Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-05, 02:51 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

ben...il sedile è completo.Con le cinture ho avuto qualche dubbio,dato che dalle foto sembrano nere con inserti blu,così ho "adattato" il tutto come mi veniva più comodo....
Un po' di difficoltà con le cinture "2 in 1" nel retro del sedile,ma alla fine è andata....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 02:56 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

ecco l'abitacolo ormai completo,non manca nulla,mi pare.
Sono poco contento delle "pighe" che prendono i tubi dei martinetti,ma il kit li mette in posizione obbligatoria,se ne farò un altra mi ricorderò di togliere l'incastro che fissa la posizione,così me li giro dove voglio.
Alla fine ho fatto andare i tubi verso l'anteriore,questa macchina aveva i due martinetti anteriori molto avanti,quasi all'altezza del radiatore,i serbatoi probabilmente erano nascosti nel vano motore.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 03:02 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

un altra...ho aggiunto la "scatoletta" della radio,fatta col plasticard,un po' di rosso/arancio,una piccola decal adattata(non vi dico cos'è in realtà...)ed un po' di nastro isolante a fissare il tutto.Non avendo tolto il supporto del kit sul pianale dove andrebbe fissato l'"estintorazzo" enorme della scatola,l'ho trasformato anch'esso in scatoletta,col suo bel filo che si perde sotto al cruscotto...
Abitacolo stop.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 05:51 PM   #49
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

Ottimo lavoro Ora speriamo che la verniciatura della carrozzeria nn ti crei problemi (vedi trasparente eterno ad asciugare!)
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 09:42 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

Quote:
alessandro (29-09-2005 12:22 p.m.):
non esagerare Pigio,ho solo messo due fili colorati ed un po' di colla....Volevo fare un kit semplice semplice,cambiando solo la livrea,solo che ormai quando vedo dei particolari nella macchina vera,non la mando giù di lasciare tutto così com'è....e mi complico la vita...sarà l'età.... :-)
Ed i tempi si allungano....:-(
Anche io sono così.... e ho solo 22 anni... sperèm che il tempo non mi peggiori, altrimenti quando arriverò agli -enta e poi agli -anta saranno cazzi amari !
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 02:07 PM   #51
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Lodi
Messaggi: 192
bigal è un newbie...
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

Prima di tutto complimenti per il lavoro che stò seguendo con grande interesse, anch' io ho cominciato questo kit e lo vorrei fare in versione Jagermaister ma sono ancora in alto mare a causa del tempo che scarseggia.
Vedendo il tuo wip mi è però venuto un dubbio riguardo il serbatoio, sei sicuro che vada montato nella versione racing? avendolo nel baule (come intuibile dai bocchettoni sul cofano posteriore) sarebbe inutile mantenere quello originale nel sotto-scocca ad ingombrare e fare inutile peso.
Ho guardato le foto in mio possesso di vari modelli utilizzati nelle corse e dal poco che si può vedere del serbatoio non vi è traccia, forse il kit Fujimi è derivato da una versione stradale ed hanno mantenuto lo stampo per questo nel kit Tamiya è assente.
Se ti interessano delle foto te le posso spedire, della tua versione però non ho nulla.

Bye
bigal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 10:35 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

il serbatoio non era nel baule,per questioni di peso,più lo si mette in basso,meglio è ,ovviamente.Nel baule c'erano i bocchettoni che alimentavano il serbatoio più in basso,oltre al serbatoio dell'olio.Appena riesco ti metto un paio di foto molto esplicite.Non voglio dire che le 635 fossero tutte così,ma di sicuro lo era quella che sto facendo.Il serbatoio era così grande ed "atiestetico" che in una vista dal fianco(e da dietro) saltava subito all'occhio.Un "cassettone" a penzoloni.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 11:09 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

Bene Ale, mi piace proprio l'interfono!
Certo che per aver fatto un modello veloce veloce ti è proprio venuto bene.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-05, 01:36 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

ecco,per il discorso del serbatoio,due foto,pessime,ma che danno l'idea.Questo è Dieter Quester insabbiato a Vallelunga,1985,il serbatoione è bello in mostra...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-05, 01:39 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

ah,ah...ho toppato,ho confuso le due foto,quella precedente era della 635 Marlboro che sto facendo,ecco quella della macchina insabbiata.
forse le prime 635,prima dell'84,avevano il serbatoio messo in modo diverso,non so,Tutte le foto che ho trovato mostrano questo tipo di serbatoio.
Il kit Fujimi,essendo riferito a Spa '85,è corretto.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-05, 02:04 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

lavoro molto bello, non m'intendo di macchine e non so nemmeno se mai ne farò una, ma lo sto seguendo con molto interesse, bravo!!
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-05, 04:55 PM   #57
Utente
 
L'avatar di robi_j
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Monza
Messaggi: 453
robi_j è un newbie...
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

Bellissimo lavoro, adorabile modifica del paraurti posteriore !
Nei miei scaffali ho un Tamiya e un Fujimi ad attendermi ...mi è venuta una voglia...!

Roberto
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-05, 10:27 AM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

Anch'io ho il Fujimi,ma le decals hanno i segtni del tempo...vorrei usare quelle della Tamiya,ma se qualche misura non combacia son dolori....
Oggi,se mi rimane il tempo,e visto il sole(sparito per una settimana...),proverò di verniciare di bianco.
Grazie a tutti per i commenti,so che il soggetto non è dei più popolari,ma la macchina ha avuto una certa importanza per almeno 4 anni di gare Gr A,l'ho vista correre e mi è sempre piaciuta.
Se avete consigli e critiche,non esitate! ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-05, 03:17 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

mentre la carrozzeria verniciata "riposa",ho notato che le 635,dall'85 in poi,hanno spesso usato questi cerchioni.
ora è praticamente impossibile risalire a che tipo di cerchi montasse Berger a Macao,ma essendo una gara di fine stagione,è probabile avesse questi cerchioni.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-05, 03:19 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:BMW 635 Marlboro macau '85

avendo la jaguar gr.A hasegawa,i cerchioni sono praticamente identici,cambia solo il numero di fori lungo il perimetro.
Penso quindi di clonare il cerchione Jaguar e di montarli sul 635....vedremo.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play