Penso sia un problema di scarsa diluizione del colore, e magari ai verniciato stando molto lontano dal modello.
L'insieme delle due cose fa si che la vernice quando arriva sul modello sia quasi asciutta, e le varie goccioline che la formano, non riescono a fondersi insieme.
Io però non ho l'aerografo, quindi se spruzzo da troppo vicino poi si fà uno strato di vernice troppo doppio, secondo voi passando il lucido si può risolvere il problema??
Lascia perdere il trasparente.Non faresti altro che peggiorare.
L'unica soluzione è rifare tutto.
La bomboletta richiede velocita e decisione nell' applicazione;in altre parole schiaccia bene il pulsante e sii veloce ,ma non troppo, nell'applicazione.La distanza dovrebbe essere minore da quella che hai usato, come ti hanno fatto osservare..
Comonque ,dopo aver sverniciato.., io proverei su un pezzo di plastica prima di cimentarmi di nuovo sul modello.
Altro consiglio: scalda la bomboletta in acqua calda per qualche minuto prima di usarla..
Salve ragazzi, e scustate ancora la mia ignoranza, ma secondo voi come mi conviene sverniciare la carrozzeria? Come avete notato infatti la verniciatura non è delle migliori, e la devo rifare.
Straccetto imbevuto di diluente nitro, e pennellino con diluente nei punti più impestati. Togli tutto in fretta e senza problemi. Ovviamente non lasciare immersa la scocca nel diluente altrimenti la deformi.