Intanto benvenuto tra noi, e complimenti per il wip, Susciterai l'interesse di molti qui sul forum, me compreso, perchè la 037 è un modello che dobbiamo fare tutti prima o poi.
Da quello che vedo e dalle attrezzature che usi (saldatore)non sei certo alle prime armi, se ti va mostraci qualche tuo lavoro.
Buon proseguimento.
Una cosa è certa:se verrà bene,come spero, molto merito sarà anche vostro grazie ai consigli che sto ricevendo.Non so stimare quanto tempo ci metterò a finirlo.D'altronde la fretta è nemica del modellista!
E poi non si vive di solo modellismo....
purtroppo prima ce ne era una con foto super dettagliate di motore e interni ...posso vedere se le ho salvate da qualche parte
ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Immaginavo che il www.carclassic.com lo conosceste.E' una vera miniera di bellissime immagini.Lì ho avuto modo di trovarne parecchie sulla 037.Comunque, grazie gionc.Anche le tue sono decisamente ricche di particolari e senz'altro utili.
Ciao gran bel lavoro. Ho iniziato anche io una serie di 037 aperte, ma non sono così preparato con le saldature, così le tubature le sto realizzando con plasticard. Seguirò attentamente il tuo lavoro passo-passo così sicuramente avrò spunti per il mio. Ciao.
Ciao,Rally67.
sto imparando a saldare perchè ho iniziato con i roll bar delle auto in metallo e resina in 1/43.Siccome quasi mai i roll bar sono fedeli all'originale, ho pensato di autocostruirmeli con le barrette in ottone di vario diametro (come per es. quello che vedi qui, ancora da rifinire)).Mi piace maneggiare questo materiale perchè è facilmente sagomabile e,tutto sommato,economico.So che alcuni usano perfino gli spaghetti a mezza cottura (!) ma io non ho mai provato.
Comunque, che sia ottone, plasticard o pasta Barilla, l'importante è il risultato finale.(ma porca miseria, perchè a volte raddoppio l'invio del "replay"?).
A proposito, una domanda per Rally67 : come hai fatto ad aprire le portiere della 037 che sembrano avere così poca "carne" nella parte superiore?
Ciao Radius, complimenti per il lavoro che stai facendo sulla Lancia. Oggi ad Avigliana ho scattato alcune foto al motore della 037, spero possano esserti utili. Le trovi alle pagg. 5 e 6: http://s11.photobucket.com/albums/a1...2006/?start=80
Ciao: Roberto
Grazie, Robi J! Altrochè se sono utili. Con tutte le foto che sto ricevendo, in aggiunta a quelle che già avevo, non ho scuse :dovrò dare il massimo(ehi! quella faccina che ride in quel modo come cavolo è entrata?)
radius (04-06-2006 07:54 p.m.):
Comunque, che sia ottone, plasticard o pasta Barilla, l'importante è il risultato finale.(ma porca miseria, perchè a volte raddoppio l'invio del "replay"?).
A proposito, una domanda per Rally67 : come hai fatto ad aprire le portiere della 037 che sembrano avere così poca "carne" nella parte superiore?
Ciao Radius, con la lama del trapanino 16 v.. Se la parte superiore viene "mangiata" dal taglio puoi sempre ricostruirla. Non conosco i tuoi tempi di lavorazione, ma se sono lentissimi come i miei, me sarà divertente confrontarci nel passo-passo delle 037 che stiamo lavorando contemporaneamente.
Ciao.
radius (05-06-2006 12:54 a.m.):
Grazie, Robi J! Altrochè se sono utili. Con tutte le foto che sto ricevendo, in aggiunta a quelle che già avevo, non ho scuse :dovrò dare il massimo(ehi! quella faccina che ride in quel modo come cavolo è entrata?)
Se lo scopri dimmelo perchè io non ho ancora capito come si fa ad aggiungerle.
Robi J (05-06-2006 12:03 a.m.):
Ciao Radius, complimenti per il lavoro che stai facendo sulla Lancia. Oggi ad Avigliana ho scattato alcune foto al motore della 037, spero possano esserti utili. Le trovi alle pagg. 5 e 6: http://s11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Avigliana 2006/?start=80
Ciao: Roberto
Ciao Roberto, io sono una frana nel ricordarmi i nomi, ma non riesco ad associare il tuo. Ci siamo visti ieri ad Avignana?