Vecchio 02-04-06, 12:30 PM   #16
Utente Senior

muletto è un newbie...
Predefinito Re:PORSCHE 911 GT2

ho usato: un ago da siringa tagliato per lo stelo,un oblo destinato al modellismo navale, per le molle filo ricavato da quelle fascette che si usano per chiudere i sacchetti.
Ho tagliato l'ammortizzatore facndolo leggermente + lungo per via dell'estensione
muletto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-04-06, 12:31 PM   #17
Utente Senior

muletto è un newbie...

eccolo prima della verniciatura
muletto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-04-06, 12:32 PM   #18
Utente Senior

muletto è un newbie...

eccolo da vicino, deve ancora subire carteggiature varie
muletto non è connesso  
Vecchio 02-04-06, 12:33 PM   #19
Utente Senior

muletto è un newbie...

eccoli a confronto
Anteprime immagini allegate
auto-porsche-911-gt2-taisan-immagine_403.jpg
Visite: 2
Dimensione:  46.4 KB
ID: 18776  
muletto non è connesso  
Vecchio 02-04-06, 01:35 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi è un newbie...

bel soggetto, la molla però nn mi convince molto ...........
stefanofavi è connesso ora  
Vecchio 02-04-06, 02:34 PM   #21
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...

Waaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Grande Muletto! Bellissimo soggetto e livrea cattivissima (la farai in versione originale, vero?).
Molto brutta invece la portiera di Reinassance (...o come cavolo si scrive), parlo del pannello esterno che sembra adirittura mangiucchiato...
Coraggiosa l'idea di aprire lo sportello e di dettagliare il comparto sospensione. A tale proposito ti faccio una domanda. L' ammortizzatore che ti sei autocostruito, è del tipo con due molle? cioè con la molla di lavoro (quella lunga, sotto per capirsi) e quella più corta di precarico? In questo caso, anzichè costruire un'unica molla cercando poi di ottenere questo effetto, non saresti andato meglio a costruirne due separate e magari dividerle con uno spessore in plasticard??? Sono solo supposizioni...
Intanto complimenti per il lavoro finora svolto e in bocca al lupo per il proseguimento! Seguirò questo wip con molto piacere ed interesse!
fiorinidi non è connesso  
Vecchio 02-04-06, 05:38 PM   #22
Utente Senior

superteo è un newbie...

bell'inizio e quoto in pieno il suggerimento di fiorinidi riguardo all'ammortizzatore costituito da due molle...falle separatamente che rendono moooolto di piu visto che resteranno a vista (scusate il gioco di parole..)..
ciao ciao!
superteo non è connesso  
Vecchio 02-04-06, 08:48 PM   #23
Utente Senior

muletto è un newbie...

SI grazie per i suggerimenti lavorerò ancora sulla molla, la prima è venuta così, l'idea è della doppia molla ma azzolina è veraente piccolo questo amm, non so se lo avete tra le mani ma è la metà delle normali wrc...un lavoraccio ma c lavorerò

Fiorindi: si l'idea è quella della livrea classica, piace molto anche a me.
SuperTeo : non ho + saputo nulla ti è arrivata la letterina con gli accessorini??
muletto non è connesso  
Vecchio 02-04-06, 11:39 PM   #24
Utente Senior

superteo è un newbie...

gabrio scusa ma intendi la retina e i tergi fotoincisi?
non mi è arrivato nulla...infatti te lo volevo dire su msn ma non ne ho avuto l'occasione..ormai saranno passate quasi 2 settimane..colpa delle poste?!
ciao ciao..
superteo non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 09:06 AM   #25
Utente Senior

gionc è un newbie...

E' da tanto che la vedo sul cat. Tamiyae mi ha sempre stuzzicato: bella l'idea delle aperture.

Molla: non vedo bene come l'hai fatta tu: appoggio il discorso di Obi quello che volevo dire è che la molla viene perfetta se arrotoli il filo "compresso" e po lo espandi fino alla dimensione voluta
gionc non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 10:14 AM   #26
Utente

bigal è un newbie...

Mi permetto di darti un consiglio per la costruzione della molla, se prendi una comune vite di quelle autofilettanti e ci avvolgi il filo metallicco all' interno della filettatura ottieni un passo della molla equidistante e perfetto, devi solo avvicinare le due spire teminali e dare una limatina per ottenere il piano di appoggio ed il gioco è fatto.
L' unico problema è trovare una vite con il diametro di nocciolo uguale alla molla che devi creare, io sono sempre comunque riuscito a trovarne una adatta in ferramenta o al Brico.

Ottimo lavoro comunque, avanti così.
bigal non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 10:21 AM   #27
Utente Senior

muletto è un newbie...

Superteo: Nooooooooo davvero non è ancora arrivato nulla?? le ho spedite + di una sett fa... asp metà sett e te le riamando

Gionc: ok grazie per la dritta ci lavorerò su

BigAl bella idea anche quella della vite...provo un pò tutto e vi farò vedere qualcosa presto.
muletto non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 11:06 PM   #28
Utente Senior

muletto è un newbie...

ecco l'idea, ho cambiao la molla come da vostro suggerimento,
auto-porsche-911-gt2-taisan-immagine_419.jpg
Visite: 1
Dimensione:  49.9 KB
ID: 18805  
muletto non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 11:08 PM   #29
Utente Senior

muletto è un newbie...

ho appoggiato il disco, completamente ricostruito, userò la corona centrale di un disco posteriore di una wrc , renderò il disco fotoinciso autoventilato
auto-porsche-911-gt2-taisan-immagine_445.jpg
Dimensione:  52.8 KB
ID: 18806  
muletto non è connesso  
Vecchio 03-04-06, 11:09 PM   #30
Utente Senior

muletto è un newbie...

eccola nell'insieme molto precisa la patre interna del tk che incastra perfettamente sul rollbar
auto-porsche-911-gt2-taisan-immagine_448.jpg
Dimensione:  55.8 KB
ID: 18807  
muletto non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203