Tralascio la verniciatura da lontano per avere l'effetto tessuto e la costruzione delle cinture col nastro per le bende, e posto subito il risultato.
Ho ricostruito il connettore per la radio e la cannuccia per il pilota.
Infine col Dremel come tornio ho realizzato la bottiglietta d'acqua per il pilota.
urca,è un sedile "affollatissimo".....
Bene,molto bene,anche se le cinture sembrano un po' grandi.Ma si sa che le foto spesso ingannano.
Direi che stai facendo un ottimo lavoro...E' ancora lunga,però....
..azzardo solo un consiglio...
Data la qualita` e l'ottima fattura del "prodotto" nonche` il realismo raggiunto...io farei in modo di marcare le cuciture delle cinture in prossimita` delle fibbie...tipo quella specie di rettangolo con le diagonali (gia` qualcuno qui l'aveva fatto e molto mi aveva colpito)...anche se e` solo un dettaglio insignificante potrebbe dare qul tocco in piu`.
Complessivamente il sedile a me piace una cifra...invoglia a sederici.
Una sola domanda: ho notato che anche in altri modelli vengono messi quei pezzi gialli...quei rettangoli piu` larghi delle cinture... che cosa sarebbero?
Ancora complimenti..
Grazie dei complimenti, le cinture le ho fatte col solito nastro adesivo Farmamed, opportunamente verniciato.
Per quanto riguarda la larghezza penso sia dovuto alla macro che accentua le dimensioni, io ho cercato di riempire bene le fibbie.
L'idea di White è ottima, riprodurre le cuciture è un'ulteriore upgrade di realismo, però realizzarla mi sa che sarà un po' complicato....
La parte gialla credo sia una sorta di imbottitura per proteggere le gambe dalla chiusura delle cinture, quella tonda dove si agganciano tutte le fibbie.
Richy78 (28-04-2006 09:47 a.m.):
Grazie dei complimenti, le cinture le ho fatte col solito nastro adesivo Farmamed, opportunamente verniciato.
Per quanto riguarda la larghezza penso sia dovuto alla macro che accentua le dimensioni, io ho cercato di riempire bene le fibbie.
L'idea di White è ottima, riprodurre le cuciture è un'ulteriore upgrade di realismo, però realizzarla mi sa che sarà un po' complicato....
La parte gialla credo sia una sorta di imbottitura per proteggere le gambe dalla chiusura delle cinture, quella tonda dove si agganciano tutte le fibbie.
grande...esaustivo e velocissimo.. io cmq la butto li`: un rapidograph a punta 0.1? tanto cmq devi fare dei piccoli puntini oppure una matita 0.3 affilata a punta con mina tipo 6B...moooooorbida... (la matita la userei per evitare che il colore del rapidograph venga assorbito dal tessuto della cintura..
fofò (28-04-2006 11:49 a.m.):
S T R E P I T O S O ! ! ! !
Solo la finitura del sedile mi sembra un pò "lucida", però sto parlando di lana caprina.
Bello, bello, bello!
Grazie a tutti per i commenti, spero di proseguire bene anche quando ci sarà da dettagliare l'abitacolo.
Fofò hai ragine,dalla foto la finitura semba proprio lucida, penso sia dovuto alla macro+flash, ho usato il nero opaco Dupli e poi il trasparente opaco Humbrol sopra....
Anche a me piace moltissimo: mi sembrava un pò fuoriscala la tessitura delle cinture in un primo momento ma poi ho dato un'occhio: è lo stesso nastro che uso io, l'ingrandimento in effetti è... enorme: chapeau
Io sarò ormai maniaco e bacato per le decals con le cuciture ma sono più che convinto che escano bene anche sulle cinture: proverò qualcosa presto.