Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-01-06, 01:20 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
Predefinito Re:Parco assistenza di un rally: tenda esagonale

2
Anteprime immagini allegate
parco-assistenza-di-un-rally-tenda-esagonale-gazebo2.jpg
Visite: 2
Dimensione:  34.1 KB
ID: 17433  
pillos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-01-06, 01:21 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Compreso di illuminazione
Anteprime immagini allegate
parco-assistenza-di-un-rally-tenda-esagonale-gazebo_e_luci.jpg
Visite: 2
Dimensione:  36.6 KB
ID: 17434  
pillos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-01-06, 02:01 AM   #18
Utente Senior

superteo è un newbie...

innanzittutto complimenti a bootsy che come sempre ha delle idee geniali e sa sempre il fatto suo..
e complimenti a marcis perchè quel diorama l'avevo visto su internet bene bene qualche anno fa non mi ricordo su che sito..ed ero rimasto molto molto colpito..quindi complimenti.
per ultimo vorrei fare una considerazione però..dalla prima foto che bootsy ha postato deli tendoni reali il materiale sembra proprio riproducibile con quello usato per i vecchi aquiloni come ha detto il buon alessandro...a meno che non esistano anche piu rigidi e realmente di stoffa e quindi quello che ha realizzato marcis&moglie è perfetto...
non so...dite anche la vostra....
cmq ancora complimenti a tutti e due!
superteo non è connesso  
Vecchio 05-01-06, 08:46 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

ecco,Pillos ha realizzato il tendone come intendevo io,è molto ralistico,esecuzione pefetta.Bravo.
Casomai manda una foto a Renaissance,che vedano come sono le tende qua in Italia..... :-P
sandro67 non è connesso  
Vecchio 05-01-06, 01:10 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Caro Pillo, il tuo lavoro lo conoscevo benissimo avendolo visto dal vivo, tanto che ti avevo già posto alcune domande su come l'avessi realizzato (http://www.tuttomodel.it/forum/viewtopic.php?t=22), ma questo mio progetto risale a prima che vedessi il tuo, quando Buddha mi ha mostrato la sua tenda di Renaissance al mini-meeting a Capriate. Questa è una copia "perfetta" del kit di Renaissance, con i pregi e i difetti che ha. Ad esempio credo che il plasticard simuli meglio del tessuto l'effetto della cerata di cui sono fatte le tende reali.
Il fatto di simulare la "caduta" del tendone è già più complesso, in quanto a mio parere il mio lavoro è solo leggermente più rigido si quello di Pillo. Considerate inoltre che anche le tende reali cambiano leggermente forma in funzione di come sono montate.
Questa rimarrà così, ma credo che modificando di qualche millimetro le misure di ogni spicchio si potrebbe ottenere il risultato che cercate.

@ Pippo: la verniciatura la farò quando avrò deciso di che squadra realizzare l'assistenza... direi tra un paio di anni :P
bootsy non è connesso  
Vecchio 05-01-06, 01:42 PM   #21
Utente Junior

fgessani è un newbie...

Perdonate l'intrusione: Bootsy, perche' non usi la tua tenda come master per un sistema tipo "Art Attack"?
Mia figlia e' in pieno periodo "decoupage" e prodice degli strani aggeggi da dipingere ricoprendoli di carta igenica o fazzolettini tipo "Tempo" imbevendoli di una miscela di vinilica e acqua al 50% con un pennello. Bhe' quando asciuga e' durissimo, carteggiabile e verniciabile. Il bello della storia e' che si adatta completamente alla forma madre, con la carta giusta c'e' anche la trama del tessuto. personalmente ho provato a fare la capote in tela di una Pontiac 2+2 che da coupe' dovrebbe diventare convertibile, e non sembra malaccio.
fgessani non è connesso  
Vecchio 05-01-06, 03:29 PM   #22
Utente

whitedragon è un newbie...

Citazione:
Flaco (05-01-2006 12:44 p.m.):
Perdonate l'intrusione: Bootsy, perche' non usi la tua tenda come master per un sistema tipo "Art Attack"?
Mia figlia e' in pieno periodo "decoupage" e prodice degli strani aggeggi da dipingere ricoprendoli di carta igenica o fazzolettini tipo "Tempo" imbevendoli di una miscela di vinilica e acqua al 50% con un pennello. Bhe' quando asciuga e' durissimo, carteggiabile e verniciabile.
...detta piu` o meno cartapesta?

A.
whitedragon non è connesso  
Vecchio 05-01-06, 03:32 PM   #23
Utente Junior

fgessani è un newbie...

Si usa il Vinavil anche nella cartapesta?
fgessani non è connesso  
Vecchio 05-01-06, 03:34 PM   #24
Utente

whitedragon è un newbie...

Citazione:
Flaco (05-01-2006 02:32 p.m.):
Si usa il Vinavil anche nella cartapesta?
yesss... direi che e` l'elemento base dei carri allegorici del carnevale..oltre alla carta (spesso di giornali vecchi n.d.r.)

A.
whitedragon non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203