Come prima cosa ho assemblato i pezzi che compongono la carena.Parte sicuramente piu laboriosa è il codino composto da ben 5 pezzi.Per in collare i pezzi io in genere utilizzo la trielina potente solvente utilizzato specialmente come smacchiatore , ma insuperabile collante per la plastica.
Ohi ohi, Capirex che apre 3 wip in contemporanea?!?!?! Ma li vedremo finiti nel 2013!!! :P
In ogni caso varrà la pena aspettare, sono sicuro che farai lavori egregi!
il foro sul serbatoio serve per far passare lo sfiato trasparente che poi corre lungo la scanalatura, sul codino invece credo che ci vada una specie di centralina, o trasponder o ammenicolo per telecamera, al kit non manca nulla, come al solito tutti i particolari non vengono prodotti
interessante il montaggio con la trielina...sarebbe bello vedere alcuni passaggi o al limite potresti spiegare con quali accorgimenti fai il tutto.non deve essere semplice.
quel quadratino è l'antenna della telemetria direi, presente su Ducati come anche su Honda e Yamaha.
In nessuno dei relativi kit Tamiya è presente il relativo pezzo, ma con un pezzo di plastica si risolve facilmente.
stessa cosa per gli sfiati del serbatoio...
Capirex puoi approfondire il discorso trielina?? procedimento, tempi, accorgimenti vari!
Inoltre la trielina non e' tossica? certo che anche il cianiacrilato dell'attack non credo che sia una mano santa
ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
si la trielina è tossica,ma non la devi mica bere...scherzo
l'utilizzo e semplicissimo,monti il pezzo a secco e con un pennellino la passi sulle giuntura.Se poi premi un po il pezzo ti si forma un salsicciotto lungo la giuntura,cosi si risparmia la stuccatura...x i tempi dipende dalla quantita cmq in 15-20 min si puo gia lavorare
capirex (18-12-2005 11:09 a.m.):
si la trielina è tossica,ma non la devi mica bere...scherzo
l'utilizzo e semplicissimo,monti il pezzo a secco e con un pennellino la passi sulle giuntura.Se poi premi un po il pezzo ti si forma un salsicciotto lungo la giuntura,cosi si risparmia la stuccatura...x i tempi dipende dalla quantita cmq in 15-20 min si puo gia lavorare
Interessante ...ci devo provare ....ma come la applichi con un normale pennellino??
Per le decal lascia perdere .....mascherarle anche se c'e' il lucido non conviene .....e' sempre un rischio!
Lasciala cosi che fa lo stesso la sua porca figura
ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
X ricciu: scusami non mi ero accorto della domanda...."si un normalissimo pennello che cmq uso solo per incollare"...
Ho notato che con il trasparente il rosso sembra un pelino piu vivace,secondo voi e una sensazione o puo essere possibile?
intanto non ho resistito e ho fatto un'assembleggio con il nastro delle carene,a voi le foto....