Vecchio 28-08-05, 05:09 PM   #46
Utente

zaky è un newbie...
Predefinito Re:Tamiya Peugeot 205

mah...la trama del tessuto delle camicie non mi convince molto..è intrecciata...invece il rivestimento dei sedili è di quel tessuto che sembra spugnoso..non so come si chiami..la camicia ha invece proprio la trama dell'intreccio..non è proprio adattissimo...
zaky non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-08-05, 05:26 PM   #47
Utente

zaky è un newbie...

sono andato avanti con i lavori...ho lasciato da parte il flocking...devo sperimentare su qualke pezzo prima di fare i sedili...ed ho iniziato il cockpit...prima cosa...la radio..seguendo il wip di alessandro...ho tagliato la radio dal telaio...ho ricostruito la gabbia metallica dove era fissata...costruito il microfono e realizzato il filo...
zaky non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-08-05, 05:30 PM   #48
Utente

micro1955 è un newbie...

se non ti convince, perchè non provare a stendere su tutto il sedile uno strato di stucco molto diluito e, prima che asciughi, punturarlo con un vecchio pennello con le setole tagliate, il risultato è abbastanza realistico e, una volta verniciato, simula molto bene quella trama
micro1955 non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 05:30 PM   #49
Utente Senior

riccardozanelli è un newbie...

Ciao Zaky, io risolvo il problema dando una cartavetrata al sedile prima di stendere il vinavil, vedrai che fa ben presa, in caso avessi ancora problemi basta diluirlo un po meno.
riccardozanelli non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 05:31 PM   #50
Utente

zaky è un newbie...

dalle prox due foto si nota meglio la gabbia metallica...ù
per realizzarla ho semplicemente scolato una lattina di coca cola....ne ho tagliato un pezzo...poi ho preso le misure del frontale della radio..ed ho inciso la lamina col taglierino..l'ho tagliata sopra e sotto..ed ho piegato la lamina in corrispondenza delle incisioni...prima di questa operazione avevo però già realizzato i buchi per alleggerire la gabbietta...spero di essere stato chiaro ...per il resto...il bottone sul microfono è un semplice pezzo di nastro isolante...la cinghietta pure...il filo è invece filo da pesca da 0,25...arrotolato stretto stretto attorno a un fil di ferro da 0,5.. fissato alle estremità con dello scotch e riscaldato con l'accendino...una volta tolto il fil di ferro le spirali rimangono pressochè intatte...spero vi piaccia
zaky non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 05:32 PM   #51
Utente

zaky è un newbie...

3...
Immagini allegate
Tipo file: jpg tn_140_4007.JPG‎ (40.4 KB, 5 visite)
zaky non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 05:36 PM   #52
Utente

zaky è un newbie...

dimenticavo...le chiazze rosse che vedete sul pianale bianco è solo colore rosso...che purtroppo mi è schizzato via dal pennello...poco male..tanto li sopra ci andrà il sedile...qui ho realizzato i rinforzi ai sedili...spero che alessandro non si arrabbi vedendo che ho copiato spudoratamente da lui anke qua...
Immagini allegate
Tipo file: jpg tn_140_4008.JPG‎ (40.9 KB, 5 visite)
zaky non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 05:39 PM   #53
Utente

zaky è un newbie...

ultime due...ho iniziato a ricoprire il filtro dell'aria con il carbonio...la decal carbonio è stata recuperata da un vecchio kit tamiya...credo una nsr 500...forse la trama è leggermente grossa ma avevo solo quello in casa...è la prima volta che provo ad applicare il carbonio..ed è anke la prima volta che uso l'ammorbidente...fenomenale...la decal attacca che è una meraviglia...
Immagini allegate
Tipo file: jpg tn_140_4010.JPG‎ (40.6 KB, 5 visite)
zaky non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 05:41 PM   #54
Utente

zaky è un newbie...

...
zaky non è connesso  
Vecchio 28-08-05, 11:36 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy è un newbie...

Tutto bello... dovresti solo sgrossare gli spigoli dei rinforzi ai sedili...
bootsy non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 07:58 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

sì,ad occhio sono un po' grossi i rinforzi,dai una bella cartatina a tutto e vedrai che migliora molto.Se metti i rinforzi anche all'interno del cofano motore,non prendere esempio dal mio,ho sbagliato un pochino le distanze dei listelli....E poi puoi copiare finchè vuoi,non ho mica l'esclusiva...
Anche perchè se uno vuol fare i rinforzi al sedile,non vedo molte altre soluzioni....
sandro67 non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 08:53 AM   #57
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a ricciu

Ciao Zaky....non vorrei dire una castroneria.......ma la fiba di carbonio gia esisteva e veniva impiegata nel 1985??
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
ricciu non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 09:40 AM   #58
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

in effetti l' "involucro" del filtro aria non aveva una trama così "moderna",pur essendo in materiale composito,ha un aspetto simile alle prime scocche della McLaren anni '80,un carbonio uniforme dal colore marrone/grigio scuro.Io ho preferito colorarlo,ma è questione di gusti personali.
sandro67 non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 09:44 AM   #59
Utente

zaky è un newbie...

io ho visto un paio di foto dove il filtro dell'aria era in una trama molto simile al carbonio.....non quando questo sia stato utilizzato per le prime volte...magari le foto che ho io sono di modelli restaurati con quello in carbonio...cmq ormai il lavoro è quasi finito...e mi piace un sacco con quella decal...pensò che lo lascerò così...
per quanto riguarda i sedili ho notato in effetti che i listelli sono abnormi...penso che li scollerò e rifarò il lavoro daccapo...ma con listelli più piccoli...
zaky non è connesso  
Vecchio 29-08-05, 09:53 AM   #60
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

la prima scocca interamente in fibra di carbonio è stata la McLaren MP4,1981,ma sicuramente la fibra di carbonio era già stata impiegata qua e la tempo prima...
sandro67 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203