come tonalità può essere benissimo,ma l'X10 tamiya è molto "granuloso",per un cerchio secondo me non è adatto.ancora meno in un 1/43,che ha dei cerchi piccoli piccoli...
Dovresti provare un gun metal di un'altra marca,tipo il M.Master.Anche l'Humbrol,se ricordo bene,è un po' a "grana" grossa....
AttilaFDD (22-11-2005 09:57 p.m.):
In questi frangenti è buono il molak.....
infatti ho utilizzato il corrispondente molak perchè nn avevo il tamiya.......
Uhm....e come mai è venuto così opaco? Sono le foto che rendono male? Ho il molak acrilico, è quasi instendibile a pennello, ma perlomeno viene lucido...
AttilaFDD (22-11-2005 09:57 p.m.):
In questi frangenti è buono il molak.....
infatti ho utilizzato il corrispondente molak perchè nn avevo il tamiya.......
Uhm....e come mai è venuto così opaco? Sono le foto che rendono male? Ho il molak acrilico, è quasi instendibile a pennello, ma perlomeno viene lucido...
il mio nn è acrilico, è smalto come quelli della humbrol, lo dato ad aerografo, nella realtà per quello che riesco a vedere da alcune foto che ho il cerchionn è lucido, forse andrebbe bene una via di mezzo tipo semilucido
se l'hai dato ad aerografo allora mi sa che la vernice ha avuto qualche problema ad uscire...ci vorrebbe uno degli esperti per definire bene il fatto,è capitato anche a me,non so se dipende di più da quanto è diluita la vernice o dalla pressione di uscita.Ecco perchè ha un aspetto così granuloso.
riecchime con qualche aggiornamento, praticamente completate le gomme, manca da completare l'interno ma nn so che colori usare, foto nn se trovano e nn sò come dipingerlo eccetto alcune cose che ho già fatto, la scocca necessita di una piccola scartatina e poi è pronta.....