Ciao a tutti ragazzi! Mi scuso per la lunga assenza e per non aver più postato immagini, ma come avevo accennato in un post di qualche giorno fa scritto grazie al pc di un amico ho avuto problemi al computer e solo da oggi sono tornato operativo! Il modello, a parte questi ultimi giorni e alcuni della settimana scorsa dove sono stato un po' in vacanza, sta procedendo alla grande e ormai mi mancano le ultime operazioni per terminarlo. Avrei voluto creare un Wip più dettagliato e regolare, ma i problemi accennati più sopra non me l'hanno permesso. Più tardi vi allegherò le foto fin dove sono arrivato.
Come si dice in queste situazioni...sarà per la prossima volta! :-) Infatti sto per iniziare un'altro modello, una motrice dell'Italeri nello specifico un Volvo Fh16 e spero di documentarlo al meglio! :-)
Ribadisco che se qualcuno di voi conosce le tecniche "camionare" sono pronto per leggere qualunque buon consiglio considerando che inizierò con il motore.
Appena ho ripristinato il pc mi sono messo subito all'attivo su
www.google.it per cercare qualche foto dettagliata del motore per renderlo il più veritiero possibile, ma per ora non ho trovato nulla........
pare che questo Volvo sia molto fotografato all'esterno ma poco all'interno!
Ah ecco...stavo dimenticandomi una piccola domandina: Appena terminato il modello definitivamente attaccherò le decals. Il modellista di fiducia mi ha consigliato un prodotto della Humbrol "Decals Fix" (Se non ricordo male) da stendere sulla decal dopo il posizionamento sul modello. Ho letto però nelle brevi istruzioni riportate sulla boccetta che va steso anche "prima" dell'applicazione della decal e non solo dopo! A chi dare ragione?
E soprattutto...quando va spennellata con il prodotto c'è da seguire alla perfezione la sagoma della decal stessa oppure è indifferente se si va a spennellare anche al di fuori?
Il trasparente va applicato sull'intero modello prima o dopo l'applicazione delle decals?
Grazie mille!
Ciao.