Re:WIP - Peugeot 206 WRC - Catalunya 2001 - Gauloises
Di macchine nn capisco un tubo ma ti volevo fare i complimenti, hai un ritmo di lavoro impressionante, in pratica un WIP al mese e tutti di ottima fattura. Bravo!
Ho seguito il consiglio di CooperS e ho recuperato da Baracca la mascherina che fa Renaissance per ben realizzarla....
Ciao, anche io i primi tempi mi improvvisavo pittore nel fare la scritta a mano, ma, come vedi il metodo di Renaissance è veloce ed estremamente realistico. Complimenti per il modello, sino ad ora viene molto bene e questo modello finito rende molto.
lo devo fare pure io con decals Renaissance e seguirò il tuo wip con attenzione.
Ciao ragazzi... innanzitutto grazie per il supporto!
Per richy: allora... le decals dei fari anteriori sono forse un attimino più grandi, soprattutto nella parte finale della sezione sotto al faro non segue la linea dello stesso... poi avendo tagliato la decal per mettere a vista la pannellatura risulta ancora + larga.....
per le dettagliature cercherò di fare qualcosina in più del solito ma niente a livello di un'audi che qualcuno sta facendo.... tu lo conosci??? :-)
Per freddy: grazie mille dei complimenti... a mia volta vorrei fare delle belle moto che ho sullo scaffale ma per incapacità e sostanziale ignoranza delle stesse rimangono sempre lì... mi sa che devo seguire di più i tuoi wip... :-)
Per Alessandro: le ultime due immagini che ho postato sono con la scocca già lucidata.... due mani leggere leggere di x-22, una abbondante di TS-13, e poi Wax...
Per CooperS: grazie mille del consiglio si è rivelato utilissimo!!
le decal dei fanali, sono applicate in modo errato.. andavano col baffo giallo più piccolo, evitando appunto di far vedere il blu... ci ero cascato pure io ai tempi delle prime peugeot 206 WRC che furono...
Ciao Chino.... in riguardo ho qualche dubbio...
su internet ho trovato delle foto di un modello della 206 Gauloises con i cerchi da 11 razze, mentre da istruzioni S27 sono riportati i cerchi da 5 classici .... chi mi sa consigliare sul da farsi??
[quote]ricky78_milano (25-06-2006 08:56 p.m.):
Ciao Chino.... in riguardo ho qualche dubbio...
su internet ho trovato delle foto di un modello della 206 Gauloises con i cerchi da 11 razze, mentre da istruzioni S27 sono riportati i cerchi da 5 classici .... chi mi sa consigliare sul da farsi??
Ciao Richy, il modello stà venendo molto bene. A riguardo dei cerchi io ho questa foto (Catalunya 2001 come il modello che stai facendo), spero possa esserti utile. Io comunque ho il TK di Renaissance e assieme alle decals c'erano pure i cerchi...purtroppo...penosi. Ultimamente Renaissance non ne prende una giusta!
Ciao.
Purtroppo dal sito ufficiale di jean-joseph ci sono parecchie foto di quell'anno ma nessuna di quel rally.
Io a suo tempo avevo cercato in rete su altri siti parecchie reference ma purtroppo giaciono nel pc che ho sepolto in cantina.
Una di queste però, ricordo è quella che ha messo Cooper.
Oltretutto mi rocordo che avevo pure colorato di bianco le protuberanze areodinamiche del tetto
qui trovi dei link dove ci sono delle foto di quel rally.
ciao
Chino, cooperS, buddha .... grazie grazie grazie....
siti interessanti e foto altrettanto utili...
per i cerchi rimane l'indecisione... sarei più propenso ad utilizzare quelli a 5 razze come da istruzioni... più che altro... dove diavolo li vado a pescare dei cerchi da 11 razze? sono simili a quelli forse delle subaru (serie 98 per intenderci) ma mi sa che sono più di 11....