Vecchio 08-01-06, 11:08 PM   #76
Utente

pivellino è un newbie...
Predefinito Re:WIP - Fiat 500 D 1/24 Mr Hobby

verniciato l'interno della carrozzeria ... mo domani sera vernicio l'esterno poi passo ai particolari

tanto sto comprando l'aerografo che con le bombolette non se puo fa
pivellino non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-01-06, 11:29 PM   #77
Utente

pivellino è un newbie...

ho ricontrollato ... dunque la FIAT 500 D e' stata prodotta dal 1960 a fine 1965 ... e a listino c'era il colore

653 Grigio Medio dal Novembre 1963 al Settembre 1968

percio possiamo affermare che il colore era originale in quanto quello che uso e' esattamente grigio medio
pivellino non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-01-06, 11:33 PM   #78
Utente

pivellino è un newbie...

e tatatadan ecco qui una foto del cinquino colorato

[img=http://sardinialocations.com/images/locations/technology/Fiat500_grigio_b.jpg]
pivellino non è connesso  
Vecchio 09-01-06, 12:05 AM   #79
Utente Senior

bruno è un newbie...

..sei massiccio!
Però occhio alle foto senza "specifiche", perchè quella che hai trovato ha le ruote fuori ordinanza...per cui...!
Te lo dico perchè un mio collega restaura le 500 e di foto stupende ma con colori similoriginale ne ho viste a decine..
Però dimmi: hai usato il colore originale in bomboletta o uno simile da modellismo?
bruno non è connesso  
Vecchio 09-01-06, 12:13 AM   #80
Utente

pivellino è un newbie...

dunque io gestisco il sito www.cinquino.net

ecco perche ne so tanto .... cmq si sono sicuro quel colore c'era originale.. il grigio medio.. la foto non lo so se e' di un cinquino originale

cmq la bomboletta e' grigio medio dello stesso codice non e' da modellismo .. che non ho l'aerografo.. ma mi sto attrezzando
pivellino non è connesso  
Vecchio 09-01-06, 12:46 AM   #81
Utente Senior

bruno è un newbie...

..e ce lo dici così?!?!!??!
Sarai una miniera per i prossimi 500isti!
Domani passo il link al mio collega, se già non lo conosce..
Questo sicuramente lo conosci, però..
www.500clubitalia.it
Ti allego una foto per fare ammenda dei dubbi che mi avevano colto...
Anteprime immagini allegate
wip-fiat-500-d-1-24-mr-hobby-grigia.jpg
Visite: 1
Dimensione:  45.2 KB
ID: 17530  
bruno non è connesso  
Vecchio 09-01-06, 10:08 AM   #82
Utente

pivellino è un newbie...

bene il colore quindi e' confermato .... stasera vernicio la carrozzeria esterna e posto le foto
pivellino non è connesso  
Vecchio 09-01-06, 11:51 PM   #83
Utente

pivellino è un newbie...

uff i miei sedili neri non mi piacevano proprio specie dopo aver visto questa foto... li ho fatti rossi dietro e davanti rossi con la fascia alta avorio .. vediamo come sono venuti domani sera che scarto tutto
pivellino non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 09:24 PM   #84
Utente

pivellino è un newbie...

ecco finita la verniciatura dopo aver dato l'ultima mano ... il problema e' che ora arrivano da fare i bordi dei vetri ecc ecc e qui vado un po in crisi... devo prendere il nastro apposito tamiya per fare le maschere vero??? perche con quello da carrozziere spesso ho provato ma il colore mi passa sotto e si allarga.... e viene una schifezza....
pivellino non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 09:27 PM   #85
Utente

pivellino è un newbie...

nella foto si vedono anche le cerniere dei sportelli che ho creato con il filo di ferro che ne dite?
pivellino non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 09:54 PM   #86
Utente Senior

bruno è un newbie...

Direi che ci sei!
Il colore sembra più chiaro..é l'effetto flash?
Per il nastro da carrozziere basta premere molto bene il bordo prima di verniciare.Ricordati però che se spruzzi da bomboletta, l'accumulo sui bordi è terribile..
Un'altra cosa che ti consiglio è lasciara asciugare molti giorni il grigio prima di fare aggiunte.Sembra asciutto sopra ma sotto è ancora "molle" e rischi di ritrovarti l'impronta del nastro quando lo togli!
Io in questo periodo di umido lascio asciugare anche 10 giorni..
bruno non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 10:06 PM   #87
Utente

pivellino è un newbie...

si si è l'effetto flash magari domani la faccio alla luce del giorno ...

per le mascherature ho spinto bene cioe' ... io metto il nstro poi lo faccio aderire bene bene poi taglio con il cutter nella incanalatura che fa da bordo alla quarnizione per capirci e levo il dipiu .. resta tutto mascherato a parte il pezzo da verniciare.. poi lo coloro ma il colore cmq sia un pochino fa dei sbafi leggeri leggeri e finisce sulla vernice della carrozza... uffffff che devo fare??? lo chied prima perche non mi va di rovinar la carrozza che e' verniciata perfetta ora
pivellino non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 10:17 PM   #88
Utente Senior

bruno è un newbie...

azz...Pivellino!!Sembriamo in chat!!
Evita di tagliare sul posto.Rischi danni enormi.Piuttosto taglia striscioline appoggiando il nastro su un vetro ed pllicale sul bordo.Se premi ben è impossibile che coli sotto: secondo me o usi troppa vernice o non premi..
Io premo con uno stuzzicadenti appiattito: il nastro da carrozziere, se schiacciato , appare più scuro prechè diventa trasparente(o quasi) se premuto bene..così vedi se hai premuto bene o no..
bruno non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 10:28 PM   #89
Utente

pivellino è un newbie...

ok provero cosi ... con la cosa delle striscioline... in caso dovesse leggermente sporcare con che lo pulisco??? pasta abrasiva???

tanto posto una foto dei nuovi interni ... il rosso sembra piu vivo di quanto e' ... colpa del flash cmq secondo me non ho azzeccato la tonalita giusta perche e' un poi piu acceso del dovuto... la parte sopra invece quella avorio del sedile anteriore e' venuta bene

manca il sedile lato guida perche ancora devo finirlo
pivellino non è connesso  
Vecchio 10-01-06, 10:33 PM   #90
Utente

L'avatar di manto

manto è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a manto

ma non è venuto troppo lucido il rosso dei sedili..?
manto è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203