riecco questo modello che per due anni è rimasto fermo. nel frattempo nno ho imparato niente, quindi non vi stupirò con nessun effetto speciale...
oggi ho messo a bagno il telaio e il forcellone, li avevo iniziati, ma ho deciso di riempirli col milliput, visto che la moto resterà aperta.
motociclante mi ha consigliato il milliput
freon il ripartatuttto pattex
qualcuno usa il plasticard stuccato.
io pensavo di provare i due metodi suggeriti da moto e freon, con loro si va sul sicuro.
avevo iniziato a cablare il motore autocostruendomi i connettori. poi ho visto quelli di topstudio detail e li ho presi...
bellini bellini. li ho visti montati su una moto di sergio (vabbè, lì è tutto bello) e sono davvero piacevoli sui modleli aperti
in settimana farò delle prove. nel frattempo, sto studioando le foto e stuccando il più possibile.
voglio riprendere questa moto per una serie di motivi:
1) sono fermo da mesi, e questa è iniziata e merita di essere finita per bene.
2) vorrei partecipare a qualche concorso con qualche modello fatte bene, ma se non inizio a fare del bene, allora me la incarto.
3) ho iniziato una ducati redbull cannibalizzando un vechio lavoro malfatto, con l'intenzione di finirla in tre sere senza curare per niente il lavoro. il risultato è stato frustrante... molto meglio impegnarsi
oh perbacco!!!
Kenny che ricomincia a modellare.....ecco perchè sta nevicando
in gran parte del nord italia....
scherzi a parte guarda caso proprio oggi ho iniziato pure io a riempire il telaio di una M1 con il milliput,non mettere troppa acqua nello stucco e stendilo un po per volte con una lama...dopo una mezz'ora bagnati il dito e liscia il tutto.
Sicuramente una volta ben secco dovrai cmq stuccare con qualcosa tipo il tamiya...
ciao e contento di rivederti al lavoro.
oh perbacco!!!
Kenny che ricomincia a modellare.....ecco perchè sta nevicando
in gran parte del nord italia....
scherzi a parte guarda caso proprio oggi ho iniziato pure io a riempire il telaio di una M1 con il milliput,non mettere troppa acqua nello stucco e stendilo un po per volte con una lama...dopo una mezz'ora bagnati il dito e liscia il tutto.
Sicuramente una volta ben secco dovrai cmq stuccare con qualcosa tipo il tamiya...
ciao e contento di rivederti al lavoro.
2 cose, per le foto viste....e forse sarò ripetitivo...
i pezzi tendono un po troppo al rosa e il cavetto verde nun se po vedè....
poi, facci altre foto che ti massacriamo!!!!
__________________ ..resisto a tutto...tranne alle tentazioni...
2 cose, per le foto viste....e forse sarò ripetitivo...
i pezzi tendono un po troppo al rosa e il cavetto verde nun se po vedè....
poi, facci altre foto che ti massacriamo!!!!
__________________ ..resisto a tutto...tranne alle tentazioni...
oggi ho preso il pattex, dopo consulto con telefonico col primario di stuccologia, prof. B. Freon.
ho iniziato a riempire il telaio e,come prima impressione, devo dire che è ben lavorabile, un bel prodottino davvero. unica avvertenza, si indurisce molto rapidamente, ma prendendoci la mano ci si diverte. ora passo con la fresetta per sistemare le imperfezioni e poi decente manina di putty tamiya.
una domanda, rivolta a chi ha già usato i faston di top studio: la confezione ha un tubone grosso (termorestringente), un tubicino nero e del filetto metallico.
come procedete? come fissate il filetto metallico al particolare in resina? si accettano ocnsigli...
una domanda, rivolta a chi ha già usato i faston di top studio: la confezione ha un tubone grosso (termorestringente), un tubicino nero e del filetto metallico.
come procedete? come fissate il filetto metallico al particolare in resina? si accettano ocnsigli...
tu intendi la confezione di connettori elettrici, giusto??!!
devi fare 2 fori per lato sulla resina con la punta da 0.4 e incollare dentro uno spezzone di filo metallico per ogni buco. poi togli il metallo interno al tubo nero e infili dentro a questo i 2 fili metallici di ogni lato.
la guaina termorenstringente ti serve solo se devi unire 2 connettori. praticamente infili nella guaina i 2 tubetti di gomma, ti consiglio di mettere un goccino di colla, quando è asciutta scaldi un po' e la gomma si restringe.
spero di essermi spiegato bene... anche se ho qualche dubbio...
grazie, stanotte ho ovviamente fatto delle prove e sostanzialmente ho fatto quanto mi hai detto. davvero simpatici, anche se richiedono un attimo di attenzione.
stasera continuo e vedo di finire il motore.
grazie, stanotte ho ovviamente fatto delle prove e sostanzialmente ho fatto quanto mi hai detto. davvero simpatici, anche se richiedono un attimo di attenzione.
stasera continuo e vedo di finire il motore.
ho riguardato le connessioni che ho prodotto ieri, e una passatina di nero con l'aerografo ci sta bene... ancora non sono un drago
sto anche portando avanti un piccolo lavoro di stuccaturae riempimento... è la prima volta che mi impegno in una cosa del genere. domani finisco il telaio e riprendo il forcellone.
se riesco provo a mettere delle foto. anzi, prima dovrei riuscire a farne...
niente, solita iconcina... in più, se l'apro, mi scarica la foto sul computer...
comunque, semplicità d'uso del forum a parte, da questa foto si può vedere l'interno del forcellone e saldature annesse. trovo sia un suggerimento prezioso per chi vuole rifarlo. se non ricordo male, freon l'aveva riprodotto.
questa dovrebbe essere la moto del 2004, ma credo che le sladature del forcellone fosseor le medesime
niente, solita iconcina... in più, se l'apro, mi scarica la foto sul computer...
comunque, semplicità d'uso del forum a parte, da questa foto si può vedere l'interno del forcellone e saldature annesse. trovo sia un suggerimento prezioso per chi vuole rifarlo. se non ricordo male, freon l'aveva riprodotto.
questa dovrebbe essere la moto del 2004, ma credo che le sladature del forcellone fosseor le medesime
ciao scusa ma non le vedo io o non ci sono foto del wip?