Vecchio 21-11-05, 09:12 AM   #16
Utente

rally67 è un newbie...
Predefinito Re:DIORAMA PASSO-PASSO

Citazione:
Marcis (20-11-2005 11:04 a.m.):
Ciao GRANDE Daniele, so già che sarà il tuo ennesimo capolavoro, ammiro il tuo senso di realtà che riesci a dare ai tuoi lavori e la ricostruzione storica nel minimo dettaglio.
Per me sei il più grande che abbiamo in Italia.
GRANDE GRANDE GRANDE
Ciao Pillos
Paolo non esagerare, lo sai che io da te come dagli altri del forum devo ancora imparare o avere fonte di ispirazione come per la tua 037. Siamo tutti bravi in qualcosa, ma soprattutto siamo tutti simpatici e belli.
rally67 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-11-05, 09:14 AM   #17
Utente

rally67 è un newbie...

Citazione:
robiturbo (20-11-2005 06:59 p.m.):
grandissimo!! continua pure col wip, anche io ho gia' imparato molto in 2 foto, figuriamoci con tutto il wip!pensa che ci sono stato in sicilia 2 anni fa, e non ho portato nulla...arghhh !
Ma abiti a brescia?se si vengo a trovarti di sicuro!!
Possiamo metterci d'accordo per un fine settimana, perchè durante la settimana mi è impossibile perchè sono anche a Milano. Il ponte dell'immacolata sono a casa in ferie, potrebbe essere l'occasione. Fammi sapere.
rally67 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-11-05, 09:23 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

OTTIMO ... Bel lavoro e ottima spiegazione... Ti stimo moltissimo perche' metti a conoscenza di tutti noi dei "segreti" del modellismo ... continua cosi !
strike76 non è connesso  
Vecchio 21-11-05, 09:38 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...

Seguirò con molto interesse questo tuo lavoro....è da molto che ho intenzione di fare un diorama, la tua sarà un'ottima guida

Comunque complimenti e grazie per i numerosi consigli!
paolofumax non è connesso  
Vecchio 21-11-05, 12:22 PM   #20
Utente

johnny è un newbie...

Bellissimo! Il fatto che tu voglia condividere le tue conoscenze con tutti noi è più che ammirevole, ci voleva proprio un passo-passo sui diorami, prima o poi nella vita ne va fatto almeno uno!!!

Grazie grazie!! Complimenti anche per gli altri lavori seguo assiduamente tutto!!
johnny non è connesso  
Vecchio 21-11-05, 07:09 PM   #21
Utente

icemankimi è un newbie...

che dire...già così è spettacolare...chissà col modello dentro!
icemankimi non è connesso  
Vecchio 25-11-05, 04:35 PM   #22
Utente

speedfight è un newbie...

Fare un diorama mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto ne la capacità ne il tempo per farlo, considerando che non saprei nemmeno da dove iniziare.Quindi per me è molto imporatante il tuo WIP.

P.S. visto che vuoi farlo sulla nve, hai visto a Novegro (quella che si è tenuta a settembrre) che c'erano in vendita dei materiali (?????colle, resine?????) fatti apposta per riprodurre neve e ghiaccio, però non so chi sia. E poi visto che ci stiamo avvicinando a natale, si può utilizzare la bomboletta di neve artificiale?
speedfight non è connesso  
Vecchio 25-11-05, 07:50 PM   #23
Utente Senior

superteo è un newbie...

mi sa che le bombolette di neve artificiale non si possa usare perchè col passare di tempo si "scioglierebbe" o comunque l'effetto non permarrebbe (ma è cosi il congiuntivo de sto verbo??? ehehe)...bisognarebbe provare...rally facci vedere sto bel diorama!
superteo non è connesso  
Vecchio 25-11-05, 10:55 PM   #24
Utente

rally67 è un newbie...

Ciao ragazzi, come anticipato il diorama lo sto realizzando "in diretta" pertanto, avendo poco tempo a disposizione, dovrete avere un po di pazienza. Per la neve vi consiglio di acquistare una di quelle bombolette natalizie perchè come base per fare volume io utilizzo quella. Poi aggiungevo sopra bicarbonato e sale fino. Lo scorso anno ho comprato il prodotto apposta che utilizzerò oltre a quelli già citati come ultima copertura. In un diorama innevato già realizzato, quello della Mitsubishi giù nella scarpata, l'effetto neve è durato per 5/6 anni.Ora devo fare una spolverata con il nuovo prodotto per rinnovare il bianco della neve, che, un po per la polvere e un po per il tempo passato, non è più bella come appena fatta.
rally67 non è connesso  
Vecchio 25-11-05, 11:15 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Tranquillo Rally67, ormai qui tutti sanno che la fretta è la peggior nemica del modellista. Posta cmq tutti i tuoi progressi, è un argomento abbastanza nuovo sul forum e c'è parecchia gente interessata...
Ma mi sa che Solberg dopo quella curva tirerà un bel drittone, dato che la affronta in 6a marcia.. chissà perchè Tamiya avrà fatto la decal così.... ???
bootsy è connesso ora  
Vecchio 27-11-05, 10:36 AM   #26
Utente

rally67 è un newbie...

Allora, il passo successivo è quello di unire i pezzi di pomice individuati per fare le rocce. Occorre frantumare un pezzo di pomice, ad esempio con un taglierino, visto l'alta facilità di lavorabilità che ha la pomice. Con i frammenti, da quelli più piccoli a quelli più grandi, si fa un puzzle e si chiudono gli spazi.
rally67 non è connesso  
Vecchio 27-11-05, 10:48 AM   #27
Utente

rally67 è un newbie...

Confrontando le ultime due fotografie noterete che gli spazi tra i pezzi di pomice vanno a sparire, uniformando il tutto. Il risultato è semplice poichè, utilizzando lo stesso materiale, non si noterà alla fine il fatto che sono più pezzi messi in insieme, ma sembrerà un pezzo unico. Con i pezzi di pomice ottenuti sgretolando un pezzo più grosso, si possono riprodurre i sassi che derivano da piccoli smottamenti. Dovendo poi ricoprire le parti piane con la neve, stò dedicando maggiore attenzione per quelle zone ripide che resteranno visibili. Nelle zone piane gli spazi tra le rocce vengono chiusi con pezzi di polistirolo, poi saranno ricoperti con del gesso e dalla neve. Bene, per questo wek-end è tutto. Al prossimo passo. Ciao a tutti.
rally67 non è connesso  
Vecchio 07-12-05, 09:55 PM   #28
Utente

rally67 è un newbie...

Ho iniziato a costruire i muretti di sostegno, pezzo su pezzo come quelli veri sempre con la pomice.
rally67 non è connesso  
Vecchio 07-12-05, 09:57 PM   #29
Utente

rally67 è un newbie...

poi ho messo il "coperchio" che verrà successivamente coperto di terra, erba e neve.....
rally67 non è connesso  
Vecchio 07-12-05, 09:58 PM   #30
Utente

rally67 è un newbie...

Ho iniziato la copertura con uno strato sottile di gesso.
rally67 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203