Vecchio 05-08-05, 10:57 PM   #46
Utente Senior

superteo è un newbie...
Predefinito Re:Nissan Skyline 125 Gts TUNING

tutto autocostruito..i tondini di ottone per la cassa dei terminali e il terminalino..plasticard e un altro pezzettino di plastica ricavato sempre dal kit mercedes
superteo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-08-05, 11:02 PM   #47
Utente Senior

superteo è un newbie...

ho tagliato il tondino piu grande della misura giusta..ho limato i tagli a dovere...e poi ho tappato col platicard...in seguito ho scartavetrato per rendere anche il plasticard tondo bello tondo e perfetto..questi sono i pezzi che ho utilizzato per fare l'entrata dei terminali...forse due semi-ammortizzatori del mercedes...bah..io li ho prelevati..erano del diametro giusto!;P
superteo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-08-05, 11:05 PM   #48
Utente Senior

superteo è un newbie...

ecco come si presentano i terminali..davanti e dietro...l'entrata posteriore l'ho ovviamente bucata da parte a parte per poi farci entrare il tubo di scarico..
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:07 PM   #49
Utente Senior

superteo è un newbie...

dettaglio entrata..
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:10 PM   #50
Utente Senior

superteo è un newbie...

ed ecco come si presenta il terminale...il tubo nero che entra posteriormente è un pezzo di sprue...di 3mm...pero siccome la plastica dello sprue sarebbe piu difficile da modellare userò un filo di rame sempre di 3 mm...ma devo ancora trovarlo in qualche ferramenta..
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:12 PM   #51
Utente Senior

superteo è un newbie...

altra..ovviamente tutto il lavoro l'ho fatto per 2 volte visto che sono 2 i terminali..
Anteprime immagini allegate
nissan-skyline-125-gts-tuning-terminale_quasi_finito2.jpg
Visite: 0
Dimensione:  74.3 KB
ID: 16200  
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:13 PM   #52
Utente Senior

superteo è un newbie...

altra..
nissan-skyline-125-gts-tuning-terminale_quasi_finito3.jpg
Visite: 1
Dimensione:  78.8 KB
ID: 16201  
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:17 PM   #53
Utente Senior

superteo è un newbie...

sento una vocina che dice..ma le termosaldature no??eccovi accontentati..un po di milliput(come ci ha insegnato capirex!) modellato con uno stuzzicadenti affilato..avrò perso 3 diottrie per farlo ma sono molto soddisfatto di come sono venute..voi che dite?
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:18 PM   #54
Utente Senior

superteo è un newbie...

dietro..
nissan-skyline-125-gts-tuning-fusione2.jpg
Visite: 1
Dimensione:  77.7 KB
ID: 16202  
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:21 PM   #55
Utente Senior

superteo è un newbie...

con il primer...purtroppo non posso verniciare perchè non ho portato nulla per farlo..si vedrà a settembre...cmq volevo anche riprodurre le fascettine metalliche alle due estremità del terminale...secondo voi come posso fare?pensavo allo scotch della tamiya verniciato..vabbè...sotto con i consigli e le critiche..!
nissan-skyline-125-gts-tuning-terminaleprimer.jpg
Visite: 0
Dimensione:  75.5 KB
ID: 16203  
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:25 PM   #56
Utente Senior

superteo è un newbie...

queste le fascette che voglio riprodurre per raggiungere quasi il 100% del dettaglio...perchè i rivetti non li posso mettere visto che è praticamente impossibile bucare l'ottone con una punta da 0,5!!
ciao ciao belli!
superteo non è connesso  
Vecchio 05-08-05, 11:53 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

lavoro molto bello...ma una curiosità...nn è troppo grande il tondino?da quanto l'hai trovato?
per i rivetti potresti metter una goccia di milliput no?almeno provare?
ps:quanto farà di velocità dopo la macchina?heheheheheheh
paolino82 non è connesso  
Vecchio 06-08-05, 01:03 PM   #58
Utente Senior

superteo è un newbie...

ciao pippo..per i rivetti avevo pensato anche di mettere solo la testa dei rivetti della sakatsu...tagliando il resto...vedrò..cmq mi sono dimenticato di fare una foto con i terminali sotto all'auto per dare un'idea della grandezza...cmq i diametri reali dello scarico sono 63.5 mm per l'entrata,140 mm la cassa e 114 il terminalino...
metre i diametri del mio scarico sono..3 mm per l'entrata
7 mm per la cassa e 5 mm per il terminalino d'uscita...facendo un calcolo moltiplicando per 24..viene: l'entrata 72 mm (8,5 mm in piu del reale), 168 per la cassa (emh..28 mm in piu) e l'uscita del terminalino 120 (6 mm in piu)...alla fine i numeri tornano...piu o meno..alla fine si parla solo di qualche cm nella realtà..ci si puo stare..a parte forse per la lunghezza della cassa..reale = 350 mm
la mia=444 mm..mentre per la lunghezza del terminalino ci sono (reale=135, mio=144)..vabbè a parte tutti questi numeri non cè nulla di sproporzionato...anche perchè quello da cui ho preso spunto è solo uno dei tanti e tanti terminali sportivi che esistono.....vabbè..ciao ciao ragazzi!
superteo non è connesso  
Vecchio 10-08-05, 11:37 PM   #59
Utente Senior

riccardozanelli è un newbie...

Caspita Teo, sono stato un settimana in Sicilia e quando torno mi fai trovare un impianto di scarico da paura!!!
Bravissimo!
Io i rivetti li farei con dele gocce di vinavil, è inutile sprecare quelli della Sakatsu, visto quanto costano, anche perchè lo scarico è in una posizione nascosta.

Per le fascette prova con del nastro d'alluminio, lo trovi nei Brico. E' come l'alluminio da cucina, solo che da un lato è adesivo, secondo me è l'ideale.

Per la verniciatura ti do una dritta, togli il primer con della carta vera fine (600 o più) dal terminale, in modo che ritorni l'ottone a vista.
Quindi scaldalo con un accendino, e otterrai le sfumature di colore della foto!
riccardozanelli non è connesso  
Vecchio 11-08-05, 12:30 AM   #60
Utente Senior

superteo è un newbie...

ehi ricky!sono contento che ti piacciano i terminali..mi sa che sei quasi l'unico ad averli visti..mi sa che il tuning non è molto ben visto qui nel forum..:-( o magari non piace a nessuno quello che faccio!!:-( :-(
cmq...l'idea di scaldare il terminale non è affatto male ma sai qualè il fatto?che il colore del terminale vero non è ottone bensi cromato...o cmq metalizzato quasi a specchio..infatti avevo pensato di colore con il cromo dell'alcladd e poi usare i clear..come al solito...ciao ciao
superteo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203