Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-06, 07:29 PM   #76
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Oggi dopo un paio di mesi di attesa mi è arrivato questo "pregiato" kit......

Cosa ne pensate?
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-06, 08:46 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Hai passato il primer prima di verniciare la cabina? Hai usato il TS-51 come vernice?
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-06, 12:55 AM   #78
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Ciao. Si, ho dato una leggera passata di primer, ma non tamiya. L'avevo dato con l'aerografo. Successivamente ho utilizzato il Ts-51. Non è forse molto indicato per un camion visto che è un Blu Racing, ma mi piaceva!
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 02:06 PM   #79
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Ciao a tutti. Rieccomi: La cabina del camion esteriormente è quasi finita; manca qualche fronzolo tipo antenne, alette laterali ecc... ma ormai ci siamo. Ci sarà poi da riempirla con l'interno già pronto e montare i vetri.
Allego qualche foto anche se non di ottima qualità perchè non ho utilizzato il flash e c'era poca luce. Arrivato a questo punto vi chiedo gentilmente un paio di consigli: Finita la verniciatura vorrei dare una mano di trasparente lucido Tamiya (in bomboletta). Me lo consigliate?
Dovrò mettere anche alcune decals sulla carrozzeria: Mi consigliate di utilizzare il solito "decals fix" che ho utilizzato in precedenza per un altro modello? Stendo il prodotto, applico la decals e una volta che la decals è al suo posto un'altra bella pennellata sopra. Giusto?
L'ho fatto per la prima volta su un aereo da guerra....non so se sul camion è la stessa cosa.
Visto che voglio dare anche il trasparente lo devo dare prima di mettere le decals o a decals applicate?
Vorrei evitare che col tempo le decals ingialliscano, si seccano ecc....

E poi un'altra cosa: Devo verniciare i fanali posteriori. Nella scatola si presentano già pronti ma trasparenti. Sulle istruzioni consigliano i classici colori rosso/arancio/bianco. Come le vernicio? Sopra sono liscie e sotto zigrinate. Presumo ci sia da verniciarle da sotto...ma non mi convince la cosa;

Scusate le domande banali, ma è il mio primo "mezzo" a quattro ruote! Come esperienza ho solo un aereo.

Ecco qualche foto:
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 02:07 PM   #80
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

...
Icone allegate
Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl-volvo2.jpg  
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 02:07 PM   #81
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

...
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 02:08 PM   #82
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

...
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 02:34 PM   #83
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Il trasparente direi di metterlo..Ma vedo che hai già montato mascheria e fari..!
Io lo metterei dopo le decalcomanie, ma alcuni hanno dubbi sulla possibilità che il trasparente Tamya non danneggi le decals..Spero ti risponda qualcuno.
I fari puoi verniciarli come vuoi.Se li vernici dall'intreno è più "difficile, ma all'esterno avranno una finitura perfetta.Se li vernici fuori , o hai una manina fermisssima o devi sapere usare le mascherature, ma qui la cosa diventa lunghetta, perchè è essenziale la perfetta asciugatura...
Metti anche in conto, se ne hai voglia, una bella passata di pasta abrasiva Tamya(compound) sulla cabina dopo la perfetta asciugatura de trasparente, perchè mi sembra che ti sia venuta un po' di buccia d'arancia sulla cabina..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 03:19 PM   #84
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 149
sampei2000 è un newbie...
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Ciao Lobo. Grazie per le info. Per la pasta abrasiva vedrò; se mi avanza un po' di vernice provo prima a dipingere un pezzo di plastica e a dargliela su: se viene bene lo faccio anche sul camion.
Per la buccia d'arancia forse un pochino si, ma tieni conto che ho dovuto rimpocciolire molto la fotografia e un po' a sgranato.
Nel caso comunque un po' di buccia d'arancia ci sia, da cosa è causato?

Grazie, Ciao!
sampei2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-06, 05:56 PM   #85
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

Dipende dalla consistenza della vernice, dalla distanza e dalla velocità di passaggio.
Usando la bomboletta si ovviare parzialmente:
Scalda con acqua calda la bomboletta per qualche minuto
Agita molto
Scalda anche il supporto da verniciare.Basta metterlo sopa un calorifero con uno straccio sotto per qualche minuto, magari controllando che non si scaldi troppo la plastica..
Passa a più riprese senza insistere troppo; la prima mano anche si non copre non importa.
Scalda sempre dopo ogni passata.
Se dai due mani, o lasci passare solo 15 20 minuti o lasci asciugare molto bene una mano.Io aspetto anche una settimana.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 10:05 AM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Wip Italeri 1/24 - Volvo Fh-16 Globetrotter Xl

nella scatola degli accessori cè anche il pupazzetto della michelin vero??? riusciresti a clonarlo?
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play