Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-05, 10:51 AM   #46
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

assemblata la ruota posteriore; per il disco ho cercato di fare qualche graffio per simularne l'usura, mi sa che è venuto un po' troppo esagerato... sarà per la prox
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-ruota_post.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:55 AM   #47
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

finalmente ho montato il forcellone: si intravede il cablaggio del sensore di velocità
dimenticavo.. dal vangelo seocndo Ros ho provato a incidere i bulloni della pinza post... che spettacolo!!!
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-postdx.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:57 AM   #48
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

un paio di viste globali: lato dx
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-postdx2.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 10:57 AM   #49
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

e lato sx
alla fine mi sono deciso, e ho passato il trasparente opaco sulla spalla della gomma
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-postsx.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 03:36 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

non voglio essere pignolo..ma siccome ci sono state anche tante altre discussioni sulla posizione della decal termignoni sullo scarico...dunque nella posizione in cui l'hai messa tu è la versione o da esposizione (che non è assolutamente quella usata da vale per le gare) tipo ai motor show cose così,o la versione di prove..ti assicuro che in tutte le gare la posizione esatta è quella descritta sul kit..cioè in basso.....cmq bel lavoro complimenti..bella anche la piastra anteriore..(che cmq il sensore penzolante è semplicemnte il tachimetro anteriore..le moto da gp lo hanno sia anteriormente che posteriormente)...l'ho fatta anch'io sulla mia m1...continua cosi!ottimo il carbonio!l'hai comprato su internet?bravo...facci vedere il risultato finale!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-05, 04:44 PM   #51
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

Quote:
superteo (24-06-2005 03:36 p.m.):
non voglio essere pignolo..ma siccome ci sono state anche tante altre discussioni sulla posizione della decal termignoni sullo scarico...dunque nella posizione in cui l'hai messa tu è la versione o da esposizione (che non è assolutamente quella usata da vale per le gare) tipo ai motor show cose così,o la versione di prove..ti assicuro che in tutte le gare la posizione esatta è quella descritta sul kit..cioè in basso.....cmq bel lavoro complimenti..bella anche la piastra anteriore..(che cmq il sensore penzolante è semplicemnte il tachimetro anteriore..le moto da gp lo hanno sia anteriormente che posteriormente)...l'ho fatta anch'io sulla mia m1...continua cosi!ottimo il carbonio!l'hai comprato su internet?bravo...facci vedere il risultato finale!
Ciao Superteo, grazie per i complimenti!
per la decal termignoni: in effetti hai ragione tu, la posizone esatta in gara è quella bassa, ma alla fine sono stato tratto in inganno da alcune foto in pista che in effetti mi sa erano di qualche test... boh! cmq avevo anche da coprire una magagnuccia della decal carbonio nella parte centrale, questo mi fatto decidere per la posizione alta.

x il carbonio: no non l'ho preso in internet, ma da modellismo90 qui a Roma su suggerimento di Strike : è della BBR
Ciaoooooooo
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-05, 03:23 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

ehi mosquito!dovè questo modellismo90?magari ci faccio un salto oggi pomeriggio!anch'io sono di roma...infatti cercavo proprio un negozio nuovo da andare a svaligiare..hihi..cmq ok per la decal termignoni..ma fai attenzione ai dettagli tipo decal tabbaccaie e ad esempio il "bozzo" sulle semi-carene laterali...durante il campionato sono state fatte molte modifiche...se ti servono consigli chiedimi pure perchè prima di farla anch'io la m1 (a gennaio) ho fatto molte ricerche "storiche"..quindi chiedimi se ti serve...!ancora complimenti!!!vai così!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-05, 07:07 PM   #53
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

Ciao Superteo, il negozio è in LARGO GAETANO DE SANCTIS, 6, il sito è www.modellismo90.it
riferimenti: si trova nei pressi dell'incrocio di via appia con via delle cave, ci sono un po' di sensi unici in cui divincolarsi e come al solito non si trova mai parcheggio (che novità a roma ) inoltre non è poi troppo distante da Mastrocinque (via Gela) altro negozio ben fornito.

per la M1: le decal tabaccaie le ho ordinate da modellismo baracca on-line, e sono in attesa che arrivino, per quanto rigurda i "bozzi" ti riferisci a quelli sugli sfoghi vero? in effetti ho visto pure io che a volte ci sono a volte no, poi c'è ros che li ha tolti, io... non lo so! in effetti le carene le lascio per ultime, quindi non mi sono ancora posto il problema, cmq ogni tuo suggerimento (e anche degli altri ovviamente) è più che ben accetto!
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-05, 11:56 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

grazie per le indicazioni..anche ros mi aveva consigliato il negozio a via gela per comprare l'alcaldd cromo...ci devo ancora andare..lunedi svaligio tutti e due!hihi..cmq anch'io li ho tolti i "bozzi" sulle semicarene..io infatti ho riprodotto la m1 che rossi ha utilizzato per la gara dell'australia a phillip island...mi sono documentato bene...anche per le telecamere on board, e un altro particolare che non ricordo se tu hai già aggiunto o meno..ossia tra la giunzione del pezzo della sella e il codone nel kit tamiya lasciano quel buco..dunque nella prima parte della stagione mi sembra, era "tappato" come lo ha fatto ros..cioè semplicemnte aggiungendo quel quadratino dello stesso colore della carrozzeria...mentre nella seconda parte del mondiale è stato adottato un altro metodo..cioè come ho fatto io...prolungando il pezzo della sella aggiungendo quel piccolo quadratino...scrivendolo forse ora capirai poco ma appena riesco a fare la foto ti faccio vedere...lo so che è una pignoleria ma secondo me quando si fa un modello bisogna rispettare al massimo la realtà..sei d'accordo no?buon lavoro!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-05, 10:38 PM   #55
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

Ciao a tutti, ho fatto qualche piccolo passo avanti: finalmente sono riuscito ad ottenere un risultato decente coi dischi anteriori (li ho rifatti non so quante volte...) :
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-discofreno.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-05, 10:40 PM   #56
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

poi volevo dettagliare un po' le pedane: non ho trovato niente di meglio che pezzi di guaina di cavo elettrico rigati stringendoli in un pinza: ecco il risultato
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-pedane.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-05, 10:42 PM   #57
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

qui le parti montate, anche se le foto fanno abbastanza schifo: pedale freno
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-pedale_freno2.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-05, 10:43 PM   #58
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

e pedale cambio:
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-pedana_cambio.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-05, 11:16 AM   #59
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

Invece devo dire che l'idea mi piace parecchio ed anche il risultato è ben riuscito.
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 07:40 PM   #60
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 123
mosquito è un newbie...
predefinito Re:1° WIP: indovinate un po'... M1!

Ciao a tutti, finalmente ho ripreso i lavori sulla M1, anche se moooolto a rilento...
Devo prima di tutto un ringraziamento ad Alex46 per il link delle foto che ha postato nella sezione "trucchi e guide", direi che più dettagli di così...
comunque le foto non hanno tardato a sortire il loro effetto, così mi sono lanciato nella costruzione delle paratie che contornano il radiatore: è tutto fatto col plasticard da 0.5mm, ho incollato e stuccato i vari pezzi tra loro e poi ho ricoperto il tutto con decal carbonio.
eccole qui mancano i dettagli degli attacchi al radiatore e un a mano di trasparente, non sono quelle della renassaince, però sono soddisfatto
Icone allegate
1° WIP: indovinate un po'... M1!-paratie.jpg  
mosquito non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play