La foto che segue preciso che è un pò datata..risale alla settimana scorsa..ho montato il telaio e dato una mano di primer tamya grigio...anche alle ruote...cercherò di essere molto leggero con gli strati sulle ruote..hanno dei dettagli (le razze della ruota soprattutto) che sono molto facili da coprire con uno strato di troppo o troppo spesso!!
..Salto la parte della verniciatura..e preciso solo che ho dato:
-due mani di primer
-e tre mani di nero (TS29 telaio e TS14 le ruote)..separate ognuna da 24ore!!..ieri mattina era tutto asciutto così ho cominciato a lavorare sulle ruote!
..l'obbiettivo è sostiutuire i tappini per il gonfiaggio con quelli sakatsu!
ora devo fare un piccolo foro laddove andrò a mettere il nuovo tappino!!..peccato che la posizione del futuro foro è un pò irraggiungibile...come fare????? ??? ???
ho costruito con del fil di ferro da 1mm questo rudimentale strumento e l'ho scaldato...poi facendo MOOOOOOLTA attenzione e con la mano MOOOOLTO ferma ho eseguito il buchino scaldando la plastica!!
Ho applicato una micro goccia di attttack sempre aiutandomi con del fil di ferro ma di diametro inferiore!!
e poi ho posato il tappino sakatsu!!
ecco fatto
poi il telaio...
ho forato con una punta da 0.05 tutti i punti in qui ci sono delle viti!!..mi aiuto chiaramente con una foto che ho e con il video in DVD sulla M1 (Moto Sprint di qualche settimana fa...)
specifico che i fori sono fatti da parte a parte perchè ho intenzione di inserire la colla attack (o attak ??? booo!) dal retro per non rovinare la verniciatura..che è stata fatta prima di eseguire i fori per non riempirli di vernice (visto il loro piccolo diametro!)
ecco qui il risultato...per oggi basta così!
alla prossima Sergio ;-)
Usi lo stesso spray-booth che uso io oppure lo usi solo per far asciugare i pezzi?
Intendo lo scatolo di cartone tagliato di sbieco sui fianchi
Ciao!
R.