Visto che con l'Alfa 155 sono fermo, in attesa delle nuove decal, ho deciso di cominciare una 360 Modena per prendere confidenza con l'uso del flocking per gli interni e con la verniciatura.
Penso di realizzarla quasi da scatola con qualche dettaglio soprattutto negli interni.
- motore: i vari cablaggi
- abitacolo: moquette,cinture di sicurezza a quattro punti, sedili avvolgenti, e altri dettagli tipo pedaliera e pedana passeggero in fotoincisione.
Passiamo al pianale.
Vi risparmio la foto del pianale così come appare in scatola anche perchè mi sono dimenticato di farla.
L'intento era quello di creare la moquette con il "Flocking" della Detail Master che è pauroso, rende tantissimo.
Per prima cosa ho lavato il pianale con uno spazzolino da denti e del Cif, il prodotto per pulire, che è leggermente abrasivo.(va bene anche il dentrificio in alternativa).
Questa operazione serve per creare una superficie opaca che aiuterà il Vinavil ad aderire.
Quindi con un pennello ho ricoperto le zone moquettare con la colla e applicato il Flocking.
Si preme con un altro pennello per farlo aderire bene e poi si usa un po' di phon per aiutare la colla ad asciugare e mandare via il Flocking in eccesso.
Il sedile per essere posizionato correttamente ha bisogno di guide che lo alzino da terra e che lo adattino a quelle più larghe già presenti nel pianale.
Io le ho create con l'alluminio di un vecchio floppy disk, e ho creato pure le guide poste sui lati del sedile che servono per regolarne la distanza dal volante
Ecco il sedile con in basso la guida.
Ho cercato di dare al sedile un colore con varie sfumeture, per simulare la pelle, in modo da non avere quel colore piatto, ma ogni suggerimento sarà utilissimo, anche perchè è il primo che faccio.
Qualcuno avrà notato nell'abitacolo che la retina dietro ai sedili non è la decal del kit.
L'ho ricreata con della retina di bomboniera e del plasticard