Ciao Roberto, io sono una frana nel ricordarmi i nomi, ma non riesco ad associare il tuo. Ci siamo visti ieri ad Avignana?
Sì, Daniele. Ero insieme al gruppo AMCF, sono lo stesso che ti ha salutato dalla macchina quando ci siamo incrociati nella stradina in discesa, a fine giornata.
Ciao: Roberto
Utilizzare la lama circolare del trapanino vuol dire essere, in questo caso, molto di mano ferma.Ho sentito spesso parlare del famoso archetto per il taglio a caldo della ditta Amati.Qualcuno di voi l'ha già utilizzato?
Per Rally67 : i tempi sono lunghi o meno a seconda degli impegni (tornei di tennis, un figlio di undici anni composto di energia pura e altro ancora).Però questo è un progetto che mi prende moltissimo!Quindi prevedo che ci parleremo moltissimo nei prossimi giorni.
radius (05-06-2006 01:58 p.m.):
Utilizzare la lama circolare del trapanino vuol dire essere, in questo caso, molto di mano ferma.Ho sentito spesso parlare del famoso archetto per il taglio a caldo della ditta Amati.Qualcuno di voi l'ha già utilizzato?
Per Rally67 : i tempi sono lunghi o meno a seconda degli impegni (tornei di tennis, un figlio di undici anni composto di energia pura e altro ancora).Però questo è un progetto che mi prende moltissimo!Quindi prevedo che ci parleremo moltissimo nei prossimi giorni.
Ciao Radius ho provato anche io l'archetto ma e proprio perchè non ho la mano ferma che uso la lama. Però c'è chi preferisce l'archetto.
Se tu sapessi la mia situazione, da lun a ven a Milano e sabato e dom. a Brescia con bambino di 2 anni e mezzo. Due delle 4 valigie che ogni venerdi carico in auto per andare a BS e scarico la dom. sera a Mi sono di modellini capiresti l'assurdità : i colori a BS e i modelli a Mi. Il trapanino a Bs i fogli di plasticard a Mi. Dovrei duplicare tutto ma a Mi mi manca lo spazio!!!!
Come forma e curvatura, quello in plastica è fedele a quello reale.Mi sembrava però un poco più sottile del dovuto.Questo lo trovo più correttamente proporzionato.
Ciao Radius, una precisazione. Nel roll-bar c'è uno sdoppiamento vicino alle portiere che appoggia sul vano alle spalle dei sedili vicino al vetro che separa il motore. Purtroppo ho le fotografie del particolare a Brescia e non riesco ad allegartele. Ciao.
Ocio Radius, che le misure vanno bene, è l'imbottitura che le ingrossa !! Se devi aggiungere al tuo nuovo roll-bar anche l'imbottitura diventa troppo grosso.
Dunque, il rollbar in plastica ha diam. 1,5mm così come il tondino che ho usato.L'impressione che dà quest'ultimo è di essere più...tosto.Come ho detto prima, quello in plastica non mi soddisfaceva visivamente pur essendi di diam. praticamente uguale.Proverò comunque a fare una prova di rivestimento per valutare l'effetto.Per quanto riguarda la parte di rollbar vicino al finestrino,è probabile che sia stato aggiunto nella versione evo2, mentre questa è evo1.Altra cosa comunque che verificherò meglio.
Secondo me le proporzioni del roll bar sono corrette. Ho rivestito una barra con il primo nastro che ho avuto a tiro tanto per vedere l'effetto.Voi che ne dite?A proposito, cosa è meglio usare, secondo voi, per avere l'effetto "spugna" del rivestimento?
Ciao Radius effettivamente mi sembra che le proporzioni siano rispettate. Per il rivestimento il prodotto migliore per simulare l'imbottitura spugnosa e il nastro adesivo per riprodurre l'asfalto dei platici dei treni. Mi sembra che peò alcune 037 abbiamo un imbottiture chiusa in un involucro incernierato simile alla pelle.
Adesso che so che stai riproducendo la evo I ti posso dare due indicazioni che sicuramente già sai : la prima è che la macchina era completamente nera negli interni e solo successivamente l'hanno verniciata d'argento perchè non riuscivano a vedere nulla, ero troppo scura negli interni. Secondo particolare, il motore del kit e quello della evo II. Quello della evo I era molto più semplice. Ti allego una foto che ho fatto ad una evo I e che io utilizzerò per riprodurre il motore. Ultima cosa, anche nella evo I il roll-bar si sdoppia vicino al vetro posteriore. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.