Ora dovevo ricreare le cinture a quattro punti con il problema di ricreare anche l'alloggiamento che accoglie la fibbia.
Questo alloggiamento è lo stesso che c'è in tutte le macchine, nero e rosso.
Ho utilizzato due pezzi di plasticard sagomati a trapezio e una fibbia per creare l'attacco su cui fissare la cintura.
Alla fine ho creato un panino di plasticard con in mezzo la fibbia.
Località: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Re:W.I.P. Ferrari 360 Modena
Beeeeeeeeellissimo lavoro.
Manovri il carbonio come se fosse vero.
10 e lode sulla moquettes.
E poi la 360 è sempre la 360.
Non capisco che intendi per imbottitura delle cinture.
Parli dei salsicciotti che si vanno a posizionare all'altezza del torace, tipo quelli marchiati SABELT, per intenderci?
Se fossero quelli, beh, perché no. Io li farei al posto tuo e visto il livello che hai nelle tue realizzazioni.
Forse, presto la farò anche io...ma in 1/43 [img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/I33.gif"]
Saluti e.....cammina che c'ho l'ansia di vederla ultimata.
Veramente un bel lavoro.... il fatto che siano una più alta e una più bassa non si nota molto direi, non preoccupartene.. sono curioso anch'io di sapere che materiale hai usato per la cintura, è dello spessore giusto ma non mi dà l'idea del tessuto delle cinture racing! L'mbottitura falla sì che tanto ci metti un attimo e fà un bell'effetto a sedile ultimato. Bellissima anche la retina, un lavoro bello pulito!
In ultimo: sei sicuro che l'attacco delle cinture sia di quel tipo?
Un piccolo passo anche stasera, ho realizzato le imbottiture per le cinture e le ho raddrizzate.
Poi ho realizzato la parte posteriore dell' abitacolo.
ridendo e scherzando ci ho perso un po' di tempo, visto che ho dovuto dare il primer, rifinirlo con carta vetra e verniciarlo.
L'ho volutamente lasciato così per far vedere lo stacco con il sedile, verniciato nel medesimo modo ma invecchiato e leggermente sporcato per creare l'effetto pelle.
Che ne pensate?
E' chiaro che poi invecchiero' anche questo particolare.