Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   WIP Kawasaki KR500 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58029-wip-kawasaki-kr500.html)

sergioint 04-04-05 10:13 AM

WIP Kawasaki KR500
 
Come già anticipato su Modeltribe il motore è parecchio particolareggiato, i pezzi sono una ventina e si assemblano facilmente. Dopo la verniciatura ho fatto dei lavaggi con lo smoke, purtroppo a mio parere non rendono benissimo sul marrone dei carburatori….

sergioint 04-04-05 10:14 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
.

sergioint 04-04-05 10:14 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
.

sergioint 04-04-05 10:15 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Il telaio è bellissimo, è costituito da 3 pezzi e bisogna stuccare, nella parte inferiore rimane una specie di voragine.

sergioint 04-04-05 10:16 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Catena e pignone in lavorazione.....

sergioint 04-04-05 10:17 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
.

sergioint 04-04-05 10:18 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Tanto stucco anche per il serbatoio, la plastica, oltre a rimanere staccata in qualche punto, fa una specie di “catena montuosa” nella linea di giunzione, pazienza e carta vetro risolvono il problema.
Tre mani di primer, alla prima son stato costretto a ricartegiare, e una sola mano di TS30, colore meraviglioso.

sergioint 04-04-05 10:18 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Anche il cupolino e le carene vanno carteggiate parecchio. Ho dato 2 mani di primer, 1 mano di bianco elettrodomestici, mascherato e dato 3 manine leggere di TS22. Il TS22 è una vera porcheria, non copre quasi niente, tende a colare e a far le bollicine, dopo la prima mano son stato costretto a carteggiare leggermente in alcuni punti.

ricciu 04-04-05 10:36 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Serg tocchera' spararti per riprendere fiato.....stai sfornando modelli a tutto spiano :D

Cmq passiamo alle cose serie; secondo me hai sporcato troppo il motore....forse era meglio accennare un po meno; il serbatoio mi piace molto e' venuto bene; per le carene vorei fare un discorso a parte:
secondo me era meglio se davi prima una mano di bianco....applicavi le decal.....lucidata generale come se fosse finito.......poi mascheravi le decal e davi il verde.

Come hai fatto tu ho paura che al momento di mettere le decal si vedra il verde dietro........te lo dico perche questo modello lo feci anni fa e mi fece questo scherzo.

Ciao

sergioint 04-04-05 01:20 PM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Quote:

ricciu (04-04-2005 10:36 a.m.):
Serg tocchera' spararti per riprendere fiato.....stai sfornando modelli a tutto spiano :D

Cmq passiamo alle cose serie; secondo me hai sporcato troppo il motore....forse era meglio accennare un po meno; il serbatoio mi piace molto e' venuto bene; per le carene vorei fare un discorso a parte:
secondo me era meglio se davi prima una mano di bianco....applicavi le decal.....lucidata generale come se fosse finito.......poi mascheravi le decal e davi il verde.

Come hai fatto tu ho paura che al momento di mettere le decal si vedra il verde dietro........te lo dico perche questo modello lo feci anni fa e mi fece questo scherzo.

Ciao
grazie dei complimenti ricciu.
secondo me lo sbaglio che ho fatto non è stato quello di sporcare troppo il motore, ma quello di sporcarlo sulle parti verniciate di marrone. lo smoke è un colore lucido e quei pezzi era meglio se rimanevano opachi, avrei ottenuto un risultato sicuramente migliore se avessi fatto i lavaggi con il nero opaco diluito. cmq mi servirà d'esperienza per il prossimo modello.
per quanto riguarda le carene spero che non mi facciano lo stesso scherzo che hanno fatto a te.
ciaooooooooooooooooooooooooo

sergioint 05-04-05 10:32 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
1 allegato(i)
Le decal sono abbastanza impegnative, quelle delle carene sono enormi e le loro forme non sono precisissime. Nella parte inferiore c’è poca decal soprattutto sulla strisciolina rossa dove si fa fatica a coprire bene tutto, mentre nella parte centrale, quella della tabella portanumero, si ha una grande abbondanza. Fortunatamente la qualità è buona e non ho riscontrato il problema segnalatomi da ricciu, il kit che ho tra le mani dovrebbe essere una ristampa, probabilmente le decal non sono le stesse. Non vorrei sembrare presuntuoso, non mi considero affatto un modellista esperto, ma posso tranquillamente affermare che questi adesivi non sono adatti ad un neomodellista, se fosse stato il mio primo kit avrei combinato un disastro.

sergioint 05-04-05 10:33 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
1 allegato(i)
.

sergioint 05-04-05 10:34 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
1 allegato(i)
Il codino è formato da 3 pezzi: i 2 laterali e il “tappo” da incollare dietro. Tanto stucco, tanta pazienza e tanta carta vetro anche qui, non tanto per la linea di giunzione formata dai laterali, ma per l’imprecisione del “tappo”. Ho dato 2 mani di primer (carteggiato dopo la prima), una mano di bianco elettrodomestici, mascherato e dato altre 3 manine del famigerato TS22.

sergioint 05-04-05 10:35 AM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
1 allegato(i)
La decal indicata dalla freccia è bianca, quindi in teoria non sarebbe stato necessario mascherare, ma non mi sono fidato, ho preso le misure e ho mascherato lasciando bianco il fondo. L’intuizione è stata giusta, se notate le decal laterali con la scritta “Bowmaker” non hanno la stessa tonalità di bianco, il verde traspare leggermente.
Voi probabilmente direte: “ma perché allora non hai mascherato anche quelle dato che c’eri??!!”
Hehehehe….. è quello che dico anche io…. mi sto rincoglionendo e non ci ho pensato…… :-o

freon 05-04-05 12:20 PM

Re:WIP Kawasaki KR500
 
Sergio stai facendo un ottimo lavoro.
Ora attento alla forcella, è tradizionale, quindi cromo, almeno per quel che irguarda lo stelo.
Qualche domanda:
1) Ma ogni tanto ti fermi a godere delle tue creazioni o via una sotto un'altra?

2) Ogni tanto si T....A o solo modelli

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sai che scherzo.
Scherzi a parte, il lavoro sta venendo davvero molto bene.
Sei davvero migliorato moltissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 AM.