada bene.
Forse hai ragione in effetti la tonalità è strana, dalle varie foto che ho sembra un rosso od un arancio a secondo della luce.