Trattandosi di un WIP per un diorama passo-passo, vi invio le fotografie dei passi successivi di questo anche se allo stato attuale il diorama in questione sarà sospeso perchè ne partirà uno nuovo per una 037 su sterrato di cui invierò le foto passo-passo fino alla conclusione. Ma andiamo per ordine.In questa foto potete vedere la costruzione del muro di sostegno pezzo su pezzo sempre con la pomice attaccata con dello stucco e vinavil.
e con questa ultima foto, sospendo il diorama della Subaru, sempre che resti per la Subaru, per iniziare il nuovo passo-passo per il nuovo diorama per la 037.
...non badate ai cerchi, sono Subaru ma solo per dimensionare il diorama con la macchina. Qui invece ho già attaccati i bordi in legno, incassato i pezzi di pomece per le roccie e ricoperto il tutto con un leggero strato di gesso....
Detto fatto. Una precisazione gli alberi in realtà non sono proprio quelli finti dei treni, questi sono veri e li usa soprattutto chi fa i mezzi militari.
Allora, la prima cosa che faccio una volta steso il gesso è quello di dargli un fondo di colore utilizzando le terre che si trovano nei colorifici, diluiti con acqua e vinavil, occorre dare una mano coprente. Una volta asciutta occorre dare una base di terra con ghiaia, quando andate in giro, magari in montagna gurdatevi in giro c'è quello che fa al caso nostro.
Essendo solo una base occorre pensare allo sfondo che si vuole riprodurre. Ad esempio il mio diorama verrà ambientato in Portogallo dove lo sterrato è piuttosto liscio, pulito. Quello che sto utilizzando io andrebbe benissimo a riprodurre un Acropoli, pieno di sassi. Pertanto dovrò poi provvedere a pulirlo da tutti i sassi e passare, una volta completata la copertura a riprodurre la vegetazione e il bosco con il suo sottobosco, ma per il momento mi fermo qui. Ciaoooo.