Bel lavoro bootsy, io non ho mai fatto un diorama per cui ho solo da imparare.
Mi è venuta però un'idea, perche non fai i segni dei pneumatici sulla sabbia per far vedere che l'auto è arrivata sino li da sola? secondo me aggiungerebbe realismo
Certamente, è solo la stesura di base, mancano naturalmente l'erba nella parte superiore e tutti i vari particolari, tra cui le traccie dei pneumatici e la sporcatura della subaru... pian piano...
Ciao, allora come prima cosa devi passare con lo spruzzino di acqua e vnavil e spargere prima sabbia e poi i sassolini, perchè le rocce devono essere pulite dalla sabbia. Poi inizia con gli accessori, per l'erba usa tranquillamente quella sintetica per i treni, poi dovrai pitturarla, e con la treccia degli idraulici recupera i cespugli. Trova qualche siepe e recupera i rametti per fare gli alberi. Poi inizierà tutta la fase di colorazione.
bootsy (20-06-2006 02:38 p.m.):
Certamente, è solo la stesura di base, mancano naturalmente l'erba nella parte superiore e tutti i vari particolari, tra cui le traccie dei pneumatici e la sporcatura della subaru... pian piano...
boost: sicuamente non sono u'esperto ma ho visto parecchia roba nei libri di modellismo: le tracce le ho sempre viste fare prima della "sabbiatura" però ti parlo di carri, cmq deve essere bellissimo mettersi su un lavoro così fantasioso e libero: già i toni blu mica e sabbia stanno benissimo assieme, bravo boost!!
Dopo Monza mi sono messo un pò a "giocare" con questo modello, e ho decalizzato l'alettone posteriore. Foglio decal carbonio crazy modeler DC0065 e ammorbidente gunze, senza l'ausilio di phon o altro. Davvero decal ottime e resistentissime.
Proverò ora a fare qualche test su altri pezzi tipo centraline per scegliere se utilizzare come finitura un trasparente opaco oppure dare una mano di smoke per scurire un poco il risultato.