una cosa mi fa piacere...ovvero vedere attraverso le foto che anche tu usi o hai usato il talken che ho pure io hehehehehe...che molti prodotti da te descritti,ovvero polish e vari lucidanti li uso anch'io in officina quindi almeno li sono un poco pratico..cmq...
mi crea scompiglio il botta e risp R40 - Prini...ovvero...ti aspetto per un pomeriggio di lavoro..maestro...chissà cosa posson creare insieme due menti...due mani così abili...fantastico...
robiturbo (20-02-2006 11:35 p.m.):
ti faccio ancora una domanda...ma il lamierino che hai usato in foto e' di rame?spessore? grazie!
RISPOSTA:
MA, GUARDA IL LAMIERINO, ACQUISTATO IN UN NEGOZIO DI MODELLISMO QUALUNQUE, SECONDO ME E' LATTA VERNICIATA: DA UN LATO E' COLOR RAME (grattando se ne và il colore) E DALL'ALTRO E' ALLUMINIO. LO SPESSORE DI 'STA' TOLLA (non ho il calibro a portata di mano) E' IL MEDESIMO DELLA FOTOINCISIONE, VALE A DIRE NON PIU' DI 0,15 - 0,20 mm.
E' MOLTO DOLCE NEL PRENDERE LE FORME E ALLO STESSO TEMPO ABBASTANZA RESISTENTE NEL MANTENERLE.
Alessandro porta pazienza, ancora sullo stampo: ho capito il cartoncino, ma non avrei idea di come applicarlo, sfrutto ancora un pò la tua disponibilità?
Del tipo: ho il controstampo pronto, fatto chiudendo il pezzo del kit ai lati, come te, usato poi su un blocchetto per fare la "femmina", ora devo fare "il maschio", si tratta quindi di mettere qualcosa nella femmina per simulare lo spessore (un decimo?) della fotoincisione. Alcuni usano domopack, comunque qualcosa che aderisca perfettamente allo stampo femmina, specie nelle sedi luci che sono la parte più critica, dove si strappa.. Quando hai detto il cartoncino non avevo pensato alla superfice complessa: mi dai una spinta?
Azzzarola!il primo wip di prini!!...complimenti mi piace 1sacco il modello anche se non sono 1amante (per ora) del genere.
Anche a me piace il tuo modo di WIPPARE!!! (voce del verbo WIPPARE...io wippo tu wippi egli wippa noi wippiamo voi wippate essi wippano!!! )scusate oggi sono fuori come un balcone...più del solito!
cmq bello!!!...bello bello...non so che altro dire.........bello!!
alex73 (21-02-2006 08:40 a.m.):
C'e' una foto con un vetrino opaco che torna qualche foto dopo lucido, come hai fatto?
ale
Posso rispondere io, anche se non sono Prini...
Presso un negozio di elettronica ho acquistato un tubetto di un particolare polish, da utilizzare sulle plastiche trasparenti di cellulari ed orologi.
I risultati sono più che ottimi, l'ho utilizzato spesso sui vetri dei vecchi modelli solido e sul qualche modello da edicola.
Inoltre, preso da un attino di smarrimento, l'ho utilizzato sul policarbonato (pesantemente rigato) della mia vetrina e sono rimasto quasi incredulo per il risultato.
Da 10 e lode.
alex73 (21-02-2006 08:40 a.m.):
C'e' una foto con un vetrino opaco che torna qualche foto dopo lucido, come hai fatto?
ale
Posso rispondere io, anche se non sono Prini...
Presso un negozio di elettronica ho acquistato un tubetto di un particolare polish, da utilizzare sulle plastiche trasparenti di cellulari ed orologi.
I risultati sono più che ottimi, l'ho utilizzato spesso sui vetri dei vecchi modelli solido e sul qualche modello da edicola.
Inoltre, preso da un attino di smarrimento, l'ho utilizzato sul policarbonato (pesantemente rigato) della mia vetrina e sono rimasto quasi incredulo per il risultato.
Da 10 e lode.
Ho voluto ometterlo perché sul mercato ce ne sono parecchi con caratteristiche simili, costano parecchio (in proporzione ai prodotti che utilizziamo noi) però hanno realmente delle formulazioni specifiche.
Quello che io ho utilizzato si chiama Displex o qualcosa di simile.
fofò (21-02-2006 04:10 p.m.):
Ho voluto ometterlo perché sul mercato ce ne sono parecchi con caratteristiche simili, costano parecchio (in proporzione ai prodotti che utilizziamo noi) però hanno realmente delle formulazioni specifiche.
Quello che io ho utilizzato si chiama Displex o qualcosa di simile.
foto foto............... mi interessa tantissimo se puoi mettere una foto sarebbe perfetto
thanks
quindi rende i vetri perfetti o cmq li sistema ??? , leva righe ,aloni di colle ect ??? ci avrei u nsacco di modelli dei primi tempi quando pasticciavo da sistemare...
Io ieri ho fatto la stessa cosa su un vetrino martoriato procedendo così: 800,1200, pezze abrasive astromodel da lappatura (per lucidare fanno schifo dato che sono su supporto di plastica rigida, ma mi son venute utili), e alla fine i tre compound.
Ha funzionato, forse senza l'800 iniziale sarebbe anche venuta meglio
Foto del prodotto o dei risultati?
Il tubicino è davvero ridicolo, però ne occorre davvero poco.
I risultati?
Su questo parabrezza di un modello 1/43 c'era stampato un tergicristallo, l'ho eliminato con carte abrasive di grana diversa e poi ho rifinito il tutto con il prodotto per display.
Take a look.
fofò (21-02-2006 04:41 p.m.):
Foto del prodotto o dei risultati?
Il tubicino è davvero ridicolo, però ne occorre davvero poco.
I risultati?
Su questo parabrezza di un modello 1/43 c'era stampato un tergicristallo, l'ho eliminato con carte abrasive di grana diversa e poi ho rifinito il tutto con il prodotto per display.
Take a look.