Per la modifica della seduta del codino ho utilizzato il milliput e lo stucco bicomponente poliestere della tamiya, poi con lima e carta abrasiva ho rifinito la forma del pezzo.
Le stuccature delle linee di giunzione sono state fatte con lo stucco bianco già diluito della Gunze.
Lo si posiziona sulla giuntura con la punda del taglierino e si aspetta l'essiccatura.
Il risultato è molto buono e dopo una sola passata di primer già bianco, già non si nota l'alone che lasciava lo stucco grigio.
Non allego foto, le stuccature non mi pare che siano argomento degno di nota.
Ci sono ancora delle piccole parti da correggere con lo stucco per raccordare al meglio la parte modificate con il pezzo originale, comunque mi sebra che il risultato sia abbastanza soddisfacente.
Anche la sella è stata modifica.
Infatti ha subito un intervento di accorciamento per adattarla alla nuova situazione e per renderla il più possibile simile alla cntroparte reale.
Ecco una foto di confronto tra la sella originale del kit e quella accorciata.
P.S. Sabato ho preso anche io lo stucco Gunze bianco.....eccezzionale
Ciao
***con un GPZ nel cuore***
"Non fare domani quello che puoi
rimandare a dopodomani" (Paperino)
Ecco alcune fasi della complicata verniciatura e posa delle decal, che deve essere fatta in due tempi per poter colorare e rendere azzurra la decal a nido d'ape che è stata stampata in cromo.
Ecco un assaggio del lavoro che mi aspetta.
Le decal prodotte e stampate dal francese Eric Evain sono di buona qualita, sono riuscito ad adattare la decal con ammorbidente puro senza nessun problema di sgretolamento della colorazione.
Ora procederò con la posa del nido d'ape e alla successiva verniciatura con del blu trasparente sbiadito con del clear e molto diluito, per rendere azzurra la decal.
Speriamo bene.
Quindi il buon eric ha migliorato il sistema di produzione delle decal ?
Ricordo ancora quando ti invio' le decal per la rc211 di biaggi, dicesti che si sbriciolavano !!!! (eri tu freon , giusto ?)