Certo sto andando un pò a rilento. Sto preparando il dado e la parte terminale sx per l'asse della ruota posteriore...
A proposito, mi è arrivata la nuova M1 con il kit di dettaglio Tamiya, a chi interessa oltre le forcelle ci sono l'antenna per il codino e la TELECAMERA! 8)
Azzarola andy!
Che bella che sta venendo! non ho parole!..ma solo curiosità per seguirti in parti della mia M1 che non ho ancora fatto!
-Il dado ferma ruota dove lo hai preso o come lo hai fatto?
-le decal carbonio che hai usato (complimenti rendono moto di+ delle studio 27..senza nulla togliere a queste ultime) di che marca sono?
-posteresti per cortesia delle foto del forcellone e dell'antenna e telecamera!?!?...Te pregooooo!
Ciao a tutti,
rieccomi dopo una breve pausa. Finalmente ho montato la ruota posteriore e non è stata una passeggiata.... Sostituzione asse ruota, dado asse, fermo asse a sx etc. ed il tutto senza parafango...! >( Me lo sono dimenticato! Fortuna sono riuscito a metterlo dopo.
Ho messo le decals ma ho toppato... Sono naturalmente lucide e sul forcellone opaco fanno schifo. Spero di riuscire a risolvere con una mano leggera di trasparente opaco per uniformare il tutto. Ho trovato dei dadini in plastica dell abandai mi sembra con i quali ho fatto i dadi del tendicatena. Devo ancora verniciarli e fare un lavaggio col nero. Il disco in foto sembra grigio ma nella realtà è meglio 8) Per quanto riguarda le decal in fibra sono SMP (scale motor sport) scurite. Quelle del parafango renassance. Quelle S27 le ho ustae per il cruscotto. Il dado ferma asse è della amati in ottone forato con punta da 2mm Altre domande???
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Re:Un'altra YAMAHA M1...
Te posso dì 'na cosa, Andy_GW?
Indubbiamente la verniciatura è bella. Per carità, anche il sensore.
Devo dire, che alla fine giudicherei deludente la verniciatura interna della sede del tendicatena....visto tutto il lavoro è l'unico fianco che si "presterebbe" ad una sana e costruttiva "critica".
La marmitta è stata già "degnamente" commentata e comunque ci tengo a ribadirlo. Molto bella, pulita, ben sfumata....lei, fatta bene. Aggiungo un "lode" per il fondello dello scarico.
Quello che però mi ha lasciato....strano, piacevolmente stranito, è stato vedere la pompa del freno posteriore verniciata a regola d'arte. Il lucido dove va il lucido e opaco dove deve essere opaco. Fai veramente sembrare reale quel pezzo di plastica come se fosse effettivamente fatto con tre pezzi diversi.
Bravò!
motociclante (29-04-2005 08:54 a.m.):
Perché, NON va forato, Colin.
E' un disco con i fori accennati sia da un lato che dall'altro ma non sono fori passanti.
Ha fatto bene così.
come nn detto, pensavo che nella realtà i fori fossero passanti.........
motociclante (29-04-2005 08:36 a.m.):
Te posso dì 'na cosa, Andy_GW?
Indubbiamente la verniciatura è bella. Per carità, anche il sensore.
Devo dire, che alla fine giudicherei deludente la verniciatura interna della sede del tendicatena....visto tutto il lavoro è l'unico fianco che si "presterebbe" ad una sana e costruttiva "critica".
Bravò!
Grazie per i complimenti e le critiche... Che intendi per sede del tendicatena? La parte color alluminio? Se è quella purtroppo l'ho fatta a pennello perchè troppo lunga da mascherare e troppo piccola per saltare all'occhio sul modello. Conta che queste "macro" fanno risaltare anche i peli ...... di polvere
In ogni caso alla fine qualche ritocco devo sempre farlo quindi se mi suggerisci qualcosa...
Poco tempo ho per leggere bene il wip ma ti devo fare tanti complimenti anche per i fori non fattisul disco post.
Ne parlavamo giorni fa con RIcciu quando venne a casa mia. E' uno degli errori che ho fatto sulla mia M1 NON VANNO FORATI.
Certo vado un pò a rilento... comunque ho montato la pinza freno posteriore e mi sono accorto che è provvista di sensore e quindi non poteva mancare relativo cablaggio. Tubi freno posteriore e dettagli. Ho montato anche i due pezzetti di carena dietro il radiatore.