Caro Pillo, il tuo lavoro lo conoscevo benissimo avendolo visto dal vivo, tanto che ti avevo già posto alcune domande su come l'avessi realizzato (
http://www.tuttomodel.it/forum/viewtopic.php?t=22), ma questo mio progetto risale a prima che vedessi il tuo, quando Buddha mi ha mostrato la sua tenda di Renaissance al mini-meeting a Capriate. Questa è una copia "perfetta" del kit di Renaissance, con i pregi e i difetti che ha. Ad esempio credo che il plasticard simuli meglio del tessuto l'effetto della cerata di cui sono fatte le tende reali.
Il fatto di simulare la "caduta" del tendone è già più complesso, in quanto a mio parere il mio lavoro è solo leggermente più rigido si quello di Pillo. Considerate inoltre che anche le tende reali cambiano leggermente forma in funzione di come sono montate.
Questa rimarrà così, ma credo che modificando di qualche millimetro le misure di ogni spicchio si potrebbe ottenere il risultato che cercate.
@ Pippo: la verniciatura la farò quando avrò deciso di che squadra realizzare l'assistenza... direi tra un paio di anni :P