questo è il codino della 750ss, praticamente è identico della 900.
L'intenzione era quella di riprodurre la fascetta di metallo indicata dalla freccia... le istruzioni dicono di verniciare in cromo tutta quella parte, ma....
l'ho sagomato sul codino, ho cercato di riprodurre i rivetti schiacciando la parte interna con una punta e ho incollato il tutto con un goccino d'attak...
dico che e` molto fiQo... in alternativa avresti potuto utilizzare il nastro alluminio che forse e` un po' piu` lucente e lucido..ma con lo stagno l'effetto e cmq ottimo. BRAVO!
A.
P.S.
unico appunto e una domanda....Dalla foto della moto con il telaio rosso sembra che si veda lo stampaggio dei tubi telaio...sbaglio?
la domanda: la catena come l'hai verniciata? lavaggio finale con nero? ha un bellissimo effetto di ingrassaggio...
whitedragon (12-10-2005 09:48 a.m.):
dico che e` molto fiQo... in alternativa avresti potuto utilizzare il nastro alluminio che forse e` un po' piu` lucente e lucido..ma con lo stagno l'effetto e cmq ottimo. BRAVO!
A.
P.S.
unico appunto e una domanda....Dalla foto della moto con il telaio rosso sembra che si veda lo stampaggio dei tubi telaio...sbaglio?
la domanda: la catena come l'hai verniciata? lavaggio finale con nero? ha un bellissimo effetto di ingrassaggio...
grazie dei complimenti.
avevo provato con l'alluminio, ma dava poco spessore e faceva delle pieghe parecchio brutte da vedere, così ho optato per lo stagno.
Per il telaio mi sa che hai ragione, non ci avevo fatto caso :-o
alla catena ho dato una mano di nero opaco, come da istruzioni, poi ho preso il gun metal mezzo indurito che non utilizzo più, se non lo agiti sopra rimane una parte grigio sporco metallizzato, l'ho prelevata e diluita un pochino e ho fatto il lavaggio con quella. Poi con il cromo e uno stuzzicadenti ho colorato i perni.
ottima tecnica per la catena..devo solo aspettare che invecchi un pochino il gun metal :-D
Battute a parte ancora complimenti.
Per quanto riguarda l'alluminio immagino la difficolta` nel cercare di fargli fare le giuste curve senza grinze. Dalla foto non si capisce ma il punto dove hai sistemato la strisciolina ha una doppia curvatura, giusto? verso il sedile e trasversalmente ad esso...perche` se non ci fossero due curvature dovresti stirare il nastro alluminio prima di attacarlo...ma con lo stagno va piu` che benone.. ricorda solo di verniciarlo col lucido perche` tende a scurire
whitedragon (12-10-2005 10:09 a.m.):
ottima tecnica per la catena..devo solo aspettare che invecchi un pochino il gun metal :-D
Battute a parte ancora complimenti.
Per quanto riguarda l'alluminio immagino la difficolta` nel cercare di fargli fare le giuste curve senza grinze. Dalla foto non si capisce ma il punto dove hai sistemato la strisciolina ha una doppia curvatura, giusto? verso il sedile e trasversalmente ad esso...perche` se non ci fossero due curvature dovresti stirare il nastro alluminio prima di attacarlo...ma con lo stagno va piu` che benone.. ricorda solo di verniciarlo col lucido perche` tende a scurire
A.
si certo, ha una doppia curvatura, ma lo scaldi un po' e lo sagomi come vuoi.
Il codino è già verniciato di trasparente e già lucidato, alla fascetta ho già pensato di dare a pennello una vernice per metalli che usiamo qui in azienda.
Pur se non entro ormai spesso nel forum per motovi personali, sto leggendo un po'di wip e questo tu è molto attraenete per me.
Bellissima l'idea della strisciolina di stagno per il resto devo studiarmelo bene.
1947_roswell (13-10-2005 10:47 p.m.):
Pur se non entro ormai spesso nel forum per motovi personali, sto leggendo un po'di wip e questo tu è molto attraenete per me.
Bellissima l'idea della strisciolina di stagno per il resto devo studiarmelo bene.
è un piacere risentirti, tu sei un super esperto di questo genere, una tua critica o consiglio è oro.