Tempo fa, feci per un cliente questo modello in scala 1/12.
Rigurdando le foto oggi, penso che considerandolo un modello molto vecchio della "Heller" e dal quale è stato buttato il 50% del kit originale, non è poi tanto male!
Vorrei sapere da voi, se qualcun'altro si è mai cimentato nella costruzione di questo e cosa ne pensa.
Certo, si può (anzi si deve) fare di più!!!!
Tutto ciò che rigurdava l'impianto frenante, è stato ricostruito da zero.
Avrei anche voluto sostituire il motore da scatola con un "tamiya", sicuramente più fedele. Ma mi sarei divertito meno.
Anche i gruppi ammortizzatori, sono stati ricostruiti.
Il cambio, completo di tubazioni, ha subito molte modifiche ed è stato costruito il sistema di accensione esterno.
Ricordo di essermi divertito molto nella costruzione di questa vettura. La passione per le auto da competizione di quegli anni, (non solo F1) ha collaborato sicuramente.
Perchè la versione di J. Ickx?
Sicuramente poco fortunato nell'occasione, fu l'unico pilota sulla piazza in grado di sostituire in professionista come "Depaieller", infortunatosi gravemente dopo un'incidente col deltaplano.
Gran bel pezzo, a mio avviso, per un collezionista.
Ora che lavoro essenzialmente sull'1/43, non nego che mi manca un pò il ritorno al vecchio modellismo, quello che mi lega di più ai ricordi della mia adolescenza.
Intanto benvenuto sul Forum anche da parte mia.
Il fatto che tu sia un professionista non può altro che farci piacere, è bello poter contare sull'esperienza di persone molto preparate.
Per quanto riguarda il modello è senza dubbio un'ottimo lavoro, specie nel dettaglio del motore e a mio parere anche nella verniciatura della carrrozzeria; non deve essere stato facile preparare le maschere per realizzare la livrea.
Una domanda, i raccordi delle tubazioni sono un'accessorio oppure li hai autocostruiti?
Gran bel lavoro,complimenti.Conosco il kit,fu una delusione quando aprii la sctola,tutta quella pasticazza,gomme comprese...(infatti l'ho venduto anni dopo...)
Tu le hai sostituite,o no?Non vedo la linea dei due pezzi di cui erano composte.
Complimenti ancora,ed ottima scelta per il pilota,Ickx era un eclettico nel vero senso della parola...
Oggi sarebbe improponibile una cosa del genere.