Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-11-05, 10:31 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...
Predefinito [AUTO] Peugeot 206 WRC Ferrecchi - Imerito Rally Lanterna 2003

Chiuso un Wip (quello della Focus) ne apro subito un altro, per non abituarvi troppo bene a stare senza di me... Purtoppo per voi si tratta dell'ennesima 206, ne avevo prese uno stock a basso prezzo ed ora devo farle fuori In compenso sono sicuro che non avete mai visto questa colorazione su un modello, e spero proprio che vi piaccia. Come da titolo si tratta dell'equipaggio di Ferrecchi e Imerito partecipanti al Trofeo italiano Rally (TIR) nel 2003. Al rally della lanterna si sono classificati al primo posto assoluto.
Anteprime immagini allegate
auto-peugeot-206-wrc-ferrecchi-imerito-rally-lanterna-2003-002ferrecchi2.jpg
Visite: 2
Dimensione:  42.3 KB
ID: 16809  
bootsy non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 08-11-05, 10:44 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...
Predefinito Re:Peugeot 206 WRC Ferrecchi - Imerito Rally Lanterna 2003

Dopo aver studiato per bene le foto della macchina vera (grazie a marcowrc che mi ha mandato un sacco di materiale interessantissimo) ho scovato queste differenze rispetto alla versione 1999, che è il kit tamiya da cui sono partito...

La presa d'aria anteriore (1) è quella più larga caratteristica dei modelli 1999/2000/2001, mentre nel 2002 era più piccola... gli alloggi per la fanaleria supplementare (2) tuttavia sono proprio come nella 2002, più bassi e di forma diversa dal quelli della 1999... Mancano inoltre le due alettine sul tetto (4) e c'è, nelle foto che mi ha mandato Marco riferite al rally di Como, la presa d'aria aggiuntiva a sinistra di quella centrale... nelle foto che ho recuperato del Lanterna non riesco a capire se questa presa d'aria ci fosse oppure no, sono tutte a bassa risoluzione o inquadrano il lato sbagliato....
Immagini allegate
Tipo file: jpg 002ferrecchi1.JPG‎ (50.2 KB, 3 visite)
bootsy non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 08-11-05, 10:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Da questa foto del Lanterna sembra che la presa d'aria sia assente... mah!
Sono inoltre da sostituire i cerchi con quelli a 6 razze, che penso di recuperare dalla subaru Arai.
Anteprime immagini allegate
auto-peugeot-206-wrc-ferrecchi-imerito-rally-lanterna-2003-206ferrecchi_rallylanterna03.jpg
Visite: 1
Dimensione:  74.9 KB
ID: 16811  
bootsy non è connesso  
Vecchio 08-11-05, 10:52 PM   #4
Utente Senior

attilaflagdidio è un newbie...

Citazione:
bootsy (08-11-2005 09:31 p.m.):
Chiuso un Wip (quello della Focus) ne apro subito un altro, per non abituarvi troppo bene a stare senza di me... Purtoppo per voi si tratta dell'ennesima 206, ne avevo prese uno stock a basso prezzo ed ora devo farle fuori In compenso sono sicuro che non avete mai visto questa colorazione su un modello, e spero proprio che vi piaccia. Come da titolo si tratta dell'equipaggio di Ferrecchi e Imerito partecipanti al Trofeo italiano Rally (TIR) nel 2003. Al rally della lanterna si sono classificati al primo posto assoluto.
Soggetto originale e interessantissimo. Mi raccomando, metticela tutta Peraltro, ti va bene che le gocce sono grosse, l'impreza che usa ora Ferrecchi ne ha moltissime e piccolissime. Una curiosità: sulle decals, le gocce sono messe singolarmente o a gruppi?
attilaflagdidio non è connesso  
Vecchio 08-11-05, 10:52 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Eccoci alla prima domanda.. come faccio a rifare gli alloggi della fanaleria? Oggi ho provato a prendere la forma esatta dal kit della 2002 con lo scotch, ritagliare la forma esatta, metterla nella giusta posizione e ripassarne i bordi con uno scriber o un ago montato sul mandrino... solo che le linee mi sono uscite parecchio incerte.... Mi sembra che R40 avesse fatto qualcosa del genere ancora più in piccolo utilizzando una dima in plasticard, ma non riesco a trovare nulla sul suo sito...

Si accettano suggerimenti!
bootsy non è connesso  
Vecchio 08-11-05, 10:55 PM   #6
Utente Senior

attilaflagdidio è un newbie...

Citazione:
bootsy (08-11-2005 09:52 p.m.):
Eccoci alla prima domanda.. come faccio a rifare gli alloggi della fanaleria? Oggi ho provato a prendere la forma esatta dal kit della 2002 con lo scotch, ritagliare la forma esatta, metterla nella giusta posizione e ripassarne i bordi con uno scriber o un ago montato sul mandrino... solo che le linee mi sono uscite parecchio incerte.... Mi sembra che R40 avesse fatto qualcosa del genere ancora più in piccolo utilizzando una dima in plasticard, ma non riesco a trovare nulla sul suo sito...

Si accettano suggerimenti!
Così, a naso, direi che una dima in plasticard (abbastanza spesso) sia la scelta migliore. Tagli la dima, la incolli su, incidi senza paura, la stacchi e hai l'incisione bella dritta e pulita. Con lo scotch mi sa che vai a zigzag cercando di andare dritto, con la dima nn ci devi pensare, ti guida lei... Poi facci sapere come va...
attilaflagdidio non è connesso  
Vecchio 08-11-05, 11:31 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

Bel colpo,Bootsy,ottimo soggetto,l'avevo capito da come ti brillavano gli occhi a Novegro che quelle decals le avresti usate presto...
Riguardo alle gocce...spero proprio non siano da posare singolarmente...
sandro67 non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 12:10 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

bel soggetto davvero...e poi una diversa colorazione...
mi spiegate bene una cosa...
sarà che io è la prima volta che andavo a novegro...ma tutte ste decal di macchine e carbonio che vi siete presi a prezzi più o meno modici,da chi li avete recuperati?che stand?sigh....
bootsy scusa il mio piccolo OT
paolino82 non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 01:15 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Una curiosità: sulle decals, le gocce sono messe singolarmente o a gruppi?

Quelle vicine alle scritte sono in un'unica decal con esse, ma ce ne sono moltissime da attaccare singolarmente... meglio così che in un'unica decal gigante, con cui avrei litigato di sicuro.

ma tutte ste decal di macchine e carbonio che vi siete presi a prezzi più o meno modici,da chi li avete recuperati?che stand?

Queste decal le ho prese direttamente allo stand Merikits, grazie al fatto che io, Buddha e Fumax ne abbiamo prese diverse e all'intermediazione del mitico mod. la gentilissima sciura ci ha fatto un pò di sconto... Le decal carbonio le ho prese allo stand Gasoline (mi pare). Molti altri stand sono pieni di decal Renaissance, S27, R43 e chi più ne ha più ne metta, basta solo un pò di esperienza e sapere dove cercare... altrimenti chiedere a tutti...
bootsy non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 10:42 AM   #10
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Buuuuaaaahhhh :'(
Bootsy ha già cominciato ed io sono ancora senza scrivania..... :'(
Cacchio, devo spostare il computer sul mobile nuovo, ma continuano a sbagliare il pezzo di ricambio che ho chiesto dovuto ad un errore di imballaggio da parte loro.... e continuano a mandarmi il pezzo sbagliato (la spalla, non un pezzo inutile che posso anche saltare....) e quindi non posso montare e quindi spostare il computer..... orami è già un mese passato :'(

Poi, per tenere la vernice fresca che Bootsy mi ha messo da parte, mi sa che anche io inizio con questa......
buddha77 non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 12:24 PM   #11
Utente Senior

chino è un newbie...

Citazione:
bootsy (08-11-2005 09:46 p.m.):
Sono inoltre da sostituire i cerchi con quelli a 6 razze, che penso di recuperare dalla subaru Arai.
scusa ma hai notato che nella foto su strada ci sono i cerchi anteriori diversi da quelli posteriori?
Come hai intenzione di muoverti?
.. A proposito hai una 206 anteriore al 2002 che ti avanza?
chino non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 12:44 PM   #12
Utente

pigio00 è un newbie...

[quote]Buddha77 (09-11-2005 09:42 a.m.):
Buuuuaaaahhhh :'(
Bootsy ha già cominciato ed io sono ancora senza scrivania..... :'(
Cacchio, devo spostare il computer sul mobile nuovo, ma continuano a sbagliare il pezzo di ricambio che ho chiesto dovuto ad un errore di imballaggio da parte loro....
-------------------------------------

Per forza Buddha, ti ostini a comprare i mobili all' IKEA!!! :P :P :P
Suggerimento: se tardano troppo comprati due cavalletti a prezzo modico e buttaci su il ripiano. Come appoggio provvisorio dovrebbe andare bene.

Bootsy, la livrea di questa macchina è bella davvero e quelle goccie sono un tocco di originalità superbo.
Ma mi associo all'osservazione di chino. Hai notato che i cerchi hanno razze diverse dal davanti al dietro?? O sono le foto ad essere di momenti diversi?

E buon lavoro...
pigio00 non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 01:09 PM   #13
Utente

marcowrc è un newbie...

io non so al Lanterna,ma al Como di quell'anno la macchina sfoggiò diversi tipi di cerchi,anche quelli 5 razze...Va a seconda di cosa montano in assistenza!Quindi penso che ogni cerchio vada bene,Quella foto per precisione era allo Shake down del Como 2003,in gara ripeto ha avuto anche altri cerchi.ovvio che poi non si può essere cosi precisi da dire"Faccio la versione che ha corso nella P.S tal dei tali.."
marcowrc non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 01:15 PM   #14
Utente

marcowrc è un newbie...

dimenticavo...Per le differenze,non ti resta che lavorare di stucco e correggere,perchè evidentemente hanno montato un paraurti anteriore di una versione successiva,su una versione del 99.Idem per le prese d'aria....Per quanto riguarda i cerchi secondo me puoi andare tranquillo con i 6 razze della arai.Io del Lanterna ho visto solo foto con quei cerchi.
marcowrc non è connesso  
Vecchio 09-11-05, 01:23 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Vi posto un paio di foto delle decal per ora...

Per quanto riguarda i cerchi, le foto dell'auto che ne monta due diversi all'anteriore e al posteriore si riferisce al rally di Como, l'unica foto postata del Lanterna è quella presa da dietro in garage, e lì si possono notare i 6 razze sia davanti che dietro. Così farò io.
Purtroppo ogni volta che guardo le foto trovo differenze tra i due rally (ad esempio il limite del rosa sul posteriore è leggermente differente tra le due versioni)... non avendo nemmeno una foto del Lanterna dal davanti mi viene il dubbio che lì non montasse nemmeno il paraurti diverso...
Mi rivolgo allora a MULETTO, che è della zona di quel rally, se hai qualche amico che ha assistito al rally e ha anche una sola foto dell'anteriore di questa macchina mi faresti un gran favore.

Come ha scritto Kamimura in uno dei suoi WIP, I just may be a compulsive modeler...
bootsy non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40 AM.