Anton61 (28-08-2007 02:05 p.m.):
Grande Gionc!!!!!
Il soggetto poi mi piace tantissimo.
Anche io uso il trasparente Lechler ma il risultato non si avvicina neanche lontanamente al tuo. Ho notato soprattutto che nella scheda del prodotto c'è scritto che si deve usare una diluizione tra lo zero ed il 20% ed una pressione di 4bar; a parte la pressione improponibile per un aerografo, se diluisco così poco la vernice rimane talmente densa e appiccicosa che non esce neanche dall'ugello. Ora immagino che ciò sia dovuto al fatto che il prodotto sia destinato all'uso mediante le pistole professionali dei carrozzieri.
Potresti darmi qualche tua indicazione tecnica tipo diluizione, pressione, ugello e distanza di verniciatura, numero di passate ecc. ecc.
Grazie
Ciaooooooo
Quello riportato sulla scheda si potrebbe definire un "esempio":con ugello da 1,5 utilizzare una pressione di... ed una diluizione del...
Poi cambiando uno dei parametri (l'ugello) occorre rivedere anche gli altri...
Update: i cerchi di serie sono penosi, grossolani, quelli veri sembrano fresati dal pieno da una sottile lastra, ho realizzato i cerchi in alluminio tornito (è la prima volta che realizzo il cerchio completo in un pezzo, tornendo esterno, interno, davanti e dietro)
Bel lavoro Socio, gran belle ruote!
Certo se hai tutto questo tempo da "sprecare" con il tornio vuol dire che la povera Beta si sentirà a corto di attenzioni....
Spettacolare! I cerchi sono da far cascare la mascella. Gionc, sei un grande. Il serraggio monodado è bellissimo, forse il dado però ha troppa imposta. Ma forse è solo un problema della foto
Approfitto della disponibilità di Giovanni per chiedergli una cosa:
<< Per la prima volta ho inciso lastrine più spesse di 0.1: questo è 0.3, c'è da imparare ma è già un inizio: >>
Di che materiale sono queste lastre e soprattutto dove le trovi???
Complimenti per tutti i lavori che fai ... e per il tempo che hai a disposizione!!!
maxone (06-11-2007 09:40 a.m.):
Approfitto della disponibilità di Giovanni per chiedergli una cosa:
<< Per la prima volta ho inciso lastrine più spesse di 0.1: questo è 0.3, c'è da imparare ma è già un inizio: >>
Di che materiale sono queste lastre e soprattutto dove le trovi???
Complimenti per tutti i lavori che fai ... e per il tempo che hai a disposizione!!!
Alpacca e ottone da 0.1-0.2-0.3-0.5 mm già presensibilizzate: