secondo me è un problema di luce.hai fotografato con luce naturale,sfondo nero,e si vedono quindi riflesse le cose che stavano lì attorno....
Se le fai con fondo grigio ed una luce artificiale ma non diretta,andrà meglio.
Gran modello,però.......
alessandro (04-09-2006 02:03 p.m.):
secondo me è un problema di luce.hai fotografato con luce naturale,sfondo nero,e si vedono quindi riflesse le cose che stavano lì attorno....
Se le fai con fondo grigio ed una luce artificiale ma non diretta,andrà meglio.
Gran modello,però.......
altrimenti ti compri la tendina del campeggio di buddha
Bene,
come vedi è un sistema per esaltare le qualità di un bel modello come questo ma………….spesso si rischia di mettere in evidenza i difetti.
Prova con una piccola lampada neon sopra al modello, eviterai fastidiosi riflessi (non sempre fastidiosi).
Mentre l’abitacolo rappresentava un gioiello di perfezione, in questo caso invece saltano all’occhio immediatamente tre cose, che non compromettono nulla, ma ritengo sia interessante fartele notare:
Ricorda di provare e riprovare i termoformati sulla resina grezza, correggendo lo spessore della sede. Nell’Audi forse dovevano essere maggiormente a filo. Inoltre, alla sede delle termoformature, una volta finito il modello e prima di inserire i vetri, dai un “giro” di nero (si vedono le decal che dal lunotto “entrano in cabina”).
L’anello dei fermacofano deve stare orizzontale.
Dovevi infine stare più alto con la gabbia Rollbar (andava sempre provato maggiormente durante la lavorazione), anche a costo di spiattellare la parte in aderenza al tetto.
Aspettiamo il prossimo,
lavorare, lavorare, lavorare.
Ciao.
Grazie Ale dei consigli preziosi cercherò di metterli in pratica da subito.
Il rollbar basso è un difetto piuttosto palese, ne avevo già parlato con Robi ed è dovuto alle sedi del cruscotto che non lo facevano scorrere del tutto verso il tetto.
Purtroppo durante il montaggio a secco non me ne sono accorto e quindi non le ho lavorate adeguatamente.
Il gancio lo sistemo subito, è un'attimo.
Per i vetri io uso questo sistema, una volta fissati alla carrozzeria do un giro di vinavil intorno per riempire eventuali fessure e poi lo ripasso col nero.
Mi sa che stavolta qualcosa è andato storto....
mah...riguardo alla decal sul parabrezza mi pare che spesso gli adesivi sono taglati a filo della carrozzeria,e che il nero del bordo del vetro venga coperto.Bisogna vedere se la macchina vera era così.
O non ho capito bene?