Vecchio 06-04-05, 09:29 AM   #16
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Freon (05-04-2005 12:20 p.m.):
Sergio stai facendo un ottimo lavoro.
Ora attento alla forcella, è tradizionale, quindi cromo, almeno per quel che irguarda lo stelo.
Qualche domanda:
1) Ma ogni tanto ti fermi a godere delle tue creazioni o via una sotto un'altra?

2) Ogni tanto si T....A o solo modelli

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sai che scherzo.
Scherzi a parte, il lavoro sta venendo davvero molto bene.
Sei davvero migliorato moltissimo.
heheheheheeh....

1) via una e sotto un'altra

2) certo.... tra un modello e l'altro......
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Vecchio 06-04-05, 10:24 AM   #17
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i dischi dei freni.....

non li ho forati per paura di romperli, la plastica è davvero poca tra un buco e l'altro, li ho sporcati con lo smoke.
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Vecchio 06-04-05, 10:45 AM   #18
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poi ho agganciato il motore al telaio, inserito il radiatore, e sporcato con lo smoke le saldature.
Vorrei provare a dare un po' di alluminio a pennello secco sui carburatori...... voi che dite?
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Vecchio 06-04-05, 10:45 AM   #19
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Vecchio 06-04-05, 10:51 AM   #20
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sergioint (06-04-2005 09:45 a.m.):
poi ho agganciato il motore al telaio, inserito il radiatore, e sporcato con lo smoke le saldature.
Vorrei provare a dare un po' di alluminio a pennello secco sui carburatori...... voi che dite?
passa passa......poco alla volta mi raccomando......solo il colore dei carburatori nn mi piace....la prossima volta prova a sporcare con il nero opaco diluito.....e ogni tanto TROMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

P.S. figata il trapanino.....
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Vecchio 06-04-05, 10:54 AM   #21
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I carburatori piu' realistici che mi siano mai riusciti sono quelli del CB 400 super four fatti con alluminium della MM e sporcati con X18 (semi-gloss black della Tamiya mooolto diluito), Ricciu ha visto l'effetto e gli è piaciuto anche dal vivo. Calcola che è una moto da gara quella che fai tu quindi andrebbe sporcato meno.
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-05, 01:12 PM   #22
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Fino ad ora, un ottimo lavoro.
Terrò presente il tuo WIP, quando mi cimenterò nello stesso modello. ;-)
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Vecchio 07-04-05, 05:25 PM   #23
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Ciao a tutti, visto che parlate molto di lavaggi, avete mai provato con i colori ad oilo? I lavaggi sono nati con quei colori ed in effetti diluiti con trementina o diluente apposito sono i migliori. L'unico inconveniente è che ci mettono un pò ad asciugare. Magari con l'ausilio di un phon...
Inoltre non hanno praticamente grana e nel caso dei carburatori avresti potuto usare un marrone scuro (raw amber) forse più adatto. Tra l'altro lo smoke è lucido quindi dopo il lavaggio dovresti anche passarci una mano di trasparente opaco...
Comunque è un buon lavoro; il motore è dipinto a mano o con aerografo?
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Vecchio 07-04-05, 06:10 PM   #24
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Confermo. L'utilizzo di colori ad olio consente risultati migliori ed inoltre una gamma di colori e sfumature infiniti.
Inoltre se si eccede con il colore basta un pò di cotone e si tira via il colore in eccesso!
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Vecchio 08-04-05, 09:55 AM   #25
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Andy GW (07-04-2005 04:25 p.m.):
Ciao a tutti, visto che parlate molto di lavaggi, avete mai provato con i colori ad oilo? I lavaggi sono nati con quei colori ed in effetti diluiti con trementina o diluente apposito sono i migliori. L'unico inconveniente è che ci mettono un pò ad asciugare. Magari con l'ausilio di un phon...
Inoltre non hanno praticamente grana e nel caso dei carburatori avresti potuto usare un marrone scuro (raw amber) forse più adatto. Tra l'altro lo smoke è lucido quindi dopo il lavaggio dovresti anche passarci una mano di trasparente opaco...
Comunque è un buon lavoro; il motore è dipinto a mano o con aerografo?

Il raw umberb e trementina è tipico di una generazione di modellisti. Quanti anni hai?
Sari mica anche tu della generazione mia e di Modelfriends?
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Vecchio 08-04-05, 11:10 AM   #26
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quella dai lavaggi con i colori ad olio l'avevo letta da qualche parte, in quel caso li avevano usati per riprodurre la ruggine ed il risultato era ottimo.

Purtroppo non ho l'aerografo ancora, il motore è fatto tutto a pennello, le sovrastrutture con le bonze
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Vecchio 08-04-05, 02:20 PM   #27
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i lavaggi se posso li faccio tutti con l'olio... soprattutto per moto stradali o special...
uso il nero diluito con olietto di lino o acquaragia (nella guida ai trucchi ho aperto anche un topic al riguardo). per quanto riguarda l'asciugatura, cerco di asportare gli eccessi con stracci o carta, perchè l'asciugatura di tali prodotti non dipende dalla temperatura... un phon potrebbe essere pertanto inutile.
__________________
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Vecchio 08-04-05, 10:16 PM   #28
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R40 (08-04-2005 08:55 a.m.):
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Andy GW (07-04-2005 04:25 p.m.):
Ciao a tutti, visto che parlate molto di lavaggi, avete mai provato con i colori ad oilo? I lavaggi sono nati con quei colori ed in effetti diluiti con trementina o diluente apposito sono i migliori. L'unico inconveniente è che ci mettono un pò ad asciugare. Magari con l'ausilio di un phon...
Inoltre non hanno praticamente grana e nel caso dei carburatori avresti potuto usare un marrone scuro (raw amber) forse più adatto. Tra l'altro lo smoke è lucido quindi dopo il lavaggio dovresti anche passarci una mano di trasparente opaco...
Comunque è un buon lavoro; il motore è dipinto a mano o con aerografo?

Il raw umberb e trementina è tipico di una generazione di modellisti. Quanti anni hai?
Sari mica anche tu della generazione mia e di Modelfriends?

Beh, non so di che generazione sia tu, ma io sono del 59. Ho cominciato ad usare i lavaggi facendo i "verlindoni" (120mm) e seguendo le indicazioni delle riviste Verlinden che ora non vengono più pubblicate.
Dirò che sono state utilissime....

CIAO
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Vecchio 11-04-05, 11:37 AM   #29
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Ho provato a dare il cromo a pennello secco sui carburatori, il risultato non è meraviglioso, ma sicuramente sono meglio di prima.....
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Vecchio 11-04-05, 11:40 AM   #30
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poi sono passato al forcellone posteriore, molto semplice da assemblare ed agganciato al telaio senza viti, va praticamente incastrato sulle 2 piastre laterali.
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