ho usato: un ago da siringa tagliato per lo stelo,un oblo destinato al modellismo navale, per le molle filo ricavato da quelle fascette che si usano per chiudere i sacchetti.
Ho tagliato l'ammortizzatore facndolo leggermente + lungo per via dell'estensione
Waaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Grande Muletto! Bellissimo soggetto e livrea cattivissima (la farai in versione originale, vero?).
Molto brutta invece la portiera di Reinassance (...o come cavolo si scrive), parlo del pannello esterno che sembra adirittura mangiucchiato...
Coraggiosa l'idea di aprire lo sportello e di dettagliare il comparto sospensione. A tale proposito ti faccio una domanda. L' ammortizzatore che ti sei autocostruito, è del tipo con due molle? cioè con la molla di lavoro (quella lunga, sotto per capirsi) e quella più corta di precarico? In questo caso, anzichè costruire un'unica molla cercando poi di ottenere questo effetto, non saresti andato meglio a costruirne due separate e magari dividerle con uno spessore in plasticard??? Sono solo supposizioni...
Intanto complimenti per il lavoro finora svolto e in bocca al lupo per il proseguimento! Seguirò questo wip con molto piacere ed interesse!
bell'inizio e quoto in pieno il suggerimento di fiorinidi riguardo all'ammortizzatore costituito da due molle...falle separatamente che rendono moooolto di piu visto che resteranno a vista (scusate il gioco di parole..)..
ciao ciao!
SI grazie per i suggerimenti lavorerò ancora sulla molla, la prima è venuta così, l'idea è della doppia molla ma azzolina è veraente piccolo questo amm, non so se lo avete tra le mani ma è la metà delle normali wrc...un lavoraccio ma c lavorerò
Fiorindi: si l'idea è quella della livrea classica, piace molto anche a me.
SuperTeo : non ho + saputo nulla ti è arrivata la letterina con gli accessorini??
gabrio scusa ma intendi la retina e i tergi fotoincisi?
non mi è arrivato nulla...infatti te lo volevo dire su msn ma non ne ho avuto l'occasione..ormai saranno passate quasi 2 settimane..colpa delle poste?!
ciao ciao..
E' da tanto che la vedo sul cat. Tamiyae mi ha sempre stuzzicato: bella l'idea delle aperture.
Molla: non vedo bene come l'hai fatta tu: appoggio il discorso di Obi quello che volevo dire è che la molla viene perfetta se arrotoli il filo "compresso" e po lo espandi fino alla dimensione voluta
Mi permetto di darti un consiglio per la costruzione della molla, se prendi una comune vite di quelle autofilettanti e ci avvolgi il filo metallicco all' interno della filettatura ottieni un passo della molla equidistante e perfetto, devi solo avvicinare le due spire teminali e dare una limatina per ottenere il piano di appoggio ed il gioco è fatto.
L' unico problema è trovare una vite con il diametro di nocciolo uguale alla molla che devi creare, io sono sempre comunque riuscito a trovarne una adatta in ferramenta o al Brico.
ho appoggiato il disco, completamente ricostruito, userò la corona centrale di un disco posteriore di una wrc , renderò il disco fotoinciso autoventilato