Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-09, 10:34 AM   #1
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy

Ho deciso di aprire questo WIP nella speranza di ricevere alcuni consigli per realizzare al meglio questo modello!
La base e' il modello Gallardo Polizia in realta pero' io voglio realizzare una versione stradale blu Caleum!
Per migliorare il modello (e complicarmi un po' la vita) ho preso anche le fotoincisioni della Crazy.

Nei prox. giorni postero' qualche foto, nel frattempo una domanda, A cosa serve il filo in dotazione nel kit? nelle istruzioni non ho trovato nulla in merito!
E' un filo sintetico abbastanza rigido di colore scuro di circa 15 cm. ??? serve per realizzare cablaggi motore?
Foto del kit:


ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 11:04 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Trattandosi della versione Polizia il filo serve per fare appunto il filo del microfono della radio. Perchè "sacrifichi" una versione polizia per fare una versione normale? Fujimi fa anche il kit della versione stradale.
A me poi la versione della pula piace di brutto
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 11:24 AM   #3
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Ok grazie!
Allora a me non serve!
Devo realizzarne una versione uguale ad una stradale di cui ho le foto e la base polizia mi andava bene come interni e cerchi e poi ho trovato questa... vorra' dire che mi resteranno le decal polizia... se servono a qualcuno!
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 06:50 PM   #4
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Ecco alcune foto:
Le fotoincisioni della Crazy
i freni originali
il fondo e la trasmissione verniciati, poi ho pensato di fare un lavaggio con smoke diluito per dare un pò più di profondità!
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fotoincisioni1.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fotoincisioni2.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fondo1.jpg  

[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freni1.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fondo.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freni.jpg  


Ultima modifica di ez9; 01-09-09 a 06:58 PM
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 06:58 PM   #5
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Dettaglio della trasmissione e dei freni fresare le pinze per creare lo scasso per i dischi della crazy mi è costato un sacco di tempo ma ne è valsa la pena!
Il cruscotto assemblato ora devo forarlo e stuccarlo.
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freni1.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-trasmissione.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cruscotto.jpg  

ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 07:05 PM   #6
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ez9 Visualizza il messaggio
Dettaglio della trasmissione e dei freni fresare le pinze per creare lo scasso per i dischi della crazy mi è costato un sacco di tempo ma ne è valsa la pena!
Il cruscotto assemblato ora devo forarlo e stuccarlo.
Bel Lavoro!!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 02:21 PM   #7
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

ho verniciato le pinze e lo ho montate sui dischi, però mettendole sui cerchi ho subito notato che la distanza tra il cerchio e il disco è troppo grande quindi ho modificato il disco montando un distanziale in modo da far avvicinare la pinza al cerchio visto che nella vettura orginale i cerchi vanno quasi a sfiorare le pinze, mentre nel modello sul posteriore c'erano 4 mm!!!

Sulle pinze ho messo gli adesivi del kit, le fotoincisioni davano troppo spessore, nella realtà la scritta e verniciata e non ha spessore. la decal mi pare più appropriata!


foto del disco modificato con un'anello di plastica fatto limando quel che restava dei dischi in plastica del kit.
i 4 dischi completi di pinze
i cerchi con i dischi montati, il cerchio di sx. è originale, quello dx. con il distanziale modificato, purtoppo le foto non rendono molto, non riesco a fare delle belle macro con la mia digitale!
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freno-mod.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freni-final.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cerchi.jpg  

[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cerchi1.jpg  

Ultima modifica di ez9; 05-09-09 a 02:26 PM
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 11:53 AM   #8
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

ho realizzato il tappo olio che non è presente nel kit
Ora una domanda
Come faccio a verniciare il coperchio motore e le fotoincisioni?
Devo verniciare gli stmmi lambo che vanno sui cerchi e sulla vettura ma sono veramente piccoli.... Ho fatto una prova sul motore ma anche con il pennello molto asciutto un di vernice è scesa nei basso rilievi

HELP!!!
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-tappo-olio.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-tappo-olio-final.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-motore.jpg  

ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 12:03 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ez9 Visualizza il messaggio
ho verniciato le pinze e lo ho montate sui dischi, però mettendole sui cerchi ho subito notato che la distanza tra il cerchio e il disco è troppo grande quindi ho modificato il disco montando un distanziale in modo da far avvicinare la pinza al cerchio visto che nella vettura orginale i cerchi vanno quasi a sfiorare le pinze, mentre nel modello sul posteriore c'erano 4 mm!!!

Sulle pinze ho messo gli adesivi del kit, le fotoincisioni davano troppo spessore, nella realtà la scritta e verniciata e non ha spessore. la decal mi pare più appropriata!


foto del disco modificato con un'anello di plastica fatto limando quel che restava dei dischi in plastica del kit.
i 4 dischi completi di pinze
i cerchi con i dischi montati, il cerchio di sx. è originale, quello dx. con il distanziale modificato, purtoppo le foto non rendono molto, non riesco a fare delle belle macro con la mia digitale!
Hai fatto un buon lavoro, anche se, secondo me, hai sbagliato a tagliare via la parte delle pasticche dei freni che sporge dalle pinze.
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freni-final.jpg  
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 01:09 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ez9 Visualizza il messaggio
ho realizzato il tappo olio che non è presente nel kit
Ora una domanda
Come faccio a verniciare il coperchio motore e le fotoincisioni?
Devo verniciare gli stmmi lambo che vanno sui cerchi e sulla vettura ma sono veramente piccoli.... Ho fatto una prova sul motore ma anche con il pennello molto asciutto un di vernice è scesa nei basso rilievi

HELP!!!
Copri la parte che vuoi verniciare argento con del Bare metal, vernicia tutta la testata di nero e una volta asciutta la vernice con della carta vetra finissima (1500 o 3000) vai a grattare la vernice dai rilievi, facendo affiorare il bare metal.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 09:13 PM   #11
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Per Scapin

Grazie ma la sporgenza delle pastiglie non c'era nemmeno nei freni originali, vedi foto

Per Riccardozanelli

Ok, grazie però non ho il del bare metal...non c'è nessun'altra tecnica? dovrò cercare del bare metal..

Altra domanda... come si fa a verniciare le guarnizioni nei vetri? come fate ad incartare il vetro seguendo tutte le curve del vetro?
Qualcuno di voi ha utilizzato le fotoincisioni della crazy per questo modello? avevo alcuni dubbi...
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-freni-originali.jpg  
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 12:04 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

scusate un'info...ma nei due ischi in basso nella foto...cè la pinza grande su un lato..ed un'altra piu piccolina all'opposto del disco...cos'è? ha la pinza doppia?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 01:00 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Sughero
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 265
Sughero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Sughero
predefinito

Dovrebbe essere la pinza del freno a mano.
__________________
Quello in avatar sono io a Misano!!!!!!
Sughero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 01:32 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

stica....non la sapevo
Grazie dell'info!!!
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 11:54 PM   #15
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

update:

Montate ruote sul telaio e verniciato gli interni
Per l'interno ho usato il flat blue XF8 e clear blue X23 al 50% però mi pareva troppo scuro cosi ho aggiunto del bianco X2 ad occhio.
la tonalità mi piace anche se voglio vederlo domani alla luce del sole.

Per le fotoincisioni:
Qualcuno sa dove vanno utilizzate la 31 e 32 e le 49? Sulle istruzioni non dice nulla! Mah...
Le griglie ant. e post. è meglio prima piegarle e provarle e poi verniciarle o posso verniciarle prima di staccarle?
Si verniciano meglio cosi' però poi ho paura di rovinarle con le pinzette in fase di piegatura!
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fondo2.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-interni.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-interni2.jpg  

[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fotoincisioni3.jpg  
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Fujimi Lamborghini Countach 5000 1:24 magandr Statico Work in Progress 30 20-10-11 07:11 PM
[AUTO] Tamiya FXX 2006 scala 1:24 - Fotoincisioni Crazy modeler portavaso Statico Work in Progress 30 26-10-09 10:52 AM
[Auto] Honda S2000 Tamiya 1:24+fotoincisioni Crazy Modeler gpmodels Statico Work in Progress 33 15-09-09 02:04 PM
[AUTO] Fujimi -Gulf Porsche 917K - 1:24 - Fotoincisioni Studio 27 ciccio104 Statico Work in Progress 24 30-11-08 03:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play