Esatto Strike.
Ma credo che dipenda anche molto dal colore.
Per il nido d'ape ha usato il cromo, che credo sia una tinta nuova, in genere per la Oki c'è il silver e il gold, ma cromo non l'avevo ancora visto.
..che dire..gran bella stuccata e molto belle le decal!!..ottimissima la verniciatura con il TS-51...dacci qualche dritta!!! :-)..quante mani hai dato???sotto c'è qualche mano di TS-30??
Ciau e complimentoni ancora...grande Freon!!
Sergio ;-)
No Colin
Il Milliput è bicompinente in pasta e viene amalgamato.
Il Polyester Putty è tipo dentifricio, sempre bicomponente, ma va impastato con il suo indurente in un rapporto circa di 7:1 o 9:1 ora non ricordo.
L'aspetto è cremoso e imiega molto meno tempo del milliput per indurire completamente.
Il milliput lo puoi modellare a mano essendo il pasta, il polyestere lo posizioni con uno strumentino e non si può metterne una quantità eccessiva altrimenti tende a calare, infatti l'allungamento del codone è stato fatto con una base di milliput, allungato poi con il polyestere in due volte.
La velocita, ma anche la qualità dell'indurimento dipendono dalla quantità di inuritore che si mette.
La lavorabilità del poliestere la trovo migliore di quella del milliput.
Ecco tutto.
Ieri sono riuscito a finire la posa della decal alveolare su tutti i pezzi ove richiesta.
Il serbatoio è stato un pò complicato, diciamo che nel complesso non è stato molto semplice in generale, comunque il risultato mi sembra soddisfacente.
Ecco l'ultima.
Il codone completo.
Ora, prima di procedere con la posa delle decal a ragnatela, che vanno applicate a moto montata, darò il trasparente clear + blu trasparente diluiti su tutte le superfici ricoperte dal nido d'ape per renderle da color cromo ad azzurre metallizzate, questa fase in effetti mi preoccupa, ma non così tanto come il fatto di dover mascherare sopra la decal in seguito per dare il rosso.
Comunque ecco l'ultima foto.
Al prossimo aggiornamento.
Freon (16-02-2005 06:46 a.m.):
No Colin
Il Milliput è bicompinente in pasta e viene amalgamato.
Il Polyester Putty è tipo dentifricio, sempre bicomponente, ma va impastato con il suo indurente in un rapporto circa di 7:1 o 9:1 ora non ricordo.
L'aspetto è cremoso e imiega molto meno tempo del milliput per indurire completamente.
Il milliput lo puoi modellare a mano essendo il pasta, il polyestere lo posizioni con uno strumentino e non si può metterne una quantità eccessiva altrimenti tende a calare, infatti l'allungamento del codone è stato fatto con una base di milliput, allungato poi con il polyestere in due volte.
La velocita, ma anche la qualità dell'indurimento dipendono dalla quantità di inuritore che si mette.
La lavorabilità del poliestere la trovo migliore di quella del milliput.
Ecco tutto.
infatti a vederlo è + cremoso, creo si appliche anche meglio del milliput, in sostanza è una specie di tutto ma + resistente e lavorabile........giusto
infatti a vederlo è + cremoso, creo si appliche anche meglio del milliput, in sostanza è una specie di tutto ma + resistente e lavorabile........giusto
Diciamo che lo trovo più compatto del milliput alla lavorazione.
A differenza del milliput non c'è bisogno di scioglierlo con l'acetone per raccordarlo, ma come ti ho detto per ricostruzioni importanti tende a scorrere proprio perchè cremoso, quindi conviene impastarne poco alla volta e aspettare che indurisca un pò per poi stratificare con dell'altro materiale.
Io mi ci trovo bene, è facilmente lavorabile e permette di fare cose che con i milliput magari diventano un pò più laboriose, lo si può usare anche come stucco, anche se magari lo stucco base è più comodo da usare.