..rimascheratura con smarronamento....
togli e rimetti la contromaschera si è deformata ed ho dovuto chiedere aiuto a buona parte dei santi del paradiso..
...e adesso il risultato..Spero di avere reso l'idea.
mi sono impegolato in qualcosa di abbastanza rognoso...
L'unica lezione imparata è di usare l'aerografo con la punta giusta...Il prossimo lavoro sarà con l'aerografo nuovo..
Comunque non mi lamento..
Ciao Lobo, innanzitutto bravo è così che si ottengono dei risultati, sperimentando e applicando tecniche di non facile esecuzione. In questo caso devo dire che il risultato è ottimo, poi magari a qualcuno può piacere meno ma questo è soggettivo. Per quanto mi riguarda continua cosi, in quanto dimostri una ottima padronanza di tecnica e maualità BRAVO.
Ciao Pillos
Pauroso... mai vista una cosa del genere, almeno su un modello... degno di un buon aerografista... ti spiacerebbe mandarmi le foto a buona risoluzione per mail? L'indirizzo è nel mio profilo.
Marchinos, quella che sembra stagnola è in realtà la prima mascheratura, è argento perchè aveva già spruzzato il colore. L'ha mantenuta in posizione per accoppiare al meglio la mascheratura del grigio per poter sfumare il blu e aggiungere il riflesso sulle gocce.
La pannellatura è fatta con un pennarello nero del tipo usato per evidenziare le pannellature dei robot tipo "gundam"..E' un pennarello a "smalto" che copre qualsiasi superficie e non ha spessore.La traccia è data da una striscia adesiva(come quella usata per mascherare gli scacchi) sulla quale è posta un'altra striscia leggermente sfalsata sulla prima.Cio' per avere un bordo che non tocchi la superficie ed evitare che al contatto il colore del pennarello scivoli sotto...Purtroppo al primo tentativo è successo ed ho dovuto inventarmi questo sistema..
I "chiodi" suno fatti puntando lo stesso pennarello..
..il multistrato trasparente asciugherà prima o poi...
Intanto proseguo con gli interni.Saranno monocolore perchè sono stufo di questo "extra "...Per cominciare ho inserito piccoli particolari in Bare Metal..
lobo (12-04-2006 11:35 p.m.):
La traccia è data da una striscia adesiva(come quella usata per mascherare gli scacchi) sulla quale è posta un'altra striscia leggermente sfalsata sulla prima.
scusa ma nn ho ben capito come metti le striscie adesive???
cmq davvero complimenti....le gocce sono FANTASTICHE!!!!
Metto una striscia.
Sopra questa ne metto un'altra in modo che sporga di poco oltre il bordo della prima.
Sporgendo, non deve appoggiare sulla carrozzeria.Hai presente i righelli per disegnare a china?
Ciò impedisce al colore del pennarello di penetrare sotto il nastro per capillarità.
Lo stesso sistema serve per fare linee sfumate rette . Naturalmente lo spazio in questo caso deve essere maggiore.