Ciao Richy... hai ragione... il nastro avrei dovuto prima tagliarlo in giusta misura e verniciarlo dopo, avrei così evitato lo spessore che risulta bianco... il borotalco andrebbe applicato sempre come il normale flocking vero? una colla spray permanente andrebbe bene vero?
Ciao Alessandro.... su questo particolare sono stato parecchio in dubbio.... ti spiego perchè ... a rigor di logica dovrebbe essere così e anch'io avevo intenzione di fare la fascia centrale nera... sulle istruzioni invece viene riportato come di seguito.... la mancanza di references precise dell'estintore mi ha fatto optare per farlo da "manuale".... non saprei nemmeno io....
vedo,vedo...le istruzioni dicono "tutto rosso",ma se ci pensi,l'estintore deve essere tenuto fermo da qualcosa,vedi che il supporto sotto va colorato in nero?La "fascia" che ti dicevo è quella che àncora l'estintore.Di rosse non ne ho mai viste.
Ma tanto è un particolare che si vedrà poco....
Ciao chino!
Per i pulsanti è presto detto. Innanzitutto uso la vernicie bella densa che rimane sul fondo dei vasetti ... una volta verniciato ad aerografo il colore di fondo del pezzo applico la vernicie bella densa con una pinzetta da tipografo, intingendo la parte opposta alle pinzette nel vasetto e poi applicando sul pulsantino... una volta asciugato il tutto volendo si può passare di nuovo con la stessa tecnica i pulsanti con del clear....
spero di essere stato chiaro!
Ecco la prima foto della NSX finalmente finita! Il risultato finale non è sicuramente perfetto, ma mi ha dato parecchie soddisfazioni... non appena ho un attimino di tempo provvederò a postare altre foto!!
Bella e che velocità a completare il modello.... una curiosità mi faresti una foto alla pinzetta da tipografo? Ne hai già parlato ma nn so come sono fattte..... ora un' latra moto vero? Ciao
Ricky, bella davvero.
Io ho un appunto spiacevole, me ne sono accorto ora: ma i parafanghi anteriori? Hai finito per bene il tutto, bello lucido, senza stuccarli? Và che entra aria fredda sui piedi del pilota da lì. Immagino non si possa fare molto a sto punto (forse solo il timbro di photoshop). Gli cacci dentro il V6? sennò te lo compro.
Anche una leggera lavatina di grigio ai panneli non ci starebbe per niente male. Bella cmq, bianca con cerchi neri è un sogno.
Ciao Gionc! Grazie per i complimenti... niente cmq rispetto alla tua scuderia di nissan! Volevo chiederti, sarà l'ora del mattino, ma non riesco a capire da dove passa l'aria e quindi dov'è l'errore....
Intendo il passaruota anteriore che hanno fatto in 2 pezzi per colpa do un sottosquadra: non dovrebbe andare stuccato? (cioè non è che sia proprio una domanda.. )