Ciao a tutti di nuovo!!
sono appena rientrato dalle meritate vacanze e non vedo l'ora di rimettere le mani sul lavoro lasciato in sospeso (il diorama Granturismo con La Nissan 350z e la Mercedes CLK-GTR). Fortunatamente anche durante le vacanze non sono stato con le mani in mano e mi sono dedicato al mio primo lavoro di "tuning". So che è un genere che a molti non piace moltissimo ma spero che comunque i consigli e le impressioni non manchino!!
Siccome il modello in questione è già ultimato inizierò con il postare le immagini del lavoro finito e scenderò poi nel dettaglio man mano che ridimensiono le immagini che ho già uploadato sul sito:
Il progetto prevedeva le seguenti caratteristiche:
Cerchi 20" con pneumatici ribassati da competizione.
Verniciatura scocca Verde Brillante con banda centrale Gialla.
Fanaliera posteriore oscurata.
Scarico artigianale.
Pinze dei freni e molle sospenzioni in colorazione gialla.
Impianto audio da 12 casse.
Colorazione interni in abbinamento Viola-Nero-Giallo
Sedili sportivi
Impianto NOS
Tachimetro aggiuntivo
Cablatura dei vari impianti
Sponsorizzazione Pirelli - OZ Wheels
Il kit di partenza era il classico Hasegawa con parecchie aggiunte di Detail Master (sedili sportivi, cerchi e pneumatici, griglie per le casse, Impianto Nos e Tachimetro aggiuntivo)
Ho cercato di prestare particolare attenzione alla verniciatura e alla lucidatura...come ogni auto "tuning" che si rispetta deve luccicare per bene! :-)
Concordo.
Le auto "vere",da corsa o tuning o normali che siano,DEVONO aveve le route entro la carrozzeria,mi pare sia tollerato un cm,ma posso sbagliarmi.
Il tuo modello è ben fatto,molto grintoso,pulito ed originale,però le ruote così sporgenti tolgono immediatamente realismo al soggetto.
Prova a stringere la carreggiata e vedrai che avrà tutto un altro aspetto.
Bellissima Ricky...molto belli gli interni...però concordo sul fatto che le ruote siano troppo in fuori rispetto la carrozzeria...e ineffetti tolgono un po al modello che in generale è davvero bello..
concordo la realizzazione mi pare ben fatta però le ruote stonano......... troppo in fuori e forse anche troppo grandi considerando che è un kit hasegawa dove le ruote del kit sono quelle di un go kart, specialmente la posteriore sembra che freghi nel passaruota.........
comunque me piace
Grazie a tutti per i complimenti ragazzi! Essendo il mio primo lavoro in cui ho cercato di cambiare alcuni aspetti del modello volevo dare un effetto un pò sproporzionato alle ruote rispetto alla macchina e ero indeciso tra queste della Model Master e quelle "stock del Kit Aoshima della Honda Integra Type R... in effetti a modello montato sporgono parecchio e forse danno un senso di stonatura rispetto al resto... Cmq... Poco male! Ne terrò sicuramente conto per i modelli futuri! ;-)
Gli interni sono stati fatti in colore Viola-Nero con degli inserti gialli e le modifiche principali sono state: sedili da corsa, impianto NOS, tachimetro aggiuntivo e impianto audio.