[quote]kenny (21-03-2005 10:22 a.m.):
la stagnola in realtà è uno sticker sottilissimo compreso nella confezione.
è molto delicato e infatti uno l'ho demolito... lo sostituirò con della stagnola.
Cambiala con un po' Metal Foil che è molto fine e malleabile, molto MA MOLTO melgio della stagnola.
1947_roswell (21-03-2005 04:59 p.m.):
Cambiala con un po' Metal Foil che è molto fine e malleabile, molto MA MOLTO melgio della stagnola.
Quella stagnola dovrebbe rappresentare una fasciatura di una garza isolante termica, che fascia appunto l'espansione vicina alla carenatura.
Il materiale isolante e' un tessuto semplice e grezzo, ha una trama che assomiglia ad un sacco di juta, fatto di fili di alluminio tessuti.
Non e' una cromatura dell'espansione, ne' metallo nudo, la stagnola con le grinze rende meglio del BMF.
Freon (24-03-2005 08:18 a.m.):
Carta argentata all'interno dei pacchetti di sigarette, per lo strato isolante dell'espansione va benissimo, provare per credere.
riporto su questo wip per due motivi:
il primo è che la moto è finita da almeno quattro mesi, ma mi sono dimenticato di fare le foto. confesso che, nonostante sia fatta da scatola, sono soddisfatto del risultato...
poi, ne ho recuperata un'altra per una seconda versione. nei prossimi giorni posterò le foto della france conclusa e inizierò a postare news sulla marlboro in lenta lavorazione
bootsy (19-03-2005 03:18 p.m.):
Hehehe... il solito Kenny che si diverte un sacco a smontarsi da solo... :-o
A me piace molto come ti sta venendo, a partire dalla stagnola sulla marmitta che è sempre stato un particolare di questo kit che mi colpisce.
Poi la foto del codone su sfondo nero mi da l'idea di una lucidatura buona, non bucciata.
Per il discorso primer, prova a passargli sopra in serie i 3 compound, sono riuscito a tirare lucida una passata di primer su di un mouse che come sapete ha una superficie di su tutt'altro che liscia...... poi passa alle vernici...
scusa bootsy ma dando i tre compound sul primer poi non cè il rischio che la vernice da dare dopo non prenda bene incontrando una superficie sì lucida e senza imperfezioni ma con effetto "antigoccia" nel senso che la vernice ci scivola sopra?
cmq kenny anche a me mi sembra venuta molto bene...sopratutto la verniciatura...non è che detto che un modello fatto da scatola sia meno bello di uno superdettagliato!!
kenny (28-11-2005 11:47 a.m.):
riporto su questo wip per due motivi:
il primo è che la moto è finita da almeno quattro mesi, ma mi sono dimenticato di fare le foto. confesso che, nonostante sia fatta da scatola, sono soddisfatto del risultato...
poi, ne ho recuperata un'altra per una seconda versione. nei prossimi giorni posterò le foto della france conclusa e inizierò a postare news sulla marlboro in lenta lavorazione
Ehehehe della seconda sono molto interessato soo curioso di vedere la trasformazione che farai
ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
superteo (28-11-2005 03:46 p.m.):
scusa bootsy ma dando i tre compound sul primer poi non cè il rischio che la vernice da dare dopo non prenda bene incontrando una superficie sì lucida e senza imperfezioni ma con effetto "antigoccia" nel senso che la vernice ci scivola sopra?
In teoria il discorso fila, ma io ho provato a farlo dopo che l'aveva fatto ros sulla sua M1 e non ho avuto problemi di colature, pur avendo usato un colore molto liquido come il ts-50. Se ne discuteva in un vecchio post, secondo alcuni lucidare il primer è inutile, secondo altri la vernice che si posa su una superficie più lucida (quindi più uniforme) risulterà essa stessa più lucida.
kenny (30-11-2005 12:41 p.m.):
ecco la tzm che ho recuperato. piuttosto, diciamo che me l'ha regalata ricciu...
Hehehe e' quasi meglio cosi di come l'avevo fatta io
ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)