Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   BMW 635 Marlboro macau '85 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58110-bmw-635-marlboro-macau-85-a.html)

sandro67 19-09-05 10:21 PM

BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
La situazione è deprimente:la 205 ferma in attesa di Sintagom(che prenderò a Novegro..),la carrozzeria della Subaru "API" che non è ancora asciutta......
Ecco che mi son fatto prendere dallo sconforto,e per uscirne ho avviato un nuovo modello......
Avevo da tempo la 635 Tamiya,e quando ho visto le decals di SMS per fare la vettura con la quale G.Berger disputò la gara turismo a Macao nell85,le ho comprate subito....
E poi non si vive di solo rally... :D
Ecco le "basi" di partenza...

riccardozanelli 19-09-05 10:24 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
Strano Ale, è una livrea Marlboro.... ;P
Chissa perchè mi sa di deja vù....

sandro67 19-09-05 10:25 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
le foto di questa macchina sono davvero introvabili...ho "setacciato" gli AutoSprint ed i Rombo dell'epoca,ma il risultato è stato magro....c'è una foto microscopica su AutoSprint,e ninet'altro.
Poi,per puro fondoschiena,ho sfogliato l'annata '86 ed ecco che c'è un servizietto su roberto Ravaglia che prova una 635 a Misano ...e guarda che caso si tratta proprio della vettura con cui bergere ha corso qualche mese prima a Macao....

sandro67 19-09-05 10:29 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
eh,eh,hai ragione Ricky,ho un debole per quella livrea....
Subito balza all'occhio la mancanza del fascione in gomma sulle fiancate.
Ho visto spesso la stessa cosa su altre 635,ma speravo che questa l'avesse....
Poco male,l' "asportazione" è abbastanza rapida....

sandro67 19-09-05 10:30 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
poi ho raccordato un pochino i parafanghi alla carrozzeria con lo stucco,una cartatina e poi un po' di primer che aiuta sempre a vedere eventuali "magagne".....

sandro67 19-09-05 10:33 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
c'è una foto su AS della macchina da dietro e,oltre al fascione laterale,manca pure la gomma nel paraurti posteriore...
Quello nel kit è completo,quindi ho tolto l'eccesso di plastica col cutter,e poi con una lima tonda ho cominciato a "scanalare" il paraurti.....

sandro67 19-09-05 10:36 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
ottenuta una scanalatura sufficiente,ho poi forato col trapanino a mano per ottenere l'effetto del paraurti "nudo" privo della gomma di protezione.....

sandro67 19-09-05 10:40 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
ecco una vista generale da dietro.togliendo anche le protuberanze alle estremità del paraurti,rimaneva sulla carrozzeria un "vuoto" troppo evidente.Dalla foto si vede come in realtà il paraurti sia abbastanza raccordato al resto del parafango,così ho messo un po' di plasticard nel solco ed ho dato una stuccatina.... a dire il vero si intravede qualcosa nella foto precedente.....

pigio00 19-09-05 10:44 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
Bello bello... un bel wip nuovo!
E poi mi piacciono i tuoi wip ale perchè sono stra-dettagliati!!

Una domanda: ma dove le trovi le copie di rombo e autosprint così datate?

E vuon lavovo (come direbbe Galliani)

sandro67 19-09-05 10:45 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
ecco invece una grande mancanza sul kit Tamiya.Il serbatoio della 635 era molto sporgente e si vedeva benissimo da fuori.Nel kit tamiya è completamente assente.hanno semplicemente lasciato il pianale nudo e crudo ed hanno riempito un pochino con un bel radiatore di grosse dimensioni...Avevo già montato questo kit secoli fa,quando uscì a suo tempo,ma non ci avevo proprio fatto caso..Ero giovane e spensierato....
ho fatto una specie di serbatoio usando le care schede ricarica per cellulare.....

sandro67 19-09-05 10:47 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
Gli Auto Sprint così "datati" li trovo a casa mia...li compro da quando avevo 12 anni....e ne sono passati parecchi...:-)
ho fatto una prova sul pianale,ci sono spazi da rispettare e buchi che vanno lasciati scoperti....

sandro67 19-09-05 10:49 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
eccolo di nuovo,stavolta con una mano di primer....

sandro67 19-09-05 10:51 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
ed ecco i due serbatoi,quello rifatto e quello del kit Fujimi da cui ho copiato le dimensioni,un kit molto più dettagliato e preciso di quello Tamiya,che prima o poi farò.....

sandro67 19-09-05 10:54 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
quindi ho verniciato e ricontrollato con anche il differenziale e parte della sospensione posteriore,lo spazio è poco ed è meglio evitare sorprese....

sandro67 19-09-05 10:56 PM

Re:BMW 635 Marlboro macau '85
 
1 allegato(i)
ho aggiunto una sorta di "tappo" di uscita per i tubi benzina e vari attacchi per il pianale,molto a mano libera,tanto il sottoscocca si vedrà ben poco,giusto per non lasciare il tutto così grezzo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 AM.