primi piccolissimi passi avanti :
stuccato presa d'aria e altri particolari
2 mani di primer bianco
2 mani di TS26
mascherato e via di TS49 , fortunatamente senza sconfinare, fiuuuuuu
pivellino (31-01-2006 07:47 p.m.):
anche se non amo le auto da rally questa mi piace bella verniciatura
grazie guarda la verniciatura anke se la foto non rende è venuta bene ma la cosa di cui son piu' soddisfatto è che ho mascherato finalmente bene,sara una cazz ma son soddisfazioni :*
pulito le bavette delle 2 presine d'aria sul cofano...
Guardato meglio la presa d'aria stucacta, che a vedere è un po' infossata..lo stucco si è assorbito e non è liscia.
Incolato le paratie delle prese d'aria dei freni ( Quelle nel paraurti anteriore che segono il colore della carrozzeria... )
Per la verniciatura, mi pare un po' carica.... già il primer ( a me pare il colore bianco ) cpre abbastanza alcune linee, si nota che hai colorato bello carico anche dal fatto che il piedistallo che usi per oclorare ,tra un po' è colorato quasi
di più della macchina...
pulito le bavette delle 2 presine d'aria sul cofano...
Guardato meglio la presa d'aria stucacta, che a vedere è un po' infossata..lo stucco si è assorbito e non è liscia.
Incolato le paratie delle prese d'aria dei freni ( Quelle nel paraurti anteriore che segono il colore della carrozzeria... )
Per la verniciatura, mi pare un po' carica.... già il primer ( a me pare il colore bianco ) cpre abbastanza alcune linee, si nota che hai colorato bello carico anche dal fatto che il piedistallo che usi per oclorare ,tra un po' è colorato quasi
di più della macchina...
grazie dei consigli ,non concordo su tutto ma al 4 modello sono gia' soddisfatto per ora ...
a me pare un'ottima verniciatura...nn so se è l'effetto della dgt ma sembra già di un bel lucido il colre...
era ora che ci mettessi un bel wip goku...ora continuiamo su questa strada.......evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
no ma su alcune cose ha ragione andy ,tipo le bavette delle prese d'aria piccoline ,ho dimenticato di tirarle via, la presa d'aria stuccata non è perfetta ma neanke affossata e il carico di vernice non credo sia eccessivo ,andy tieni conto che su quel piedistallo ci ho fatto 3 modelli tutti TS49 ,per quello è bello carico di colore ..e come detto aime' come fotografo mi son reso conto che faccio pena
piedistallo a parte,anche a me mi sembra una verniciatura un po' "grassa",ma se ti piace così direi che non c'è problema.Poi,"smodellando" ti accorgerai che la vernice meno è spessa e più facilita il risultato finale....
farò anch'io queto modellino,prima o poi,seguirò il tuo wip anche per vedere quanto sono coprenti le decals bianche Tamiya..... ;-)
Anche a me le linee portiere mi sembrano un pò piene.. per ovviare a questo problema (e per farle risaltare meglio su una scocca che sarà bianca) sulla mia in corso d'opera ho ripassato tutte le linee più e più volte con uno scriber per approfondirle. Un lavoraccio, ma sono abbastanza sicuro che darà i suoi frutti dopo la verniciatura.
Per le paratie sulle prese d'aria dei freni credo sia stato meglio vernicarle a parte per facilitare la mascheratura. In fondo incollarle prima per poterle stuccare non penso sia indispensabile.