Re:Ferrari 360 Modena Red-Bull N-GT 1/24 base Revell
Beh ragazzi, leggo questo e mi vien voglia di scappare dal lavoro e tornare a casa a modellare, altro che scoraggiamento di fronte al Revell!
Comunque, ho visto la xsara di Richy, ma soprattutto la Ducati di motociclante: anche lui poteva comprare una Tamiya già bello e pronto e invece si è messo a iperdettagliare una Protar smadonnandoci su parecchio.
Per quanto riguarda il risultato, io ho tutto in testa. Poi se ci arriverò bene, altrimenti amen, butto via tutto, per quel poco che vale: di certo non sarà mai tempo perso!
Citazione:
AttilaFDD (28-02-2006 12:32 p.m.):
Per quanto riguarda il risultato, io ho tutto in testa. Poi se ci arriverò bene, altrimenti amen, butto via tutto, per quel poco che vale: di certo non sarà mai tempo perso!
...proprio per questo motivo ho voluto fare il generale lee come primo modello.. pagato poco...ma con tante idee e voglia di sperimentare... non verra` una bellezza..ma l'esperienza acquisita e` sempre un buon bagaglio..
Attila...dacci dentro che ilmodello e` mollllllto caruccio
Io punto sulla realizzazione.
Due settimane fa mi sono comprato una scatola Protar disastrata (ma veramente) della Laverda 750.
L' ho pagata € 5,00 con le decal in ottime condizioni ed appena avrò il compressore verrà "ricostruita". Sarà un opera titanica ma il modello è splendido.
Ciao AttilaIo io sono con te, hai le idee chiare e sei motivato, per cui dacci dentro.
Il lavoro che farai è molto impegnativo ma lo sarebbe anche col kit Tamiya.
Mi piacciono queste sfide, perchè ti aiutano a capire quanto ci sai fare e dove puoi migliorare.
Prendi questo modello come una palestra per sperimentare nuove soluzioni, e poi potrai passare ad elaborare modelli migliori e più costosi senza tante preoccupazioni.
L'unico inconveniente per me sono quei montanti storti, per cui il primo passo sarebbe rifarli ex novo.
Attila, questi discorsi li sento da almeno una trentina di anni. Alla fine se sei bravo fai un bel modello, se sei una schiappa ci cavi una ciofeca anche con un Tamiya. Ai miei tempi c'erano i vacuum-form con i quali dovevi fare praticamente tutto, ma nonostante questo potevi ammirare dei capolavori. Quando si smette di pensare che i materiali o la marca del kit fanno la differenza, allora si comincia ad essere un modellista. Fino ad allora si corre dietro alle mode.
In quanto a Prini, sarebbe capace di tirare fuori un modello da concorso anche da un vecchissimo Lindberg o da un Monogram di 40anni fà. Quindi.....
Ma il problema non stà nella marca. In discorso è se ti diverti o no. Io credo che ti divertirai una cifra nel mettere mani su questo kit. Indipendentemente dal risultato.
E buon lavoro (detto alla Galliani) :-D
R40 (e anche tutti gli altri), hai sintetizzato il mio pensiero nel migliore dei modi Ho sempre pensato che se uno è un caprone, rimane un caprone anche se compra la perfezione fatta kit.
Però se parti da un kit di merda, puoi dargli la colpa se le cose vengono male :P :P :P
Per i montanti, non vi preoccupate, la plastica Revell è morbidissima, come si è piegata, si raddrizzerà. Già sono a un buon 80%. Tra l'altro questa plastica, essendo spessa e morbida, mi aiuterà moltissimo nella modifica dello spoiler anteriore.....stasera spero di mettere in pratica qualcosa di ciò che ho in testa, e vedremo.
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Io ringrazio per essere stato citato come "esempio" diciamo. La cosa mi ha dato molta soddisfazione. Grazie. [img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/E4.gif"]
Citazione:
bootsy (28-02-2006 03:26 p.m.):
Bell'idea prendere spunto dalla realizzazione di Motociclante, ma speriamo che questa 360 non debba subire la stessa sorte
A proposito....che fine ha fatto quella Ducati? Ricordo la parte eroica del WIP con ricostruzioni di ogni cosa...poi basta
Citazione:
R40 (28-02-2006 01:24 p.m.):
Attila, questi discorsi li sento da almeno una trentina di anni. Alla fine se sei bravo fai un bel modello, se sei una schiappa ci cavi una ciofeca anche con un Tamiya. Ai miei tempi c'erano i vacuum-form con i quali dovevi fare praticamente tutto, ma nonostante questo potevi ammirare dei capolavori. Quando si smette di pensare che i materiali o la marca del kit fanno la differenza, allora si comincia ad essere un modellista. Fino ad allora si corre dietro alle mode.
In quanto a Prini, sarebbe capace di tirare fuori un modello da concorso anche da un vecchissimo Lindberg o da un Monogram di 40anni fà. Quindi.....
Ma il problema non stà nella marca. In discorso è se ti diverti o no. Io credo che ti divertirai una cifra nel mettere mani su questo kit. Indipendentemente dal risultato.
E buon lavoro (detto alla Galliani) :-D
Eh, già questo post mette R40 sotto una luce diversa ( ai miei ochhi) , mi piace il discorso del divertimento, in precedenza non l'avevo avvertito in te, o forse questo si "presume" da un modellista professionista, sono felice che la pensi così.
Quanto al tuo "quindi" spero non fosse rivolto al mio post, nessun paragone tra Prini ed altri ed il discorso del "manico" è ovvio che non era rivolto a lui, credo di pensarla almeno quanto te riguardo al Prini (tanto per non dar adito a interpretazioni sbagliate)
No Gionc, non mi riferivo al tuo post bensì ai discorsi astratti che leggo di tanto in tanto pieni di concetti banali e privi di uno spessore culturale inteso come voglia di conoscere, scoprire, confrontarsi con passione e rispetto. Sapete bene a cosa mi riferisco....
Prini lo conosciamo bene tutti quanti, e tu Gionc come il sottoscritto godiamo sempre alla vista dei suoi lavori, tanto che sappiamo bene quanto sia improbabile un confronto con chiunque. Ho sempre sostenuto che ogni modellista esprime uno stile personale difficilmente confrontabile con altri. Amo molto lo stile di Alessandro, anche se Lui sa bene cosa gli rimprovero e sa che qui da me troverà sempre l'aiuto per risolvere i suoi dubbi esistenziali....ehehehe.
Insomma, la vita è troppo breve per vedersi costretti a fare quello che non ci piace. Ognuno dovrebbe avere la fortuna ed il coraggio per dedicarsi alle proprie inclinazioni. Io ho deciso di fare ciò che mi gratifica, senza compromessi o costrizioni.
Ora direi che ho sporcato fin troppo il wip di Attila.
Eccomi qua, ora non posso esimermi dal inserire qualche foto di quel poco che ho fatto fino ad ora.
Prima cosa, ho svuotato il paraurti posteriore. Grazie alla plastica morbida, è bastato il cutter per tagliare via ciò che non serviva. Ho tagliato allo stesso modo anche la placca che dovrebbe contenere i fari. Ovviamente l'intenzione è di rifarla con una griglia, in Prini-mode. Ma il lavoro sarà fatto una volta finita la carrozzeria tutta.
Poi, col trapano + frese + ameniccoli vari presi a 7 euro alla lidl, montati su trapano con percussione Bosch (quello ho...) ho allargato le prese d'aria anteriori e laterali. Le prime, partendo da quelle di serie le ho allargate verso il basso per ora, le seconde verso l'alto e il passaruota. Ovviamente il tutto è molto in fase beta per il momento, le rifiniture con lime, carta vetrata, madonne, ecc... a paraurti formato.