Quoto con ricciu...le molle sono spettacolari!!!!
Appena hai due minuti facci vedere come hai fatto a farle (sempre se sono autocostruite). Molto bella anche la stesura delle decal carbonio (quali sono? marca e dimensioni).
Le molle sembrano vere perchè sono... vere! Ho utilizzato delle molle che vende la Bandai, prese su HLJ che vanno da 1 mm. a 2 e più mm. di diametro. Sono lunghe circa 20 cm. Essendo le spire molto fitte (si toccano una con l'altra) le stiro un pochino per allargarle e poi le taglio a misura. Il problema nasce dal fatto che essendo in acciaio è difficile piegare gli anellini laterali per ricavarne l'attacco. Ma con un pò di pazienza... Gli attacchi sulla marmitta sono del filo cronmato della Sakatzu piegato ad U , ma penso vada bene qualsiasi filo del diametro adatto. Il mio credo sia da 0,3 o 0,4. Tutto qui. Volevo farle con il solito sistema del filo arrotolato sulla punta da trapano ma non ne avevo del diametro giusto.
Eccomi nuovamente dopo qulache giorno in cui sono andato avanti con la verniciatura. Ho avuto problemi con il codone in quanto la parte inferiore in fibra essendo molto precisa come incastro si è rovinata inserendola. Quindi ho dovuto togliere la decal, incollare il pezzo e rimettere la decal con il parafango in posizione. Questa è la fot del cupolino con la seconda mano di trasparente...
Rieccoci finalmente.... Sono riuscito a terminare il codone e così l'ho montato... Seguendo il WIP di " qualcuno" anch'io ho forato il sopra per il posizionamento dell'antenna.
Ho dovuto anche rimettere la decal di carbonio sotto il codone perchè essendo gli incastri tamiya perfetti la vernice aveva creato spessore quindi inserendo il parafango con la decal di carbonio l'ho rovinata...
Ho preparato centralina sx e batteria dx...
Ho rivisto la foto precedente e certo il kevlar così da vicino non rende molto bene....
Vaaaaa bene.... In questa foto si nota la retina all'interno del radioatore visto che dalle prese d'aria s'intravedono le punzonature degli stampi...
E questo è l'avantreno....
Volevo montare la ruota posteriore stasera ma come al solito la colla va a finire dove non deve ed una gocciolina d'attack ci è andata a finire sopra percui devo ritoccarlo....
Per mè siete tutti in pò fuori!! Tutte le moto che appaiono da un pò di tempo sul forum mi lasciano sbalordito dalla loro bellezza!!! Stupenda gw!! Come fate a fare il colore così preciso per i dischi anteriori?? Come fate la maschera?
Per la mascheratura dei dischi è semplice. Ho comprato un cutter circolare della Olfa (si trova facilmente). Prendo il diametro della mascheratura che devo fare con il calibro e così taglio un disco di cartoncino. Mi ritrovo un disco ed un "buco". Solitamente dipingo prima l'esterno del disco e poi posizionando il "buco" sopra lo stesso disco dipingo l'interno. Altrimneti posso usare il disco per mascherare l'interno e dipingere l'esterno. Le maschere le tengo perchè riutilizzabili molte volte. Magari ti faccio una foto per spiegarti meglio. E poi non credere che io mi sforzi tanto nel dettaglio. Preferisco sforzarmi di più a fare un lavoro "pulito".... Sai prima di attaccare un pezzo quante volte ci metto le mani? 8-)